Salta il Saltino 2020

  • 36 Risposte
  • 4892 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Salta il Saltino 2020
« il: Dicembre 18, 2020, 07:26:58 pm »
Quindi in questa condizione di pericolo pandemico, con l'Italia pezzata gialla, rossa e arancio e le strette ulteriori che paiono probabili per i giorni di festa, rimandiamo anche il raduno del Saltino, previsto in forma semplificatissima (un pranzo) per una qualunque domenica di dicembre.

Se ne riparlerà quando la situazione sarà per tutti più serena, per ora BUONE FESTE a tutti i Soci ed agli amici dell'IDéeSse Club

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2020, 09:30:27 pm »
Era il minimo da fare

Colgo l'occasione per contraccambiare gli auguri  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2020, 09:32:04 pm »

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2020, 09:45:40 pm »
Neanche gli dei...  [o:o:]

Sono un amante della fantascienza, specialmente se "d'Autore"; però non capisco cosa abbia a che vedere con il Saltino o con il Covid?
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2020, 09:56:43 pm »
    Contro la stupidità...
    ... Neanche gli Dei...
    ... Possono nulla?

Cosa ha a che vedere con il Covid? Ma a te sembra normale l'isteria assurda - che fa danni veri (Il Saltino che salta è irrilevante, ma è un sintomo) - o proprio non riesci a vedere neanche il minimo indizio della monumentale stupidità della cosa?

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2020, 10:07:07 pm »
    Contro la stupidità...
    ... Neanche gli Dei...
    ... Possono nulla?

Cosa ha a che vedere con il Covid? Ma a te sembra normale l'isteria assurda - che fa danni veri (Il Saltino che salta è irrilevante, ma è un sintomo) - o proprio non riesci a vedere neanche il minimo indizio della monumentale stupidità della cosa?

A parte il fatto che non vedo nessuna isteria assurda.

Vedo solamente delle persone che soffrono e  purtroppo muoiono, e  la vera stupidità è di chi non vede o non vuol vedere tutto questo; e  non di chi cerca in tutti i modi di evitarlo.

Buon Natale.

« Ultima modifica: Dicembre 18, 2020, 10:09:54 pm da mario55 »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2020, 10:12:41 pm »
Consoliamoci con questa...


una dea è per sempre - Mauro

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2020, 10:30:53 pm »
Una fetta, grossa, grazie  [:clap]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2020, 10:54:10 pm »
A parte il fatto che non vedo nessuna isteria assurda.

Vabbe', allora sarò pazzo.
Ma non parlo di teorie assurde. I numeri ufficiali sono quelli.
L'Italia è appena arrivata a fare i mille morti per milione (il mondo poco più di 200).
Orpo, dice uno, un sacco di morti. Ma..la gente muore... 1000 per milione, fanno 1 su 1000. In dieci mesi, 1 su 10'000. Al mese.

Mo'. Non dico che sia una bella cosa, ma, un morto su diecimila. Al mese. Oltretutto ( e anche lì non sarà una bella cosa, ma la realtà mica deve essere bella) in stragrande maggioranza persone con un'aspettativa (e qualità) di vita, diciamo... scarsina.
Ora, sarò anche pazzo, ma secondo me non giustifica adottare delle pseudo-misure (per la maggior parte inutili) che causano danni reali e molto maggiori. Altro che un morto su diecimila al mese. E altro che vecchi malati. La popolazione sana, uccidono queste "misure". I bambini.

Direte, è per evitare che la cosa peggiori. A me sa che a) il teatrino della sicurezza non serve, e b) ma se i vaccini sono belli e arrivati... anche se raddoppiasse, facesse due morti su diecimila al mese (oh, dati ufficiali), che coi vaccini arrivati col cavolo, ma sono due morti su diecimila al mese, aggiustate la sanità, isolate le persone vulnerabili, lasciate perdere i Saltini e la gente normale, via.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2020, 11:26:28 pm »
Non meriti risposta
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2020, 07:56:43 am »
Ma perché i numeri sono sbagliati, o perché un morto su 10'000 al mese giustifica il collasso delle risorse e la sofferenza di quasi metà della popolazione?

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2020, 08:15:41 am »
Non meriti risposta II.

Tra i tuoi numerelli c'era anche mia madre, quindi meglio tacere.
Puoi sempre telefonare a Guzzini, siete sulla stessa linea, ma almeno lui dopo si e' scusato.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2020, 09:24:49 am »
Io invece sono stra-d'accordo col Capitan.
Quando entri in ospedale per un'appendicite ti dicono:
La mortalità per l'appendicite non complicata è dello 0.3% (3 pazienti su mille) mentre passa all'1.7% (quasi 2 pazienti ogni 100) per la complicata.
Che è il triplo del Covid !!! (o 20 volte di più se complicata)

Hanno chiuso i ristoranti portandoli sull'orlo del fallimento.
Ci impongono regole sensa nessun senso che non sto nemmeno ad elencare perchè mi sono venute a nausea

Ma se hai così paura di prendere il Covid è mai possibile che tu non possa decidere di non andarci al ristorante ?

Ieri una cameriera mi ha fatto notare che spesso gli anziani che entrano al bar lo fanno senza mascherina. E si incazzava pure, dicendo che poi lei deve pagare le multe.
Allora le chiesto quante multe avesse pagato fin'ora: nessuna !!!!!
Io faccio parte degli anziani che entrano al bar senza mascherina.
E percorro i 3 metri che separano la porta d'entrata al tavolino in apnea.
Eppure vengo redarguito.
Siamo in un mondo di imbecilli che sopporto sempre meno....

Non meriti risposta II.

Tra i tuoi numerelli c'era anche mia madre.....

Ieri è morta la mamma di mia moglie.
Sul certificato di morte scrivono Covid19.
Ma da 10 giorni dal Covid ne era uscita, tampone negativo.
Eppure....
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2020, 09:58:22 am da SCARABEO »

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2020, 09:46:38 am »
Ma mica sono i miei numerelli. Sono i numeri ufficiali. Mille morti per milione. In dieci mesi.
Fa un morto su 10'000 al mese. Comprese le mamme. La mia è morta di... esaurimento fisico per Alzheimer, mio padre di malasanità, mio fratello in moto... la gente muore. Se ne muore uno in più su diecimila - al mese - non è certo una bella cosa, ma le "misure" (che oltretutto si può ampiamente argomentare che mica servono, ma è un discorso a parte) non solo ne ammazzano ben di più, e fanno danni enormi, ma da quelle cifre, non sono proprio giustificate.

Se avete altre cifre... dove sono?
Dovunque guardi io, mi viene sempre un morto su 10'000 al mese.

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2020, 12:45:47 pm »
Non credo sia il posto giusto dove parlarne ma comunque i numeri sono di un morto ogni 1000. Ad oggi siamo a 65 mila morti. Il problema comunque secondo me non è  nelle medie ma nella quantità.  Non credo che in un anno in Italia muoiano così tante persone per appendicite, incidenti stradali o malasanità. E se soprattutto mezzo mondo(quello liberal democratico)sta attuando le medesime precauzioni credo che non ci possa essere un manovratore oscuro che trama alle spalle di tutti.
Poi che il danno economico sia enorme è fuori dubbio, io tra i due Mali preferisco non aver soldi per andare al ristorante. Buon w.e. a tutti