Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917176 Visite
*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1935 il: Febbraio 14, 2011, 06:02:36 pm »
ed  era  a  Palermo  e  ado  non  la  conosceva  ????????


   foto  immediatamente  please   [:inch]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1936 il: Febbraio 14, 2011, 06:17:09 pm »
Benvenuto Paolo....un pò di foto.... [:clap] [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1937 il: Febbraio 14, 2011, 06:57:50 pm »
buongiorno a tutti!!!! mi chiamo paolo papia sono siciliano ma vivo a vicenza,conosco questo forum da diversi anni e mi sono tanto divertito a leggere le vostre simpatiche conversazioni.ma solo adesso ho deciso di farne parte anche io!! vi domanderete come mai ci ho messo tanto tempo,qualcuno potra pensare che ho appena acquistato una dea, ma non e cosi io ho 50 anni e ho cominciato a guidare la mia prima ds che era quella di mio padre a 18 anni infatti con la suddetta automobile ho anche fatto l esame di guida da esterno.....l addetto agli esami quando mi ha visto arrivare con la ds si e messo le mani nei capelli!!! ma e andato tutto bene perche erano gia 2 anni che la guidavo di nascosto di mio padre si trattava di una ds 21 5 marce manuali bianca con interniin panno rosso del 1971.la secondads era una dspecial del 74 beige con interni in panno verde mi ricordo ancora la sorpresa quando mio padre con questa automobile venne a prendermi alla stazione poiche ero di ritorno da firenze dove studiavo all universita,bella fiammante.poi fu la volta di una ds 21 pallas semiautomatica girgio argento con gli interni in cuoio nero del 69,la vidi parcheggiata e ne rimasi incantato sopratutto del bellissimo cruscotto ad onda tutto nero,in passato avevo visto e posseduto ds con il cruscotto ultimo tipo.pero purtroppo non duro tanto poiche la macchina aveva bisogno di un restauro generale anche se la usavo regolarmente perche il motore andava bene,a quell epoca non c eranoencora tutti questi restauratori e siti internet,cmq a malinquore la vendetti ad un tizio che da li a poco la distrusse,ma giurai che la prossima dea doveva essere uguale del 69!!infatti cosi fu dopo appena un anno trovai a palermo una 21 del 69 con cruscotto a onda l unica differenza stava nel fatto che questa era dotata di cambio meccanico gli interni erano in cuoio marrone e il colore bianco stellare,e questa macchina dopo piu di 20 anni e ancora mia!!!non mi ha mai dato nessun problema!!circa 8 anni fa ero alla ricerca di un esemplare del 1956,ma pur sapendo le grande difficolta a trovarne una un giorno un mio amico mi disse che sapeva di una ds conservata in un garage in un paesino a circa 20 km da casa mia in sicilia per curiosita andai a vedere,quando il proprietario apri il box io realizzai che si trattava di una ds 19 del 1956 mi si rizzarono i capelli!!!!! non credevo ai miei occhi,e pensare che l avevo cercata in francia belgio olanda...ecc questo sta a dimostrare che se veramente uno desidera qualcosa di sicuro la trova!!!cmq e di colore aubergine tetto champange e interni ruggine completamente originale ed in ottimo stato generale ruggine assente veramente un miracolo visto che le prime ds versano in condizioni pietose,targata parigi. ho anche posseduto una ds 23 pallas iniezione del 1975.spero adesso finalmente per la prima volta di poter partecipare a dei raduni per il piacere di condividere la nostra passione prer la  vettura piu rivoluzionaria piu affascinante e piu elegante del mondo!!!! fatemi per favore sapere di eventuali raduni nel veneto e regioni limitrofe     grazie paolo

Ciao Paolo, quando Giancarlo mi ha parlato di te sono andato in palla.. [:crazy] [:crazy]...poi parlando al telefono ho scoperto con meraviglia l'entusiasmo che ancora ti pervade, straordinario!! [:clap] [:clap] [:clap]
Quando vuoi andiamo a vedere LA CHIAVE assieme... [:fiu] ;D [:hap] [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1938 il: Febbraio 15, 2011, 10:36:01 am »
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto ed abito in Valchiavenna (SO). La passione per la "bella meccanica" mi ha portato ad apprezzare senza meno la DS, oltre al fatto che è stata oggetto di un' infatuazione giovanile, purtroppo mai appagata per mancanza di soldi.Ora sto cercando di individuare il modello che fa per me, anche se credo che sarà lei a trovarmi. Per ora vi saluto e a presto con altre notizie su di me .

