Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917273 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2250 il: Ottobre 03, 2011, 10:22:29 pm »
caro Paolo,

la prima dea nel 79 assieme a una 2 CV 400 x tutti giorni...

IL 23 di Dino nel 72 l'ho visto uscire io dalla concessionaria, con il tetto di diverso colore dalla carrozzeria, quindi chiudiamola qui che è meglio!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2251 il: Ottobre 03, 2011, 10:35:03 pm »
Citazione
la realta era ben altra,io c ero e dunque so. ad esempio un mio zio tuo concittadino nel 71 acquisto una d super nuova,bordeaux con tetto nero,
................. la mia super bordeaux  del 71 a detta dell'ex propietario all'acquisto aveva il tetto bianco , all'epoca me ne ricordo parecchie con questa combinazione (e poche completamente bordeaux tra l'altro "pesantissime")nn penso che all'epoca era usanza subito dopo esser usciti dal concessinario andare dal carrozziere [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]                 mentre sempre nel 70/71 quelle blanc meje me le ricordo con il tetto gris nacrè     [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2252 il: Ottobre 03, 2011, 11:00:52 pm »
Dai ragazzi.... cerchiamo di arrivare ad una conclusione senza alzare i toni..... nessuno sta mettendo in dubbio la parola dell'altro.... ma non sembra strano il fatto che se un allestimento prevedeva determinati abbinamenti, era possibile trovare DS con tutt'altri??? Questo è davvero un mistero...... è come dire che per le DSpecial non era prevista la quinta marcia anche come optional e poi salta fuori un nuovo socio che dice di avere una DSpecial con 5 marce!!!! Non sono un DieSsista da 50 anni..... ma è possibile che la Citroen produceva documenti o depliant con determinati allestimenti e poi venivan fuori DS con allestimenti inesistenti??? Bhoooo!!!!  [xx(]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2253 il: Ottobre 03, 2011, 11:05:09 pm »
ado e non ti incazzare!!!! mica quello che ho scritto era rivolto a te!!!non mi aspetto da una persona come te frasi del tipo chiudiamola qui!!! se leggi attentamente cio che ho scritto rivolgendomi a te significava avere anche la tua approvazione visto che siamo coetanei,mi dispiace che tu l abbia presa male!! la mia non era una sfida rivolta a te!!!......assolutamente

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2254 il: Ottobre 03, 2011, 11:08:02 pm »
Davvero mi sento invecchiato di colpo :'( io che ho 45 anni e nel 71/72 ne avevo 5/6 francamente non ricordo con quale combinazione di colore uscissero da conce................chapeaux a tutti coloro che hanno una memoria da "elefante" di tale potenza e vastità [(occhioni)] [8D]
Dodo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2255 il: Ottobre 03, 2011, 11:27:29 pm »
Ragazzi io mi fido dell' Archivio Storico che documenta quello che dice con il cartaceo...verba volant...

dimostratemi il contrario

 [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2256 il: Ottobre 03, 2011, 11:28:13 pm »
uragano,una cosa e parlare di motore un altra di allestimenti!!! ebbene si gli allestimenti e le colorazioni non sempre coincidevano con quelle dei listini!! anche per me questo e un mistero credimi,ma e cosi!!! ma ti assicurio non tutte le d super che [:hello] vedevo all epoca avevano il tetto gris nacre anche se i documenti citroen dicono il contrario!!!e strano ma e cosi!!!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2257 il: Ottobre 03, 2011, 11:31:21 pm »
erikkie te fidati pure dei docomenti,io mi fido di cio che ho visto  nel 70-71-72 con i miei occhi  nelle concessionarie citroen!!!!    credere o non credere [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2258 il: Ottobre 03, 2011, 11:37:23 pm »
Paolo, io sono assolutamente convinto che tu le abbia viste con il tetto nero, ma quelle forse erano le "eccezioni".Sono anche assolutamente convinto (+1) che la maggior parte delle Concessionarie vendeva macchine perfettamente in linea con i cataloghi ufficiali Citroen. Io la penso così

 [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2259 il: Ottobre 04, 2011, 12:54:57 am »
che te devo di errikke???? te sei molto piu giovane di me ,  non c eri :) [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2011, 01:04:51 am da dscinquantasei »

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2260 il: Ottobre 04, 2011, 09:04:12 am »
Giusto. ;D però tu Paolo nel 70 avevi 14 anni, ora dopo 41 hai tutta questa certezza?

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2261 il: Ottobre 04, 2011, 09:52:26 am »
uragano,una cosa e parlare di motore un altra di allestimenti!!! ebbene si gli allestimenti e le colorazioni non sempre coincidevano con quelle dei listini!! anche per me questo e un mistero credimi,ma e cosi!!! ma ti assicurio non tutte le d super che [:hello] vedevo all epoca avevano il tetto gris nacre anche se i documenti citroen dicono il contrario!!!e strano ma e cosi!!!

