Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016

  • 97 Risposte
  • 14236 Visite
*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #75 il: Ottobre 24, 2016, 02:22:56 pm »
Non serve che faccia citazioni.
 Ti dico un'altra volta bravo Michele.
Oltre ad essere stato bannato (forse anche giustamente ma credimi ridirei le stesse cose ) hai anche chiuso il topic.
Giusto.Non avevate piu' storielle da raccontare a nessuno . Quanto alle risposte date in stile mafioso da qualcuno che non la pensa come te e i due/tre vassallini,scribacchini anacronistici capaci solo di insulti bellamente velati bhe...ci penserei sopra.
Hai toppato Michele, nuovo forum,nuovi amministratori e moderatori,aperto a tutti dove tutti possono esprimere il loro parere. Niente vero
Nel tuo forum non c'è spazio per discussioni serie. D'altronde si vede chi e quanti forumisti  son intervenuti per dire la loro opinione sulla CT.
 
Non sei stato invitato a Padova ? Il biglietto si comprava.....

Bello lo stand PSA, mi è piaciuta molto la nuova C3 e la DS Prestige-

Non ho visto nessuno che batteva i pugni sui banchetti,nessuno che distruggeva i totem pubblicitari del nuovo brand DS,nessuno che si rotolava per terra disperato perchè Citroen ha stravolto la storia di Citroen...mha

Padova resta Padova. Però un po' in decadenza. Come ha detto sopra ,credo Alben, sembra di essere in un grande autosalone . Non è più una mostra di auto storiche. Sparite le auto degli anni 30/40/50.
Un ammasso di Porsche, Ferrari, Mercedes, Alfa Romeo.....alcune di queste quasi nuove di fabbrica,ma non per il restauro,ma perche immatricolate 2015/2016. Speriam ben.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #76 il: Ottobre 24, 2016, 03:24:27 pm »
Vedo che si continua, bene.
Sì grazie Elvis, lo so di essere bravo; diciamo che me la cavo, via.

Il tuo ban è stato una logica conseguenza del tuo comportamento ben oltre i limiti e fin troppo tollerato.

Abbiamo chiuso il topic, perchè non mi faccio distruggere un forum ricostruito con pazienza, sacrificio, dedizione, e tanto tempo perso,  da un gruppetto di provocatori, che a fronte di fatti e argomentazioni ben precise, sanno solo spostare il tutto sul piano personale intavolando duelli rusticani.
Ma ti dirò, nel caso, non disdegno nemmeno quelli, anche se non li amo particolarmente.

Moderatori mafiosi? Evvai, sempre grande rispetto, grazie molto!
Peraltro, se solo tu sapessi a chi hai dato del mafioso, beh ci rideresti sopra.... [(occhioni)]

Ho toppato: so che non vedete l'ora, lo so; ma ahimè rimanda lo champagne di qualche tempo. [;)]
Sai Elvis, mio fratello, grande milanista, anni fà stappo la bottiglia sul 3-0 nella famosa finale di Champions con il Liverpool a fine primo tempo......

Nel forum RIASC c'è talmente tanta libertà che qualcuno mi ha detto che faccio prendere a pedate tutti. Fai un po' te.

Ma tu pensi davvero che io volessi il biglietto di Padova? Siamo ridotti così?
Era un concetto, come altri,  espresso dal sottoscritto, per dare la misura esatta di come stanno le cose, a fronte di "consigli continui" su cosa fare, su come operare, del mio ruolo istituzionale, e via dicendo.
Che cominciavano ad essere piuttosto noiosi, e parevano quasi prese per i fondelli, perchè completamente stonate.
Forse è il caso che ci si sposti tutti in altro luogo:  io a casa di altri sono abituato e rispettare le regole, rispettare il lavoro dei moderatori, e usare toni consoni.











Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #77 il: Ottobre 24, 2016, 03:29:20 pm »
Sto forum RIASC inizia ad "inquinare" parecchi topic nel forum Idèeesse...
Fatemi capire, iniziate a litigare di là e finite di qua?

Dai su...


*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #78 il: Ottobre 24, 2016, 03:34:16 pm »
Anche il mio era un concetto!
Certo Ruotesgonfie. Hai ragione. Stop

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #79 il: Ottobre 24, 2016, 07:16:37 pm »
Riporto volentieri "in topic". Sono stato in fiera, come detto, sabato e domenica.