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1939 il: Febbraio 15, 2011, 11:04:21 am »
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto ed abito in Valchiavenna (SO). La passione per la "bella meccanica" mi ha portato ad apprezzare senza meno la DS, oltre al fatto che è stata oggetto di un' infatuazione giovanile, purtroppo mai appagata per mancanza di soldi.Ora sto cercando di individuare il modello che fa per me, anche se credo che sarà lei a trovarmi. Per ora vi saluto e a presto con altre notizie su di me .

Ciao Roberto benvenuto tra gli utenti ancora nel limbo !
Qui comunque troverai tantissimi amici che potranno aiutarti nella ricerca, sono sempre gentilissimi nel fornirti un parere.
In bocca al lupo!

 [:hello]

LUCA

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1940 il: Febbraio 15, 2011, 12:12:47 pm »
 [:clap]..benvenuto bertowagen..  [:clap] non ti preoccupare..tutti abbiamo cominciato così!!!  [:D]
..vedo che abiti in una zona, a mio parere, bellissima!!! [:love]  [:love] ..ho girato da quelle parti in moto e ne sono rimasto affascinato  [:inch].. chissà, magari un giorno ripasserò di là per andare al passo maloja, scendere a lungo l'engadina, poi livigno, poi stelvio, poi merano, poi......... [:love] in dea!!!!
.. [:hello]..
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.470
  • 2cv AZA 1963
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1941 il: Febbraio 15, 2011, 02:34:19 pm »
Ciao Roberto bienvenue. [:clap] [:clap]
Juillet. [;)]
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1942 il: Febbraio 15, 2011, 04:34:07 pm »
Benvenuto Roberto [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1943 il: Febbraio 16, 2011, 02:06:45 pm »
Ciao Paolo e Roberto, benvenuti anche da parte mia!!
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1944 il: Febbraio 16, 2011, 04:48:13 pm »
Vi ringrazio per l' accoglienza, dunque, ho 43 anni e lavoro a St. Moritz come meccanico. (Si, sono un odiatissimo frontaliere!) Il panorama "epoca" è molto ricco in engadina, però si orienta più su marche British-Ferrari-Porsche e quant' altro di molto costoso. E' chiaro che in questa zona comanda l' ostentare che non la passione pura. Vi assicuro che i garage privati con pavimento in porfido levigato, pareti a stucco veneziano e stampe antiche, esistono!! Non è invidia ma ogni tanto una "lustratina " alla vista non guasta.Per quello che riguarda le nostre beneamate, tengo d' occhio le offerte che ci sono in Svizzera, poche per la verità, e la maggior parte concentrate nella Svizzera francese. Un eventuale acquisto comporterebbe si qualche passaggio in più per la documentazione, ma per contro è molto difficile trovare marcioni o auto raffazzonate perchè la "motorizzazione"svizzera è severissima ed a ogni revisione ritira la carta di circolazione e la restituisce solo quando l' auto è in ordine. Porto personalmente le auto al controllo e ne ho viste respinte per i fari mal regolati o per un polo-batteria lento!!Se poi vedono una goccia d' olio, apriti o cielo! Nondimeno interessante e più fornito il mercato francese, che per me non sarebbe poi così scomodo. Il vero dilemma per me è: prendo un' auto "pronto strada" o da sistemare? Certo la passione è tanta ma il tempo libero è sempre troppo poco. Attrezzatura e manualità ce l'avrei ma le ore vanno "rubate" alla famiglia e al resto, come la maggior parte di voi, immagino. E se non bastasse, sul lavoro, sono considerato un pignolo. Che detto da uno svizzero, in italia si tradurrebbe "gratacù". Presto vi annoierò ancora non appena avrò capito quale scelta fare. Un saluto a tutti!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1945 il: Febbraio 16, 2011, 06:03:59 pm »
a Paolo e Roberto un "ben arrivati" anche da parte mia.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1946 il: Febbraio 16, 2011, 06:25:58 pm »
... :o :o :o :o :o :o :o :o cioè...fammi capire...
tu  hai  una DS del  ' 56 ?!  :o :o :o [:love] [:love] [:love]  [:ouch] [:color] [A:slurp] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [(occhioni)]  [(banana1)] [(banana2)] [(sorpresa)] [(ola1)] [(ridotroppo)] [(su)] [(muoio)] [(ole)] [(joystick)]:-X :o :o :o [(ole)] [(rotola)] [(compl)] [(compl)] [(compl)]
... e hai il coraggio di presentarti solo ora?!?  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

