Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917347 Visite
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1770 il: Settembre 14, 2010, 04:18:00 pm »
si ho cercato ma ne l vano motore se non erro c'è una sigla DS e poi altre lettere e numeri che non sono ne super ne special...
devo interpretare codici?


Se c'è scritto DS e non DY o altro sai già la risposta! Diamo il benvenuto a una nuova DS20! Molto carina... ma che ne è della conchiglia dei fari?  [:hap] [:hap] [:hap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1771 il: Settembre 14, 2010, 04:21:10 pm »
Dal video potrebbe essere una Dsuper 4marce o, una DSpecial, cmq come dice matteo puoi verificare dal codice che riporta anche il numero di telaio sulla targhetta posta sul telaio all'interno del vano motore posta davanti dal lato passeggero.

Ci sono delle incongruenze, ad esempio l'auto monta ancora il volante nastrato con le maniglie delle portiere esterne ad "incasso", praticamente le maniglie ad incasso sono entrate in produzione dall'A/M '72 (quindi auto immatricolate dal settembre '71) nella stessa occasione il volante nastrato fu sostituito da quello rivestito in gomma.
Secondo me hanno sostituito il volante perchè si vede anche che il bauletto è quello con serratura anche lui arrivato con l'A/M '72, non si vedono bene i sedili, ma non sembrano quelli originali, cmq l'auto non sembra affatto male da quello che si vede.

E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1772 il: Settembre 14, 2010, 04:22:19 pm »
Se c'è scritto DS e non DY o altro sai già la risposta! Diamo il benvenuto a una nuova DS20! Molto carina... ma che ne è della conchiglia dei fari?  [:hap] [:hap] [:hap]


Matteo non fare confusione la scritta DY si riferisce al tipo di motore...!
E' un problema di testa...

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1773 il: Settembre 14, 2010, 04:24:28 pm »

Matteo non fare confusione la scritta DY si riferisce al tipo di motore...!

Ops... ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1774 il: Settembre 14, 2010, 04:25:59 pm »
 
Comunque DSpecial non credo visto che c'è l'orologio...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1775 il: Settembre 14, 2010, 04:26:27 pm »
Era meglio allora se continuavi a scrivere con Pastore, comunque se Pastore deve essere poniamo delfino nel dimenticatoio ...

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1776 il: Settembre 14, 2010, 04:28:06 pm »
Era meglio allora se continuavi a scrivere con Pastore, comunque se Pastore deve essere poniamo delfino nel dimenticatoio ...

CI HO PROVATO... ma non vedo questi post quando entro come pastore [:ohoh] [8)]
Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1777 il: Settembre 14, 2010, 04:29:35 pm »
Ai Pastori non si deve mai far vedere subito tutto !  [:clap]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1778 il: Settembre 14, 2010, 04:30:53 pm »

Comunque DSpecial non credo visto che c'è l'orologio...




Mica detto....sai quanti possessori di DSpecial hanno l'orologio...???
Era un optional all'epoca.... o anche introdotto dopo...
E' un problema di testa...

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1779 il: Settembre 14, 2010, 04:32:20 pm »


Mica detto....sai quanti possessori di DSpecial hanno l'orologio...???
Era un optional all'epoca.... o anche introdotto dopo...

Non si finisce mai di imparare!!  ;D ;D ;D
Peccato che sulla mia non c'è... sarebbe comodo!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1780 il: Settembre 14, 2010, 04:36:35 pm »
Dal video potrebbe essere una Dsuper 4marce o, una DSpecial, cmq come dice matteo puoi verificare dal codice che riporta anche il numero di telaio sulla targhetta posta sul telaio all'interno del vano motore posta davanti dal lato passeggero.

Ci sono delle incongruenze, ad esempio l'auto monta ancora il volante nastrato con le maniglie delle portiere esterne ad "incasso", praticamente le maniglie ad incasso sono entrate in produzione dall'A/M '72 (quindi auto immatricolate dal settembre '71) nella stessa occasione il volante nastrato fu sostituito da quello rivestito in gomma.
Secondo me hanno sostituito il volante perchè si vede anche che il bauletto è quello con serratura anche lui arrivato con l'A/M '72, non si vedono bene i sedili, ma non sembrano quelli originali, cmq l'auto non sembra affatto male da quello che si vede.



(continuo come delfino solo per poter postare)

GRAZIE delle info, infatti il venditore dice che l'auto è stata restaurata nel 2004 e probabilmente potebbero aver cambiato dei particolari come il volante :'(

la conchiglia del faro dx si è persa nel viaggio di prova prima dell'acquisto [:(] siamo partiti che c'era ma era un po staccata e al ritorno non cera più [V] ho provao a controllare nel vano ruota di scorta ma nulla... spero sia caduta in quella specie di cono che forma l'angolo sotto il paraurti. ma entrando a fatica con la mano non sento nulla... [???]
Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1781 il: Settembre 14, 2010, 04:38:37 pm »
(continuo come delfino solo per poter postare)

GRAZIE delle info, infatti il venditore dice che l'auto è stata restaurata nel 2004 e probabilmente potebbero aver cambiato dei particolari come il volante :'(

la conchiglia del faro dx si è persa nel viaggio di prova prima dell'acquisto [:(] siamo partiti che c'era ma era un po staccata e al ritorno non cera più [V] ho provao a controllare nel vano ruota di scorta ma nulla... spero sia caduta in quella specie di cono che forma l'angolo sotto il paraurti. ma entrando a fatica con la mano non sento nulla... [???]

Come avrà fatto a staccarsi da sola?? La mia conchiglia sul lato destro non si stacca neanche con un piede di porco...  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1782 il: Settembre 14, 2010, 04:38:49 pm »
Comunque Delfino/Pastore

sulla targhetta c'è scritto DS FD?? se così fosse è una DSpecial o Dsuper poi n° di telaio e/o libretto alla mano capiremo di quale dei 2 modelli si tratta.... ma è sicuramente una D, quindi non DS, si vede anche dal pedale del freno, tradizionale e non a "Fungo" come le DS...

Facci sapè...
 [:hello]
E' un problema di testa...

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1783 il: Settembre 14, 2010, 04:41:48 pm »
Comunque Delfino/Pastore

ma è sicuramente una D, quindi non DS, si vede anche dal pedale del freno, tradizionale e non a "Fungo" come le DS...
[(cavolo)] E' vero... come ho fatto a non pensarci? Sono proprio un diessista dell'ultimo minuto ...  ;D ;D
Grande Nick  [:clap] [:clap] [:clap]
Io voto per DSuper comunque.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1784 il: Settembre 14, 2010, 04:49:15 pm »
Comunque Delfino/Pastore

sulla targhetta c'è scritto DS FD?? se così fosse è una DSpecial o Dsuper poi n° di telaio e/o libretto alla mano capiremo di quale dei 2 modelli si tratta.... ma è sicuramente una D, quindi non DS, si vede anche dal pedale del freno, tradizionale e non a "Fungo" come le DS...

Facci sapè...
 [:hello]

DS FC 01FC5524 il mio socio mi dice che questo è il telaio ma va a memoria...
ma il pedale del freno a fungo non era solo per le semiautomatiche?
questa è a 4 marce purtroppo :'( :'( :'(

« Ultima modifica: Settembre 14, 2010, 04:51:01 pm da delfino »
Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)