smontaggio rastrelliera iniezione

  • 44 Risposte
  • 5670 Visite
*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
smontaggio rastrelliera iniezione
« il: Agosto 28, 2017, 11:48:59 am »
vabbe continuo vediamo se sta stronza decide de famme senti il rumore del motore o se la devo vende a pezzi
rismontati i collettori di aspirazione
rismontati i collegamenti ai vari iniettori lavoro immane
smontata tutta la rastrelliera
mo devo rimontare il tutto
vabbe

  upload images

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2017, 11:59:55 am »
vabbe continuo vediamo se sta stronza decide de famme senti il rumore del motore o se la devo vende a pezzi
rismontati i collettori di aspirazione
rismontati i collegamenti ai vari iniettori lavoro immane
smontata tutta la rastrelliera
mo devo rimontare il tutto
vabbe

  upload images

ma che problemi hai ? ... leggevo sull'altro topic di problemi elettrici .... non arriva corrente agli iniettori  ?   gli iniettori pisciano troppa bz ? ... perchè hai smontato il flauto e gli iniettori ?

*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2017, 02:37:50 pm »
dunque che problemi ho ....
la pompa della benzina l'ho dovuta cambiare xke la sua non andave ok comperata una bosh
montata con le opportune modifiche e va che e' una pompa ops bomba.
i tubi di gomma che dalla rastrelliera vanno agli iniettori sono secchi quindi perdono benzina come non hai idea.
il tubo l'ho comperato ma per le fascette di serraggio sugli iniettori occorrono quelle piu sottili
e dopo aver girato tutta la periferia nord di roma non so riuscito a trovare quello che mi abbisogna.
per la parte elettrica ho sostituito tutta la treccia dell'iniezione manco ti dico da neofita di ds a iniezione quanto ci ho messo va bene adesso ho quel minimo di esperienza in piu quindi ci dovrei mettere di meno a rimontare il tutto.
fine

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2017, 03:14:58 pm »
dunque che problemi ho ....
la pompa della benzina l'ho dovuta cambiare xke la sua non andave ok comperata una bosh
montata con le opportune modifiche e va che e' una pompa ops bomba.
i tubi di gomma che dalla rastrelliera vanno agli iniettori sono secchi quindi perdono benzina come non hai idea.
il tubo l'ho comperato ma per le fascette di serraggio sugli iniettori occorrono quelle piu sottili
e dopo aver girato tutta la periferia nord di roma non so riuscito a trovare quello che mi abbisogna.
per la parte elettrica ho sostituito tutta la treccia dell'iniezione manco ti dico da neofita di ds a iniezione quanto ci ho messo va bene adesso ho quel minimo di esperienza in piu quindi ci dovrei mettere di meno a rimontare il tutto.
fine

i tubi fai benissimo a sostituirli tutti , quelli ogni tre o quattro anni vanno sostituiti sempre ... ora che ci sei, sostituisci gli oring degli iniettori ...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2017, 03:45:06 pm »
No no fermo fermo    [(police1)]
è lo smontaggio che si fa in un lampo
il rimontaggio occorre sempre il triplo o quadruplo del tempo,

Sei fortissimo,  se vendi tutto metti lista dettagliata dei pezzi con prezzi ...

D    [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2017, 07:42:09 pm »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2017, 08:22:54 am »
Anch'io ho smontato proprio ieri tutto l'ambaradan iniezionicomeccatronico [:fiu]

Ho qualche domanda per voi (non scomoderò ado dal suo sonno atavico) la crimpatura dei segmenti di tubo attaccati agli iniettori dove la faccio? forse da quelli che realizzano tubi per alte pressioni idrauliche?
Gli iniettori li ultrasuono? chiaramente sostituirò gli O-rings
dimentico qualcosa?
 [:hello]







« Ultima modifica: Agosto 30, 2017, 08:41:02 am da IDcronio »

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2017, 10:44:57 am »
Anch'io ho smontato proprio ieri tutto l'ambaradan iniezionicomeccatronico [:fiu]

Ho qualche domanda per voi (non scomoderò ado dal suo sonno atavico) la crimpatura dei segmenti di tubo attaccati agli iniettori dove la faccio? forse da quelli che realizzano tubi per alte pressioni idrauliche?
Gli iniettori li ultrasuono? chiaramente sostituirò gli O-rings
dimentico qualcosa?
 [:hello]








la crimpatura va eliminata per sempre, creava problemi a non finire, vai tranquillo con fascette di buona qualità
ciaoooo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2017, 10:49:09 am »
riguardo la pulizia..... oltre agli ultrasuoni ed una bella pulita ...puoi fare poco ....
Per quanto riguarda la verifica della loro efficienza ed eventuale sostituzione ....ti incollo un estratto del sito che ho evidenziato prima ...

Injecteur
Ref BOSCH 0 280 150 003  (21/23 en montage d’origine)

Les montes interchangeables sont :
0 280 150 015
0 280 150 026
0 280 150 043
0 280 150 036

Tous ces injecteurs ont un débit de 380 cc par minute et une impédance de 3 Ohm ( résistance mesurée entre les deux bornes) . Toutes leurs caractéristiques sont rigoureusement identiques. Ne pas utiliser d’autre injecteurs tels que ceux de CX (0280 150 151) qui n’ont en commun que leur aspect. A titre indicatif un injecteur de CX débite 304.8 cc /mn  contre 379.9 pour celui de DS .

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2017, 11:20:32 am »
OT on

Ricordo che sulle Opel da Rally si montavano gli iniettori CX perché "cacciavano" di più degli originali.
A saperlo avremmo usato quelli dalle DS

OT off

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2017, 11:45:21 am »
mi sembra di ricordare anche che ci fosse un tipo da evitare accurartamente perchè mal costruiti e inaffidabili...

mi sembra fossero i primi (0 280 150 003) ma non ne sono del tutto sicuro...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2017, 03:58:36 pm »
Si è cosi,  i primi li riconosci dalla crimpafarcitura,  era lunga circa un cm e argentata a differenza degli ultimi con scodellino color oro
A parte che non li trovi piu' se non con clamoroso colpo di ....

Anche gli ultimi credo si faccia fatica a trovarli nuovi, ma fino ad un 3 4 anni fa si trovavano ancora a poco meno di una 200 euro al pezzo che per 4 ...

Mi sembra di aver visto che adesso li vendono rigenerati
Avete info e costi per caso

D   [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2017, 04:14:06 pm »



Mi sembra di aver visto che adesso li vendono rigenerati
Avete info e costi per caso

D   [:hello]

sarebbe moooolto interessante, ma a me non risulta ...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #13 il: Agosto 30, 2017, 04:15:59 pm »
Scusate non ho ancora controllato ma a come si fa a togliere quel segmento di tubo crimpato, si sfila via come? [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re:smontaggio rastrelliera iniezione
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2017, 04:25:44 pm »
P.S. grazie Stefano per le info, ti chiedo se ritieni vadano verificati visto che prima di fare la follia di scendere tutto girava come un'orologio. [:hello]