Fiera non interessante? Fiera che è scesa di uno scalino? Ragazzi, non so come fosse gli anni scorsi ma per me è stata una cosa supermegafantasmagorica. Solo alla Mille Miglia avevo ammirato auto più preziose e antiche, ma a Padova i miei occhi hanno visto dal vivo decine di modelli che per me fino ad ora esistevano solo sulle riviste. Non so voi, ma io una Zonda non l'avevo mai vista. A Padova erano 4! E la Bugatti EB110! E la DeDion Bouton! E la Mercedes C111!

Ho camminato per due giorni stupendomi ogni minuto, rimanendo in estasi davanti a quasi tutti i miei sogni adolescenziali. Sono tornato all'età di 12 anni, ai primi Ruoteclassiche che leggevo e rileggevo fino a saperli a memoria. Le fiere dalle mie parti sono zero, nulla a confronto. Se vicino a voi avete eventi superiori, beh sappiate che vi invidio veramente.

Parlando di cose di casa nostra, lo stand PSA era allestito molto bene, con diversi angoli relax (come ha scritto Maurizio) e lì ci siamo incontrati con Gianluca, Marco, Massimo, Marzio e tanti altri. Mi ha fatto molto piacere conoscere Elvis e non solo lui. Gli occhi ovviamente erano tutti per Esterelle, per la Prestige e per la nuova C3.

Un discorso a parte la DS TAP. L'ho toccata con le mie mani. E non sono cose che si dimenticano  [:)]

I prezzi dei ricambi e dei memorabilia erano alti, non c'è dubbio. Mi sono sentito chiedere 150 euro per merce che ne vale al massimo 60, e 105 euro per qualcosa che ho pagato nuovo con scontrino a 79. Sapevo che era così e infatti ho comprato solo uno specchietto per mio padre.

Sono andato a Padova per vedere belle macchine e per vedere gli amici. Ho visto auto meravigliose e sono stato benissimo con gli amici.

Foto (non sono belle perchè andavo di corsa):
http://gallerie.ideesse.it/index.php?view=category&catid=58&option=com_joomgallery&Itemid=192&page=1#category

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #80 il: Ottobre 24, 2016, 07:31:51 pm »
Giorgio, come ti dicevo nel topic, se ti piacciono le auto a 360 gradi non puoi non andare a PADOVA perché li ne vedi proprio tante e tante sono auto fantastiche.

Lo scalino a cui mi riferivo è relativo al cambio di marcia della fiera: purtroppo da qualche anno a questa parte sta passando sempre di più ad un enorme salone di vendita e questo si è visto in particolar modo quest'anno.

Per il resto non posso che darti ragione: le auto belle erano davvero tante.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #81 il: Ottobre 24, 2016, 07:54:58 pm »
Giorgio, come ti dicevo nel topic, se ti piacciono le auto a 360 gradi non puoi non andare a PADOVA perché li ne vedi proprio tante e tante sono auto fantastiche.

Lo scalino a cui mi riferivo è relativo al cambio di marcia della fiera: purtroppo da qualche anno a questa parte sta passando sempre di più ad un enorme salone di vendita e questo si è visto in particolar modo quest'anno.

Per il resto non posso che darti ragione: le auto belle erano davvero tante.

E infatti sono rimasto soddisfatto in pieno. Se avessi cercato ricambi darei andato a qualche mercatino assieme a Franco  [:kiss] [:kiss] [:kiss]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #82 il: Ottobre 24, 2016, 08:18:05 pm »
Sono contento che ti sia piaciuta.
Io invece preferisco in una "esposizione auto e moto d'epoca" trovare solo quelle.
Le Pagani Zonda o Bugatti le vedo meglio in un'esposizione o sportiva o "normale".
Anche i commercianti mi infastidiscono un pò. Ma meno.
Se si danno la pena di presentare le auto in un certo contesto mi sta anche bene.
Ma una fila di auto in vendita come un qualunque salute dell'usato non mi piace.
Per finire il fatto che tutto sia carissimo non mi stimola a ritornare.

Ma fortunatamente il mondo è vario....  [;)]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #83 il: Ottobre 24, 2016, 08:41:28 pm »
Sul fatto che a tratti sembri un gran supermercato o meglio un "forum boarium" d'altri tempi ti do ragione.

