8 e 9 ottobre: Radicofanata

  • 107 Risposte
  • 38724 Visite
*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #30 il: Settembre 29, 2011, 12:07:02 pm »
Per precisione noi siamo DUE umani (io e Stefania) + Goya (il solito quattro zampe peloso che occupa l'immenso bagagliaio della break).

Prenotata matrimoniale all'hotel Santorotto (mi sono accertato che accettino il cane).

Un saluto.
Mauro
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #31 il: Settembre 29, 2011, 12:07:40 pm »
Aggiornamento partecipanti:

Ila e Mau
Carlone e Carmen
Giobri e Simo
Erikke e Cecilia
Beppe (solo domenica)
Fischer
Rama
Thierry (solo domenica)
Marzio
Break Fast
Macaco
Parlanti
Dandy (solo domenica)
Francesco B.
Cabriolet
Palmi

Fatemi sapere chi arriva alle terme, noi saremo già da metà mattina, in questo periodo non ci sono molti turisti quindi non sarà certo difficile trovarci.
Soprattutto mi serve di sapere chi arriva alle terme per capire chi aspettare e poi anche per muoversi verso Forcillo siamo più liberi ed evitiamo attese inutili.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2011, 12:09:40 pm »
Per precisione noi siamo DUE umani (io e Stefania) + Goya (il solito quattro zampe peloso che occupa l'immenso bagagliaio della break).

Prenotata matrimoniale all'hotel Santorotto (mi sono accertato che accettino il cane).

Un saluto.
Mauro


Yes, sei già in lista, per Goya come ti dicevo da Forcillo sarà dura farlo entrare mentre alla Grotta mi devono far sapere.
Ti tengo aggiornato.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2011, 12:15:24 pm »
Noi dovremmo arrivare alle terme, ma suppongo che il cane non possa entrare.

Pertanto il nostro ingresso alle terme dipende dalla giornata, dal parcheggio ecc. Non possiamo lasciare Goya in auto al sole.

So che sembriamo problematici, ma l'ingombro peloso ci segue (quasi) ovunque. Adesso sta dormendo sopra i miei piedi...

Un saluto
Mauro

una dea è per sempre - Mauro

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #34 il: Settembre 29, 2011, 01:34:37 pm »
Prenotato anch'io una camera da Forcillo [:clap]

 [:hello]



*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #35 il: Settembre 29, 2011, 02:05:17 pm »
Noi dovremmo arrivare alle terme, ma suppongo che il cane non possa entrare.

Pertanto il nostro ingresso alle terme dipende dalla giornata, dal parcheggio ecc. Non possiamo lasciare Goya in auto al sole.

So che sembriamo problematici, ma l'ingombro peloso ci segue (quasi) ovunque. Adesso sta dormendo sopra i miei piedi...

Un saluto
Mauro



Per quel che mi riguarda non ci sono problemi! Le noie sono ben altre.
Adoro gli animali e soprattutto quando sono dolci e ben educati come Goya o Tina e Jolie o la Carlotta del nostro Mauro4s o Minnie (il cane di Swan) apparso perfino sul calendario DS del 2005... è solo un grande piacere averli con noi.

Resta il fatto che molte strutture non li accettano e possiamo farci poco, sicuramente le cose stanno cambiando e sempre più ci saranno luoghi pensati anche per accogliere i nostri amici a 4 zampe  [:clap] il CDS Citroën per esempio è luogo amico degli animali con "ciotola degli ospiti" sempre pronta per esser riempita d'acqua fresca.

Comunque nel frattempo collaborare per stare tutti bene al raduno (uomini e animali) mi pare il minimo  [:kiss]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #36 il: Settembre 29, 2011, 07:27:54 pm »
Ho appena prenotato Hotel Santorotto. [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #37 il: Settembre 30, 2011, 08:55:11 am »
Ho appena prenotato Hotel Santorotto. [:clap] [:clap] [:clap]
[:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #38 il: Settembre 30, 2011, 03:36:18 pm »
Prenotati:

Ila e Mau
Carlone
Giobri
Erikke
Beppe (solo domenica)
Fischer
Rama
Thierry (solo domenica)
Marzio
Break Fast
Macaco
Parlanti (solo domenica)
Dandy (solo domenica)
Francesco B.
Cabriolet
Palmi
Gianca
Cerretoskij