BENVENUTO!!!!!!!  ;D  E QUANTO PRIMA LE FOTO!!!  [:clap] [:clap]


P.S. Se vuoi essere ben accetto da uno dei nostri grandi GURU (roby3) mettila subito a LHM!  ;D ;D
P.S. 2 non sono impazzito, è che la notizia di una DS del 56 mi ha devastato (positivamente)  [:love] [:love]

Matteo l ha presa bene........ [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
benvenuti a tutti e due aspettiamo foto e x bertowagen,come dicevi sarà lei a trovarti,in bocca al lupo
 [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1947 il: Febbraio 22, 2011, 02:13:26 pm »
ragazzi vi saluto e vi ringrazio tutti per la calorosa accoglienza!!!!   presto vado in sicilia le mie auto sono li e faro le foto per metterle nel forum,intanto se ce qualcuno che vuole darmi delle delucidazioni riguardo qauesti modelli ne sarei felice!!!!!! ce sempre qualcosa di nuovo da imparare!!

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1948 il: Febbraio 24, 2011, 08:50:54 am »
Un saluto a tutti gli utenti di questa community,tra quelle trovate con Google,mi ha colpito positivamente per la varietà e completezza delle sezioni.
Dunque....da che parte comincio?  [o:o:] Ah,si...mi chiamo Paolo,e sono di Cremona....classe 1963,ad agosto sono 48 "estati" sul groppone  [:(] ho una moglie ed una bimba di 16 mesi...sono le donne della mia vita  ;D Come tutti,cerco di "tenere botta"a questo stramaledetto periodo di crisi ....
Posso dire di aver vissuto il mito Citroen DS,da quando ero un bambino. Rimasi fulminato da una DS Break (se ho sbagliato definizione,non vogliatemene  [:inch] ) beige,che aveva un amico scultore di mio padre....sarà stato il 74,o il 75  [o:o:] Salire a bordo di quest'auto ENORME...fù per me ragazzino,una cosa sconvolgente. Sentirla sollevarsi da terra,e partire vellutatamente,sono sensazioni che ho ancora vive,nonostante siano passati decenni. Il mio poverò papà,inguaribile Alfista,provò in tutti i modi a "demolire" il mio entusiasmo manifestato per quell'auto...ma non ci riuscì . A 18 anni,grossomodo a cavallo del mio servizio militare,il papà di un mio caro amico acquistò quella che ricordo come una D Super 5  [o:o:] azzurra,con il tetto bianco. Spesso,il sabato sera si usciva con l'auto "del papà di Franco"...e si faceva a gara per chi doveva stare davanti,a godersi la "navigazione" su quella fantastica auto.... La provai spesso,mi colpiva la corsa brevissima,quasi micrometrica del pedale del freno....e la senzasione di sicurezza che si provava,portando a spasso tutti quei quintali  ;D Poi venne "l'Era Cx"...grande auto...dalla strumentazione ancora una volta avvenieristica...!! (vi ricordate i "satelliti"? ) Ma mi giravo sempre indietro,per seguire il "soffice" passaggio di una Ds,ancora piuttosto in auge,nei mitici anni 80. Da allora poi,le varie vicissitudini della vita,mi hanno distolto da questo Mito...che mi accompagna dai tempi della mia purtroppo lontana infanzia. Il motivo per il quale sono qui,è perchè (forse) a breve,dovrei avere novità....  [:love] qui,per scaramanzia,mi fermo.... Spero di aver azzeccato la sezione giusta per la presentazione,nel caso mi scuso col moderatore di sezione.
Ancora un saluto alla community,vado a farmi un giro nelle varie boards...ciao a tutti,Paolone
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1949 il: Febbraio 24, 2011, 09:36:43 am »
Ciao Paolone,
complimenti per la dettagliata presentazione e spero di poterti presto annoverare fra i soddisfatti e fluttuanti proprietari di dea. Per la cronaca io sono solo di un annetto più "giovane" di te ed appartengo alla generazione che come te ha vissuto il ricordo indelebile della dea come astronave diversa da qualunque altra cosa in circolazione. Non siamo lontanissimi, se una domenica vuoi farti un giro con famiglia al nostro "Punto IdeeSse Lomellina" ti offro una full immersion fra le dee, una presentazione del club ed un buon risotto.
Admin  [:hello]