Però è stata un'occasione unica per vedere cose strepitose. Altrove non so se avrei potuto vederle tutte assieme. E a tre ore di treno da Roma. Se poi dall'anno prossimo la volessero chiamare "Padova Motor Exhibition" a me andrebbe bene lo stesso. In fondo c'erano anche cose che con l'auto c'entrano fino a un certo punto, come le giacche vintage, i juke box o i vecchi giocattoli. I prezzi che ho citato prima si riferiscono al Lego che è l'unica cosa di cui ho chiesto i prezzi.

Mi correggo, di un'altra cosa ho chiesto i prezzi. Delle autoradio. Con un venditore tedesco ho anche avuto un buffo episodio. Mi avvicino al suo lussuoso stand (con tanto di camioncino-vetrina) e gli chiedo quanto costasse una radio Continental Edison per la DS. Mi dice "Zeicento euro". Ok, il prezzo è abbastanza di mercato.

Gli chiedo a quel punto se facesse permute. Mi dice "Zi, certo". Gli faccio "Io ho un paio di Pioneer Kp-007 e...." Al che non mi lascia finire e inorridito forse anche dal mio mediterraneo accento mi fa "Ma io tratto zolo Blaupunkkkkt e Beckkkker, mica altre koze !!!" Gli avrei voluto rispondere che non volevo permutarle per la radio della DS, ma per un'altra Pioneer, casomai FX-K9 (per la CX). Mi sono limitato a sorridere, chiedere scusa e allontanarmi.

Poi, con l'esprit de l'escalier, ho pensato che avrei potuto dirgli: "ma allora se le altre marche sono merda rispetto a Becker e Blaupunkt, perchè chiedi Zeicento euro per la radio della DS ? E le altre radio che vendi? Quella non è merda ?".

Ma poi mi sono ricordato che sono nato in un clima meraviglioso, che ho il mare a 30 minuti. Lui no. E ho sorriso di nuovo.

P.S. Le Zonda sono nuove, ma la Bugatti EB110 ormai è considerata d'epoca!

Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #84 il: Ottobre 25, 2016, 09:38:32 am »
Ciao a tutti,
con piacere ho visitato la fiera di padova, bella come sempre, con tanti spunti interessanti per gli appassionati di auto d'epoca.
E altrettanto con piacere ho rivisto vecchi amici, quali, Marini, Ilaria, Ugomaria e Motom; vederli pimpanti e propositivi mi ha fatto venire alla mente con nostalgia ricordi di raduni a cui ho partecipato nel passato :-)
Molto bello lo stand Citroen, ho rivisto la passione di chi si è dedicato con cura e gusto.
Ne approfitto per salutare tutti gli amici vecchi e nuovi del forum :-)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #85 il: Ottobre 25, 2016, 09:42:01 am »
Quando ho visto "risposta di Angeloïd" non volevo crederci.....  :o :o :o

Bentornato !  [:kiss]
Che ci combini ?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #86 il: Ottobre 25, 2016, 10:07:59 am »
Davvero una bella sorpresa !
Ben tornato Angelo !  [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #87 il: Ottobre 25, 2016, 11:49:25 am »
I prezzi che ho citato prima si riferiscono al Lego che è l'unica cosa di cui ho chiesto i prezzi.


Belle foto Giorgio, le ho viste nella Gallerie!
Anche io sono un malato di Lego come te (solo un pazzo si può tatuare i mattoncini in giro per il braccio!), c' erano delle belle scatole di montaggio magari technic?

Grazie mille, ciao
 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #88 il: Ottobre 25, 2016, 12:46:40 pm »
Quando ho visto "risposta di Angeloïd" non volevo crederci.....  :o :o :o

Bentornato !  [:kiss]
Che ci combini ?
Mi sa che è già risparito.............. ;D ;D ;D ;D
STEFANO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #89 il: Ottobre 25, 2016, 03:13:55 pm »
Ciao a tutti,
con piacere ho visitato la fiera di padova, bella come sempre, con tanti spunti interessanti per gli appassionati di auto d'epoca.
E altrettanto con piacere ho rivisto vecchi amici, quali, Marini, Ilaria, Ugomaria e Motom; vederli pimpanti e propositivi mi ha fatto venire alla mente con nostalgia ricordi di raduni a cui ho partecipato nel passato :-)
Molto bello lo stand Citroen, ho rivisto la passione di chi si è dedicato con cura e gusto.
Ne approfitto per salutare tutti gli amici vecchi e nuovi del forum :-)

Carissimo Angelo, devo dire che anche per me è stata una grande e piacevole sorpresa rivederti.

Speriamo di leggerti qualche volta !