Due dritte per arrivare alle Terme di San Giovanni. http://g.co/maps/tdawr
 
Si percorre il raccordo Siena-Bettolle fino all'uscita di Rapolano Terme da lì arrivare alle nostre terme sono poco più di 4 km.
Usciti dal raccordo si seguono le indicazioni per Rapolano Terme e praticamente si è subito dentro il paese, il primo stabilimento termale di cui si incontrano indicazioni è "Terme Antica Querciolaia" NON SEGUITELE, non sono le terme scelte per il raduno.
Proseguite restando sempre nella via principale del paese, passate l'attraversamento dei binari della ferrovia e dopo poco c'è un bivio: TENETE A DESTRA e già dovreste trovare le indicazioni delle Terme di San Giovanni, proseguite e seguendo le indicazioni poco dopo trovate una stradina alla vostra destra, sembra quasi di entrare in una via privata.
La percorrete e dopo qualche centinaio di metri siete arrivati nel parcheggio delle terme.
Parcheggiate dove più vi aggrada e vi dirigete all'ingresso/biglietteria.

Le mappe (è più facile a farsi che a dirsi arrivare, ve lo garantisco!):





All'interno delle terme, come vi dicevo, ci sono spogliatoi e armadietti (chiusi e personali, basta chiedere il gettone) per uomini e donne.
Dagli spogliatoi si accede all'impluvium che è una struttura circolare e semi coperta con la vasca dove sgorga l'acqua termale, da lì si puo' passare alle altre vasche via via che ci si allontana dalla sorgente sempre più fresche.

Vi ricordo che la tariffa di 16 euro è per l'ingresso giornaliero dalle ore 9 fino a 1 di notte, quindi chi arriva dalla mattina spende sempre la stessa cifra.

Le Acque Termali (dal sito www.termesangiovanni.it)

 Le acque minerali delle piscine San Giovanni Terme Rapolano sgorgano naturalmente dalla sorgente alla temperatura di 39 °C. Gli elementi naturali che le compongono sono principalmente zolfo, elemento che ne caratterizza l'odore e il bicarbonato di calcio.
I due elementi uniti alla temperatura elevata delle acque conferiscono a queste ultime proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle e degli apparati motori e respiratori.
 Oltre alla sensazione di rilassamento e di benessere generalizzato che un bagno in queste acque dona, questo dà effetti cosmetologici sulla cute migliorandone l'aspetto e combattendo affezioni dermatologiche (psoriasi, dermatiti, eczemi).
A livello motorio le nostre acque termali permettono una attenuazione della rigidità muscolare e conferiscono maggiore elasticità ai tessuti.
L'inalazione dei vapori spontanei ha un effetto disinfettante sulle vie aeree con netto miglioramento della respirazione.

Cose da Sapere

 Per far sì che lei tragga il massimo beneficio dalla balneazione nelle nostre acque Le suggeriamo alcune buone norme di comportamento per godere delle acque in sicurezza e serenità:

• Non rimanga in acqua per più di 20 min; è meglio fare bagni più brevi e più frequenti, in modo tale che l’organismo si adatti meglio agli stimoli ricevuti;
• Cerchi di alternare un periodo di relax-reazione di almeno 30-45 minuti tra un bagno e un altro;
• Eviti di affaticarsi in performance di nuoto: le terme sono fatte per il relax;
• I bambini sotto i 12 anni possono accedere alla vasca solo se accompagnati da un adulto.
• Sa di avere problemi o patologie particolari per le quali ritiene opportuno un parere medico propedeutico all’accesso delle piscine? In questo caso il medico di stabilimento è qui, gratuitamente, a sua disposizione.

Le acque termali delle piscine di San Giovanni Terme Rapolano scaturiscono ad una temperatura costante di 39,4 ° C, con una portata di circa 3.600 litri al minuto, tale da assicurare un rinnovo costante che garantisce la sicurezza microbiologica e rende facoltativo l’utilizzo delle cuffie. Le acque termali di San Giovanni Terme Rapolano hanno proprietà terapeutiche, riconosciute con decreto del Ministero della Salute, su diversi apparati. Ecco perché immergersi nelle nostre acque significa compiere un vero e proprio atto terapeutico, con effetti immediatamente percepibili.
 
Per trarne il maggior beneficio, in totale sicurezza e serenità, è opportuno osservare i seguenti consigli:
 • Fare bagni brevi, non più di 20 minuti,
 • Rinfrescarsi adeguatamente per almeno 30 - 40 minuti prima di nuove immersioni.
 • E’ consigliabile sostare sotto il getto delle cascate naturali per intervalli non superiori ai 5 - 10 minuti.
 • Sebbene l’acqua sia calda, non è bene usufruire delle piscine in fase digestiva.
 
