Viaggio IDéeSse in Francia per il 60° anniversario (quello vero), 2-9 ottobre

  • 127 Risposte
  • 28733 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Perchè...?? ne ha combinate delle sue.... ;D ;D ;D ;D
Ho provato chiamarlo ma non mi ha dato udienza..... [(nonso)] [(nonso)]
sta lavorando a un telaio.... [:fiu]
RENE' COTTON

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Rientrati tutti sani e salvi.

Il bilancio del raid, con dodici DS partite e dodici DS tornate, vede uno spinterogeno elettronico fuso (sostituito sul posto col vecchio), un bulloncino di un supporto acceleratore allentato e dei pesi d'equilibratura volati via da due pneumatici.

GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato: avete reso indimenticabile quest'avventura  [:clap]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
.....
, vede uno spinterogeno elettronico fuso (sostituito sul posto col vecchio),.....


interessante: sai dire da quanto era montato (km e anni) e come ha manifestato la rottura (ha dato segni premonitori o e' morto d'improvviso) ?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
interessante: sai dire da quanto era montato (km e anni) e come ha manifestato la rottura (ha dato segni premonitori o e' morto d'improvviso) ?

Era stato montato in previsione del viaggio in Francia, quindi poche migliaia di chilometri fa.
Che io sappia, ha iniziato ad andar male, peggiorando poi di colpo.
L'hanno cambiato in un garage sotterraneo a Strasburgo, dieci minuti ed il motore girava nuovamente come un orologio, nonostante la fase fatta a orecchio.

PS: era un 123.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
1 punto a sostegno della mia tesi: lo spinterogeno a puntine non ti lascia mai a piedi.
Al limite le puntine (o il condensatore) e, se nuovo, va altrettanto bene.  [;)]


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
1 punto a sostegno della mia tesi: lo spinterogeno a puntine non ti lascia mai a piedi.
Al limite le puntine (o il condensatore) e, se nuovo, va altrettanto bene.  [;)]



Infatti sono ripartiti soltanto perché il vecchio era nel bagagliaio...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Un sostegno alla mia teoria, quando le puntine o il condensa, vanno a puttane, ti attachhi al carro attrezzi!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Ma manco per idea. In 5 minuti le cambi !
Poi le puntine ti avvisano. Non si fermano di botto.
E di condensatori ne puoi montare già preventivamente 2, solo da collegare il cavetto.
300 € veramente mal spesi.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Ma manco per idea. In 5 minuti le cambi !
Poi le puntine ti avvisano. Non si fermano di botto.
E di condensatori ne puoi montare già preventivamente 2, solo da collegare il cavetto.
300 € veramente mal spesi.

tu sei veramente fuori, non capisci un c...........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Probabilmente la regolazione di tensione fa la pazza su quella macchina.......arrostiscono per cortocircuiti (anche scintille!), tensioni di impianto troppo alte, ripple altissimo da diodi generatore fulminati ..........molto probabilmente anche le puntine del vecchio spinterogeno e relativo condensatore non dureranno a lungo.......però e vero che non si fulminano.
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Viaggio IDéeSse in Francia per il 60° anniversario (quello vero), 2-9 ottobre
« Risposta #100 il: Ottobre 13, 2015, 11:18:46 pm »
Le nostre amate sono tanto belle proprio perché prive di complicazioni elettroniche... perché complicarsi inutilmente la vita?
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Viaggio IDéeSse in Francia per il 60° anniversario (quello vero), 2-9 ottobre
« Risposta #101 il: Ottobre 13, 2015, 11:23:54 pm »
La vita ve la complicate regolando continuamente le punte, io da cinque anni me la sono semplicemente semplificata, così come tutti gli altri amici che lo montano!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Viaggio IDéeSse in Francia per il 60° anniversario (quello vero), 2-9 ottobre
« Risposta #102 il: Ottobre 14, 2015, 12:28:08 am »
Così come il tizio che è rimasto a piedi…. ;D

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Viaggio IDéeSse in Francia per il 60° anniversario (quello vero), 2-9 ottobre
« Risposta #103 il: Ottobre 14, 2015, 09:20:15 am »
La vita ve la complicate regolando continuamente le punte, io da cinque anni me la sono semplicemente semplificata, così come tutti gli altri amici che lo montano!!!!
Onestamente ho cambiato le puntine/cond  tre volte, la calotta due (la prima per l'incendio nel vano motore...)  e un ruttore da quando ce l'ho, 12 anni. Mai dovuto regolare in corso d'utilizzo le puntine e soprattutto ho percorso 250000 km.
A me pare molto affidabile.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Viaggio IDéeSse in Francia per il 60° anniversario (quello vero), 2-9 ottobre
« Risposta #104 il: Ottobre 14, 2015, 09:52:26 am »
Così come il tizio che è rimasto a piedi…. ;D


Ma se tutto andava cosi bene..........perchè lo ha cambiato prima di partire?
 [:hello]
Dodo