16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?

  • 336 Risposte
  • 57563 Visite
*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #315 il: Settembre 01, 2016, 04:05:41 pm »
Grazie per le foto ragazzi, molto belle:  per me che non sono riuscito ad andare in Olanda a causa di forza maggiore (tutto prenotato, tutto pronto, ma ad una settimana dalla partenza abbiamo dovuto annullare il viaggio, Manuela non stava bene....) è un piccolo "squarcio" di ICCCR.
Grazie.
Ho letto la vostra delusione, mi pare molto chiara;  però ho sentito anche qualcun altro che è rimasto invece soddisfatto (Federico DS20 Roma, Ottospecial, Marco star garage....lo stesso Citromarco, discussione con i locali a parte, mi è parso non negativo..... ).
Affluenza enorme, ottima cosa direi.
Chi ha parlato direttamente con gli organizzatori (Carlo Ottone),  mi ha riferito nei giorni scorsi che sono rimasti molto soddisfatti: certo, qualcosa non ha funzionato come doveva, ma più per eccesso di prudenza che altro, ma altre cose hanno funzionato a meraviglia, vedi affluenza enorme, zero code, e dulcis in fundo chiusura conti attiva.
Il meteo poi recita sempre il suo ruolo, pur piccolo che sia.
Hanno preferito far quadrare i numeri in un contesto credo accettabile; Roma 2008 fu l'esatto opposto, contesto magnifico ma numeri tiepidissimi e consuntivi finali da film horror.
Solo una domanda: perchè questo scetticismo per il prossimo ICCCR in Polonia?
Giustificato in qualche modo, o solo giusto per il gusto di una battuta?
Personalmente, così a prima vista, vedo peggio il giubileo 2019.....
Speriamo di sbagliarci tutti, dai!  [:hello]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #316 il: Settembre 01, 2016, 04:48:01 pm »
......
Solo una domanda: perchè questo scetticismo per il prossimo ICCCR in Polonia?
Giustificato in qualche modo, o solo giusto per il gusto di una battuta?
Personalmente, così a prima vista, vedo peggio il giubileo 2019.....
Speriamo di sbagliarci tutti, dai!  [:hello]


Certo che è una bella lotta !
Credo si dovrebbe parlare con chi è andato a Torùn per il mondiale 2CV
Pur sapendo che di solito un duecavallista è più tollerante  [;)] ....
Ma almeno ci si rende conto del livello organizzativo.
Per il giubileo il discorso è diverso. la mia paura che sia una cosa totalmente commerciale. Pro marca insomma.
Ma hai detto benissimo: speriamo di sbagliarci.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #317 il: Settembre 01, 2016, 07:38:33 pm »
Eccomi Ska, ero a Torun e a De Steeg, con la stessa macchina, per altro.

Non mi sono piaciuti, nessuno dei due.
A Torun mancava il museo e tutto si riduceva ad un ritrovo su un prato. Ecco perché non sono contento che la stessa equipe organizzi anche l'ICCCR2020.
Qui abbiamo già detto tutto: spendendo poco o niente, usando dei pascoli per fare i parcheggi senza manco separare chi ha pagato da chi no, è facile andare in pareggio. Ma anch'io sono SINCERAMENTE contento per loro.

Perché a qualcuno è piaciuto ugualmente. Perché?
Perché vedere tante Citrone tutte insieme, i mercatini, essere comunque lontani da casa, per chi lo vive una volta all'anno, è piacevole. E divertente.

Almeno io la vedo così.

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #318 il: Settembre 01, 2016, 09:19:43 pm »

Perché vedere tante Citrone tutte insieme, i mercatini, essere comunque lontani da casa, per chi lo vive una volta all'anno, è piacevole. E divertente.