Quì carissimo Paolo però ti contraddici! ;D....è solo perchè stai invecchiando? [:hap]

Ps. a parte gli scherzi io ti credo sulla parola, non vedo poi perchè uno che ha visto certe cose con i suoi occhi e puo ben vantarsene, non debba essere creduto.
Mi piacerebbe una discussione pacata con Martini e i suoi documenti (ai quali potendo scegliere ci si dovrebbe attenere) per cercare di individuare quale il discriminante tra queste due radici reali della faccenda. [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2262 il: Ottobre 04, 2011, 11:32:59 am »
certo errikke che ho questa certezza!!!!e ti dico che an cora prima di 14 anni riconoscevo e sapevo bene le differenze che intercorrevano tra un modello ed un altro la mia prima ds l ho guidata a 15 anni di notte di nascosto di mio padre a 18 anni ho preso la patente presentandomi con una ds 21 del 71,mio padre aveva un capanno pieno di ds fino alla meta degli anni 90 e ti assicuro che in quegli anni non erano taroccate come adesso!!!erano conservate in uno stato di completa originalita!!!e proprio quando sei ancora bambino che le cose tirestano per sempre fissate in testa e non le dimentichi piu!!e ti assicuro anche se non mi credi....ma cio per me non e rilevante,che tutte ste dsuper col tetto grigio non le ho proprio viste,anzi ti diro di piu..nei listini risulta che l unica dsuper che non aveva il tetto grigio era quella verde,io invece piu di una volta ho visto dsuper verdi con il tetto grigio!!!ti potrei raccontare tante altre cose e non per sentito dire ma per esperienze vissute!!!! sappi che negli anni ottanta e novanta la stragrande maggioranza di dee era fortunatamente in uno stato di conservazione,e dunque io mi fido solamente di quello che io ho visto non di cio che mi raccontano persone che hanno visto poco o niente!!!chi vuol credere crede io non voglio convincere nessuno!!!!    p.s.ricordo pure la seconda ds di mio padre una id 19 del 1966 di colore bleu d orient con interni grigi,mentre non ricordo la prima perche ovviamente troppo piccolo che era una ds 19 del 1962 vista pero nelle foto di quell epoca di colore vert olive.                      con cio e meglio chiudere qui questa discussione per evitare di annoiare i forumisti.
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2011, 11:38:28 am da dscinquantasei »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2263 il: Ottobre 04, 2011, 11:59:15 am »
certo errikke che ho questa certezza!!!!e ti dico che an cora prima di 14 anni riconoscevo e sapevo bene le differenze che intercorrevano tra un modello ed un altro la mia prima ds l ho guidata a 15 anni di notte di nascosto di mio padre a 18 anni ho preso la patente presentandomi con una ds 21 del 71,mio padre aveva un capanno pieno di ds fino alla meta degli anni 90 e ti assicuro che in quegli anni non erano taroccate come adesso!!!erano conservate in uno stato di completa originalita!!!e proprio quando sei ancora bambino che le cose tirestano per sempre fissate in testa e non le dimentichi piu!!e ti assicuro anche se non mi credi....ma cio per me non e rilevante,che tutte ste dsuper col tetto grigio non le ho proprio viste,anzi ti diro di piu..nei listini risulta che l unica dsuper che non aveva il tetto grigio era quella verde,io invece piu di una volta ho visto dsuper verdi con il tetto grigio!!!ti potrei raccontare tante altre cose e non per sentito dire ma per esperienze vissute!!!! sappi che negli anni ottanta e novanta la stragrande maggioranza di dee era fortunatamente in uno stato di conservazione,e dunque io mi fido solamente di quello che io ho visto non di cio che mi raccontano persone che hanno visto poco o niente!!!chi vuol credere crede io non voglio convincere nessuno!!!!    p.s.ricordo pure la seconda ds di mio padre una id 19 del 1966 di colore bleu d orient con interni grigi,mentre non ricordo la prima perche ovviamente troppo piccolo che era una ds 19 del 1962 vista pero nelle foto di quell epoca di colore vert olive.                      con cio e meglio chiudere qui questa discussione per evitare di annoiare i forumisti.

Nessuna noia Paolo, anzi!...

L'importante è esprimersi senza esasperare i toni, i documenti parlano chiaro, tu esponi la tua esperienza e il tuo vissuto che noi viviamo di riflesso ed è anche piacevole da leggere, ma è, ripeto, importante esporre le cose senza pretendere di non poter essere neanche contestati.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2264 il: Ottobre 04, 2011, 12:13:14 pm »
Paolo, io sono assolutamente convinto che tu le abbia viste con il tetto nero, ma quelle forse erano le "eccezioni".Sono anche assolutamente convinto (+1) che la maggior parte delle Concessionarie vendeva macchine perfettamente in linea con i cataloghi ufficiali Citroen. Io la penso così

 [:hello]

certo che le concessionarie vendevano le dee come pravisto dai cataloghi, e comunque anchio credo ai libri sacri ci mancherebbe, ma nei periodi di magra le concessionarie facevano i miracoli pur di accontentare l'eventuale acquirente!!!!!!
 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.