16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?

  • 336 Risposte
  • 57786 Visite
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #60 il: Gennaio 04, 2016, 01:47:46 pm »
Per il trasporto auto su treno, vi informo che è una cosa in via di estinzione anno dopo anno. Le stesse ferrovie tedesche stanno per sospendere i loro servizi!
Vi consiglio di consultare questo sito che offre una panoramica completa sulla situazione europea attuale: http://www.seat61.com/Motorail.htm#.VoppYLbhCM8

Il trasporto auto su treno francese della SNCF è diverso dagli altri, nel senso che guidatori e automobili non viaggiano sullo stesso treno, si deposita la vettura in stazione e questa viene caricata su un treno-bisarca, ma i passeggeri devono trovare poi un altro modo di arrivare a destinazione.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #61 il: Gennaio 04, 2016, 02:54:53 pm »
Ma in automobile tutta la vita: il viaggio in macchina è parte dell'avventura, da pianificarsi sugli atlanti, infilandoci soste e passaggi.

Credo che partiremo anche noi a inizio agosto, itinerario possibile: Francia, poi Belgio e Olanda.
O addirittura arrivandoci da Est.

Direi con la ID o magari in AMI6.

*

Offline gallie

  • ***
  • 320
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #62 il: Gennaio 04, 2016, 03:43:11 pm »
Ciao Emanuele,
stavamo pensando con Citromarco di organizzare qualcosa di particolare (in ogni caso aperto a tutti....soci e non, forumisti e non.....) per poter viaggiare davvero in un bel gruppone.
Il mio sogno sarebbe quello di poter fare un pezzo in treno con le macchine imbarcate sopra, Marco mi raccontava che una volta era possibile.
Cercheremo di capire nei prox giorni se la cosa è fattibile; giusto per avere un'idea:  è una cosa che potrebbe piacere o meglio la classica carovana tutto su asfalto e quindi senza treno?
Avreste voglia di darmi un si /no, senza impegno,  solo per capire se la cosa è fattibile in base al numero dei papabili?
Con qualche ferrovia privata francese, in un discreto numero, forse sarebbe ancora possibile.....
 [:hello]



Mi sembra che l’idea di non guidare le nostre macchine per lunghe distanze, dato l’età non solo di alcuni guidatori  [8D] , sia positiva.  Ho sentito che le carrozze sui treni con automobili accompagnate non siano delle più confortevoli ed è meglio portare il proprio mangiare. Sarebbe possibile trattare per delle tariffe di gruppo? Eventualmente ci sarebbero macchine a sufficienza per noleggiare una bisarca! (esempio:    http://www.labisarca.it )
Avevo già fatto una ricerca per l’ICCCR, Harrogate; da Milano l’unica partenza sensata è da Verona, ma la combinazione dei prezzi alti e orari non flessibili, si viaggia meglio fermandosi una o più notti per strada.  Strasburgo si trova a metà strada e si può fermarsi  prima o ritornando a http://citedelautomobile.com/en/home , http://www.citedutrain.com , http://www.museepeugeot.com


*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #63 il: Gennaio 04, 2016, 04:26:00 pm »
Io sono per andare in DS su strada....il viaggio è parte della vacanza!
L'anno scorso a Le Mans e quest'anno a Parigi in Ottobre sempre in DS! E poi adesso che la benzina è un po' scesa... [:fiu]
Interessante il discorso del passaggio da est di Maurizio, da approfondire....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #64 il: Gennaio 04, 2016, 04:32:59 pm »
Non credo di poter partecipare, anche se mi piacerebbe un sacco.

L'Olanda è raggiungibilissima senza problemi, alla portata di qualsiasi DS in ordine. Durante il mio primo ICCCR, quello di Chevetogne, programmai un bel giro di 4500 km per indorare la pillola alla mia (allora) fidanzata. Arrivammo fino a OOStende, davvero a due passi dall'Olanda.

Anche io voto per il viaggio in auto....


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...


*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #66 il: Gennaio 04, 2016, 05:53:18 pm »
passaggio da est...

 [???] [???] [???]

Ma il passaggio non era nord ovest ? ;D ;D ;D ;D ;D
una dea è per sempre - Mauro


*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #68 il: Gennaio 05, 2016, 12:56:08 pm »
Io sono per fargli macinare km di asfalto....... [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(guido)]
Devo ancora decidere l'itinerario ma sicuramente farò 12/13 giorni di ferie in giro per l'Olanda, fermandomi all'adata in Germania per qualche giorno a casa di amici crucchi.... ;D ;D ;D ;D ;D
Non vedo l'ora di partire.........
STEFANO

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #69 il: Gennaio 05, 2016, 07:13:00 pm »
.... magari in AMI6.

Più adatta la Mehari, così al ritorno puoi sperare che ti rimpatrino (via Lampedusa) a spese UE ;D ;D ;D ;D ;D
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #70 il: Gennaio 06, 2016, 09:33:46 pm »
per me sempre in strada in DS..specie in occasione di questi fantastici eventi,
ricordo l'ultimo ICCR inglese.. [:love] all'andata ci imbarcammo a Rotterdam.. [(guido)]
RENE' COTTON

*

Offline BellaGra

  • ***
  • 256
  • Bentornato in famiglia!
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #71 il: Gennaio 10, 2016, 09:19:17 am »
per me sempre in strada in DS..specie in occasione di questi fantastici eventi,
ricordo l'ultimo ICCR inglese.. [:love] all'andata ci imbarcammo a Rotterdam.. [(guido)]

...ma non eravate su un camper?!?
I Laghée

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #72 il: Gennaio 10, 2016, 12:00:57 pm »
Grazie a tutti delle indicazioni  [:hello]: direi allora che asfalto sia, il binomio treno/DS me lo tengo per qualche altra occasione magari con qualche altro squinternato come me...
Io e Manu ci saremmo dal 6 agosto, quindi ok per la proposta di Scarabeo con risalita lenta verso l'Olanda passando per la Francia.
Se dovessimo avere qualche giorno in più noi ci fermeremmo un po' in Olanda, a parte Utrecht la conosco davvero pochissimo, e mi piacerebbe rimanerci qualche giorno.
 

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #73 il: Gennaio 11, 2016, 09:59:53 pm »
...ma non eravate su un camper?!?
si,con a seguito due veterane.. [(guido)]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #74 il: Gennaio 11, 2016, 10:18:20 pm »
si,con a seguito due veterane.. [(guido)]

Intendi 2 donne anziane ?  [???]
...maleducato !!!  ;D