Forum RIASC

  • 55 Risposte
  • 9622 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Forum RIASC
« Risposta #30 il: Maggio 22, 2019, 10:07:12 pm »
C'è anche chi va contromano perché è scemo.
Tout court.

Re:Forum RIASC
« Risposta #31 il: Maggio 22, 2019, 10:14:01 pm »
Non capisco perché vi accanite. Non siete compatibili? Ignoratevi.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Forum RIASC
« Risposta #32 il: Maggio 22, 2019, 10:18:40 pm »
Non capisco perché vi accanite. Non siete compatibili? Ignoratevi.

Non per questo si rinuncia al dialogo.
Hai presente al bar, quando si discute dei massimi sistemi davanti al Montenegro.
Qui è più o meno uguale  :)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Forum RIASC
« Risposta #33 il: Maggio 23, 2019, 08:55:10 am »
Non capisco perché vi accanite. Non siete compatibili? Ignoratevi.

Io invece da questi confronti trovo sempre divertimento da suggere a piccoli sorsi.

E talvolta nascono spunti di riflessione interessanti: per esempio trovo la conferma che oramai il conformismo dell'anticonformismo è diventato più stucchevole e meno coraggioso del conformismo "originale".

Continuate, vi prego: vi amo entrambi  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #34 il: Maggio 23, 2019, 11:34:25 am »
C'è anche chi va contromano perché è scemo.
Tout court.

Decisamente semplicistico oltreché offensivo.
Più facile che lo sia (scemo) chi va nella direzione dove vanno tutti perché non ha ne l'intelligenza ne il coraggio di chiamarsi
fuori dal coro.
Ma io ho sempre pensato che il secondo fattore (il coraggio) abbia un peso superiore.

Andare nella direzione contraria di quella che tu nella tua allegrotta tracotanza potresti definire "la mano giusta" (ovvero in esatti termini sociologi seguire uno stereotipo socialmente condiviso) prevede la messa in minoranza e l'esposizione a critica (quando non a irrisione, vilipendio ed emarginazione) da parte della tribù che di quello stereotipo ha fatto verità condivisa e non discutibile.

Insomma l'intelligenza è condizione necessaria ma non sufficiente.
E' anche vero però che una grande intelligenza (in ampiezza e profondità) induce il soggetto che ha la fortuna di esserne dotato a non accontentarsi dello stereotipo dominante.
Ma non credo sia il tuo caso e, per carità, neppure il mio.

Un fesso per buttarla in caciara a questo punto potrebbe mettermi a mezzo i terrapiattisti.
Ma quelli sono dei poveri folli che negano una realtà scientifica (che non va confusa con il concetto di  stereotipo condiviso che spero di aver reso chiaro) perché in preda alle suggestioni delle "teorie del complotto" che da secoli si presentano in mille forme ma senza cambiare la sostanza.

Allora abbiamo:

- La terra è piatta
- Il mondo è dominato da una lobby ebraica/massone/e dio sa cos'altro. (Teoria "del grande vecchio" in salsa etnica)
- L'uomo non è mai stato sulla luna.
- Scie chimiche
- Le multinazionali del farmaco diffondono batteri e virus per poi lucrare sui rimedi.
- No Vax
- Vegani
- No Tav e B.A.N.A.N.A.(*) in genere.

Taccio sulle religioni di ogni tipo, non tanto per la policy, ma per il rispetto che porto per i credenti. 

(*) Built Absolutely Nothing Anywhere Near Anything  (una estremizzazione del "Not in my Backyard")

A proposito di "vegani"...vi propongo questo pezzo divertente assai:

Sperando nel divertimento del mio follower Gianluca!


 
« Ultima modifica: Maggio 23, 2019, 11:39:33 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Forum RIASC
« Risposta #35 il: Maggio 23, 2019, 02:27:47 pm »
Mah... già  che si va alla deriva, se mi permettete un paio di opinioni personali - derivate:

- I terrapiattisti non esistono.
È uno dei casi più classici di "we just do it for the lulz" - che tradotto sommariamente in alto bergamasco, fa circa: 'o famo solo pe' facce du' risate. Cioè, lo fanno solo per ridere di voi quando gli date retta.