Coloro che soffrono di una o più patologie, qui di seguito riportate, sono invitati a consultare il medico delle terme, a disposizione di tutti gli ospiti gratuitamente.
 
• Recenti interventi chirurgici,
 • Essere portatori di ipertensione arteriosa, cardiopatie e/o postumi di interventi di cardiochirurgia (by-pass, interventi valvolari, etc.),
 • Problemi vascolari e circolatori,
 • Malattie respiratorie croniche,
 • Affezioni della pelle,
 • Epilessia o crisi convulsive ricorrenti,
 • Neoplasie, malattie infiammatorie croniche,
 • Malattie immunitarie e malattie metaboliche.
 • Anche per le donne in stato di gravidanza, pur essendo questa meravigliosa condizione tutt’altro che una malattia, la visita medica è propedeutica all’ingresso in piscina.
 • La informiamo che nel caso si fosse riconosciuto in una delle condizioni sopra descritte o fosse a conoscenza di ulteriori dati riguardanti la sua salute non citati, il controllo medico è propedeutico all’accesso in piscina.
 • Per ulteriori informazioni tutto il personale della piscina è a completa disposizione.
 
Il Direttore Sanitario
 Dott. Paolo BRUNO

« Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 03:56:02 pm da IlaPaci »
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #39 il: Settembre 30, 2011, 04:27:39 pm »
Per arrivare al Raccordo Siena-Bettolle per chi viene da sud la cosa migliore è percorrere la A1 in direzione Firenze ed uscire al casello VALDICHIANA da lì seguire le indicazioni per il raccordo Siena-Bettolle direzione SIENA ma è molto facile perchè il casello Valdichiana è appunto a Bettolle e da lì arriva il raccordo da Perugia che prosegue in direzione Siena.

Poi non si fa altro che uscire a Rapolano Terme e seguire le istruzioni che ho postato sopra.



Dal casello di Valdichiana alle Terme sono circa 23 km, tutti su strada buona. http://g.co/maps/zrpx3
Unica cosa occhio agli autovelox (che abbondano) ed alle postazioni mobili: fate sempre velocità di codice (e questo vale sempre e non solo per il raduno) anche nei tratti dove potreste essere invogliati ad andare un po' più veloce.

Per chi viene da nord, ci sono due opzioni:
  • uscire al casello Firenze Certosa della A1 e percorrere il raccordo Firenze-Siena, superare Siena e continuare fino all'uscita Rapolano Terme. Sono circa 93 km http://g.co/maps/7hccr
  • percorrere la A1 fino a Valdichiana e fare la stessa strada di chi arriva da roma e dall'Umbria


Io vi consiglio la seconda opzione perchè nel raccordo Firenze-Siena oltre alla solita teoria di autovelox ci sono sempre lavori ed incolonnamenti e la strada in generale non è proprio il massimo del confort, fate vobis.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 04:30:05 pm da IlaPaci »
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #40 il: Settembre 30, 2011, 11:19:29 pm »
Ottimo Ila! [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #41 il: Ottobre 01, 2011, 04:05:31 pm »
E anche questa devo saltarla ! Mi spiace perchè sono posti che amo e in cui ho vissuto, ma questo 2011 è davvero scalognato.... divertitevi anche per il vostro Ugomaria  [B)]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #42 il: Ottobre 01, 2011, 08:15:29 pm »
Scusa Giorgio, ma adesso come facciamo a fare la passegiata notturna nella ds di Palmi ?

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #43 il: Ottobre 03, 2011, 11:40:27 am »
Aggiornamento partecipanti:

Ila e Mau
Carlone
Giobri
Erikke
Beppe (solo domenica)
Fischer
Rama
Thierry (solo domenica)
Marzio
Break Fast
Macaco
Parlanti (solo domenica, forse)
Dandy (solo domenica)
Francesco B.
cabriolet
Palmi
Gianca
Cerretoskij
Luciano T.
Ami (solo sabato)
Maxx

 [:hello]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: 8 e 9 ottobre: Radicofanata
« Risposta #44 il: Ottobre 03, 2011, 12:46:59 pm »
Ila Aggiungi due ospiti  oltre a fischer +1.
Un totale di 4 persone per fischer