Volevi dire una volta ogni QUATTRO anni, forse...
Ma soprattutto per chi è venuto per la prima volta ad un ICCCR questi sono dettagli di secondo piano! Ricordo ancora l'emozione di partecipare al primo evento internazionale, che per me fu un EuroCitro a Les Mans, molto simile come contesto, vedere Citroen storiche parcheggiate a perdita d'occhio, il mercatino rigurgitante di pezzi ritenuti introvabili, ritrovarsi comunque con gli amici italiani, effettivamente fu emozionante !
Passando il tempo si diventa più esigenti, ma qui per me la delusione è stata trovare pressappochismo laddove immaginavo la massima precisione, incompetenza laddove eravamo nel paese col maggior numero di appassionati per km quadrato... Anche l'arrivo col "fotografo di corte" che riprende tutte le TA, DS, e 2CV che mi precedono al punto di controllo, e vedendo me in XM abbassa l'obiettivo come se avesse visto chessò un'Opel Astra non ti fa sentire proprio ben accolto.
Comunque la chiudo qui, sono contento per loro che i numeri siano stati sufficienti a far quadrare i conti, per quanto riguarda il futuro penso che parteciperò all'evento francese del 2019 senza timore, onestamente non mi importa nulla se lo fanno per farsi pubblicità, basta che sia ben fatto come  tutto sommato tutti gli eventi a cui ho partecipato in Francia. Più in dubbio per Torun, ma soprattutto perchè non posso "costringere" la famiglia ad un "pellegrinaggio alla mecca" per due estati di fila. Per questo avrei trovato logico riunire gli eventi.

Marco  [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #319 il: Settembre 02, 2016, 09:46:16 am »
Scusami Marco, ma Eurocitro è tutta un'altra cosa: anzitutto è organizzato su una pista e negli spazi ASFALTATI tutto attorno, poi come numero di presenze e qualità delle stesse siamo tre spanne più in alto.
Idem per il mercatino, che essendo in Francia è ben più ricco e variegato.

Poi anche l'organizzazione è un'altra cosa: gli ideatori, che poi sono due ottuagenari: Laurent de Rocheprise e François Richaud, che tutto potrebbero fare nella vita fuorché stressarsi a gestire una manifestazione come quella, sono all'ingresso, in canotta e bermuda a salutare PERSONALMENTE tutti gli equipaggi che arrivano. Li vedi il venerdì mattina, pallidi come un parigino in aprile e li rivedi la domenica sera rossi come un pomodoro pachino per il sole che si sono presi fuori da quella vecchia roulotte che fa da ufficio.

Questo è il senso di "amicale" e questo abbiamo provato a copiare a Roma per il nostro mondiale.

Io gli organizzatori non li ho visti. Li ho cercati senza successo anche nei giorni seguenti per avere i numeri della manifestazione, poi ottenuti tramite l'Amicale Citroën Internationale, direttamente da Stephan Joest, visto che gli organizzatori non rispondevano manco a Guido Wilhelm che dell'Amicale è segretario.
L'avessimo fatto noi in Italia...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #320 il: Settembre 02, 2016, 09:49:01 am »
PS: dicendo "ogni anno", mi riferivo agli eventi internazionali che si svolgono annualmente (tanto che esiste l'event of the year dell'Amciale), come il mondiale 2CV (ogni 2 anni), Eurocitro (quando pare a loro), ICCCR (quattro anni) e gli eventi "one shot", come il mondiale Traction, HY, 60° DS, 100° Citrò eccetera eccetera eccetera.

Non passa anno senza uno di questi eventi, magari due.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #322 il: Settembre 05, 2016, 11:12:00 am »
Ecco il filmato ufficiale diffuso da Citroën Italia qualche minuto fa: https://www.facebook.com/CDSCitroen/videos/632252213609536/

 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #323 il: Settembre 16, 2016, 10:59:11 am »
Ed ecco invece il filmato ufficiale italiano: https://www.facebook.com/CDSCitroen/videos/637723173062440/

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #324 il: Settembre 20, 2016, 09:44:40 am »
Un mio amico tedesco, Ingo, ha (come sempre) scattato ottime foto dell'ICCCR di quest'anno
Le potete vedere nel suo album
QUI

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #325 il: Settembre 20, 2016, 08:16:28 pm »
Un mio amico tedesco, Ingo, ha (come sempre) scattato ottime foto dell'ICCCR di quest'anno
Le potete vedere nel suo album
QUI

Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!minkiazza che foto!!!! [:love] [:love] [:love]
RENE' COTTON

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #326 il: Settembre 20, 2016, 08:31:36 pm »
Belle veramente [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #327 il: Settembre 20, 2016, 11:01:33 pm »
Foto Belle e scattate con senso logico  ed estetico.        Geniale il drive-in  ;D  nessuno ne aveva parlato  8)  [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #328 il: Settembre 26, 2016, 06:24:15 pm »
Foto bellissime............
STEFANO

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #329 il: Settembre 26, 2016, 06:31:15 pm »
Un mio amico tedesco, Ingo, ha (come sempre) scattato ottime foto dell'ICCCR di quest'anno
Le potete vedere nel suo album
QUI

Ingo è davvero bravo, complimenti !!!
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...