- Le scie chimiche, è un aspetto leggermente più evoluto - nel senso di involuto - della stessa cosa. Nato come lulz puro, ha toccato una corda "complottista" dell'immaginario collettivo e... insomma, magari qualcuno riesce a credere che qualcuno ci crede ;·)

- Il no-vax - sebbene lontanamente della stessa famiglia - è una questione più complicata (assai) e meglio lasciarlo perdere.

- No-Tav: anche quello abbastanza più complicato come discorso. Il no-tav originale poco aveva che fare con i TreniAltaVelocità in sé, e molto di più con un discorso anti-sprechi/corruzione. Ma vabbe'.

I vegani... proprio... insomma, io lo trovo un concetto assolutamente rispettabile - e lodevole.
Se avessi un cuoco personale, lo sarei anch'io :·)
Voglio dire, non è che lo stato attuale dell'agricoltura industrializzata sia una meraviglia, ma non implica certo il livello di crudeltà e sofferenza della zootecnia.

Insomma, per dire, via, a fare di tante erbe fasci, si rischia di fare una figura da... erbisti ;·)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #36 il: Maggio 23, 2019, 02:45:48 pm »

- I terrapiattisti non esistono.
È uno dei casi più classici di "we just do it for the lulz" - che tradotto sommariamente in alto bergamasco, fa circa: 'o famo solo pe' facce du' risate. Cioè, lo fanno solo per ridere di voi quando gli date retta.

Bellissimo!
Sarebbe un complotto su una teoria del complotto.
Una strana equazione della cui soluzione è giusto non importi nulla a nessuno.

Per il resto, non mi voglio avvitare in deliranti discussioni con No-Tav, Vegani et similia, quindi mi fermo qua.
Gianluca dovrà seguirmi altrove.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Forum RIASC
« Risposta #37 il: Maggio 23, 2019, 03:05:34 pm »
Gianluca dovrà seguirmi altrove.

Peccato, poteva essere una nuova fonte di divertimento. ...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #38 il: Maggio 23, 2019, 03:46:35 pm »
Peccato, poteva essere una nuova fonte di divertimento. ...

Non mancheranno altre occasioni.
Meglio non inflazionare la scena!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Forum RIASC
« Risposta #39 il: Maggio 23, 2019, 10:54:42 pm »
Bellissimo!
Sarebbe un complotto su una teoria del complotto.


Cioè tu pensi che davvero ci sia qualcuno che crede che la terra è piatta... davvero?
Ah beh...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #40 il: Maggio 24, 2019, 08:23:06 am »
Cioè tu pensi che davvero ci sia qualcuno che crede che la terra è piatta... davvero?
Ah beh...

Perché non dovrebbe?
Se c'è chi crede che discendiamo da Adamo ed Eva e che Darwin sia stato un pazzo imbroglione non si capisce perché non dovrebbe esserci qualcuno che crede che la terra sia piatta.
Io, ad esempio, credo al topo dei dentini!

 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Forum RIASC
« Risposta #41 il: Maggio 24, 2019, 09:01:52 am »
Ascolta Mario.
Non pu essere piatta.
Io, quando esco da casa e vado in centro, percorro una strada tutta in discesa.
È la prova provata che non può essere piatta.
Altrimenti viaggerei in piano.
Capisci ?

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #42 il: Maggio 24, 2019, 09:37:12 am »
Ascolta Mario.
Non pu essere piatta.
Io, quando esco da casa e vado in centro, percorro una strada tutta in discesa.
È la prova provata che non può essere piatta.
Altrimenti viaggerei in piano.
Capisci ?

Mica devi dirlo a me!
A me devi cercare di convincermi che non esiste il topo dei dentini...non sarà facile!
Il mio dentista mi ha detto che ogni volta che mette mano ai denti di qualcuno il suo conto in banca lievita, è la prova provata che il topino esiste!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Forum RIASC
« Risposta #43 il: Maggio 24, 2019, 10:46:35 am »
Grazie, Mario.
Non avevo un'idea chiara sul topo dei dentini.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2019, 11:44:08 am da SCARABEO »

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #44 il: Maggio 24, 2019, 11:09:10 am »
Grazie, Mario.
Non avevo un'idea chiara sul topo di dentini.

Forse perché è una tradizione italiana:
https://www.bambinopoli.it/eta-scolare/il-topino-del-dentino/2647/

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)