Filosofia....da maria.

  • 14 Risposte
  • 1666 Visite
Filosofia....da maria.
« il: Giugno 29, 2021, 09:51:19 pm »
Oggi ero al Lidl a far la spesa con Lidia e pensavo....
Credo ci siano diversi modi di viver un'auto così.
A naso, direi che c'è lo stile "uomodimezzetàcolriportoche guidaspidercongnoccatardonaaffianco", poi c'è quello che va ai raduni per momenti di gloria salvo poi mettere l'auto sotto naftalina fino al prossimo e quelli che usano la propria vecchia signora ogni volta che è possibile. Io sono tra questi ultimi, anche per il Lidl. Non so se sia esibizionismo od avversione verso ciò che è scialbo ma, quando parcheggio vicino alle auto attuali, io mi sento in una capsula del tempo, mi sento Grace Kelly pure con la bianchina. Poi scendo e, con soverchio stile e soverchia eleganza, "vado dal fruttivendolo a compare un filetto di platessa"(ah, chi coglie la citazione vince un litro d'olio fornito da Scarabeo). Guardo l'auto da lontano e penso "quella è mia, orrrdinari". La cosa mi fa sentire felicemente fortunata ovunque e comunque....felice anche di non essere Grace Kelly 😉 .

La realtà supera la fantasia.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2021, 10:19:00 pm »
OK....D'accordo. Tutte le mie sono d'epoca e le uso ogni giorno ma non le considero "vecchie signore". Le tratto come Gassman nel "Sorpasso" :)
Comprare il pescie dal fruttivendolo  boh?
« Ultima modifica: Giugno 29, 2021, 10:32:54 pm da Dorien »
Dorien

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2021, 11:00:18 pm »


nahhh... troppo stress usarla tutti i giorni... quando ho voglia prendo l' una o l' altra, stando sempre attento a far fare super giu` gli stessi km all' una o all' altra... e vado a zonzo, strade secondarie, tanto anche li` c'e` chi deve sfogare la propria libidine corsaiola... senza fretta, senza meta, solo per il piacere di guidarle...
Servus

Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2021, 07:36:16 am »
non le considero "vecchie signore".

Qui la vecchia sono io allora 😉
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2021, 10:01:40 am »
A parte che se vai a spulciare i dati degli "utenti", noterai che superiamo quasi tutti (o quanto meno gran parte) il mezzo secolo  [:D]...per quanto mi riguarda io la mia da marzo la sto usando tutti i giorni, ma prima comunque oltre ai raduni, mi facevo un giretto di una quarantina di chilometri due/tre volte a settimana.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #5 il: Giugno 30, 2021, 10:09:54 am »
Sempre usata per fare giretti domenicali, non solo per i raduni (ne ho fatti davvero tanti, anche in giro per l'Europa).

Specialmente da quando ho il garage vicino casa, non passa settimana che la DS non esca per un giro, più o meno lungo.

Cerco di evitarle situazioni "stressanti" per una vecchietta quali code interminabili, tempeste di pioggia, grandine, ore di parcheggio sotto il sole rovente ecc. ecc.

Niente naftalina per me, solo il dovuto rispetto.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline lampe

  • ***
  • 219
  • Pota, scech !!!!
Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2021, 10:13:41 am »
Oggi ero al Lidl a far la spesa con Lidia e pensavo....
Credo ci siano diversi modi di viver un'auto così.
A naso, direi che c'è lo stile "uomodimezzetàcolriportoche guidaspidercongnoccatardonaaffianco", poi c'è quello che va ai raduni per momenti di gloria salvo poi mettere l'auto sotto naftalina fino al prossimo e quelli che usano la propria vecchia signora ogni volta che è possibile. Io sono tra questi ultimi, anche per il Lidl. Non so se sia esibizionismo od avversione verso ciò che è scialbo ma, quando parcheggio vicino alle auto attuali, io mi sento in una capsula del tempo, mi sento Grace Kelly pure con la bianchina. Poi scendo e, con soverchio stile e soverchia eleganza, "vado dal fruttivendolo a compare un filetto di platessa"(ah, chi coglie la citazione vince un litro d'olio fornito da Scarabeo). Guardo l'auto da lontano e penso "quella è mia, orrrdinari". La cosa mi fa sentire felicemente fortunata ovunque e comunque....felice anche di non essere Grace Kelly 😉 .


Pienamente d'accordo con te, mio stesso uso e mie stesse emozioni...... [ 0O]     
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] Bella quella del fruttivendolo....... [(muoio)]

Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #7 il: Giugno 30, 2021, 11:32:03 am »
A parte che se vai a spulciare i dati degli "utenti", noterai che superiamo quasi tutti (o quanto meno gran parte) il mezzo secolo  [:D]...
Beh, anche senza spulciare, era abbastanza scontato, con le dovute eccezioni ovviamente.
Io 40 km li faccio veramente raramentissimamente di mio....i miei movimenti, a prescindere dall'auto che uso, sono spesa e cena in paese ma va bene così 🥂 😉.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #8 il: Giugno 30, 2021, 11:49:50 am »
Beh, anche senza spulciare, era abbastanza scontato, con le dovute eccezioni ovviamente.
Io 40 km li faccio veramente raramentissimamente di mio....i miei movimenti, a prescindere dall'auto che uso, sono spesa e cena in paese ma va bene così 🥂 😉.

Si, ma ora inizierai a fare i raduni in giro per l'Italia e la farai sgranchire un po'...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2021, 12:08:59 pm »
Si, ma ora inizierai a fare i raduni in giro per l'Italia e la farai sgranchire un po'...
Purtroppo, col lavoro che faccio ( albergo per cani), posso fare solo raduni a km 0 e se trovo qualcuno che mi sostituisce ( mission quasi impossible) ma va bene lo stesso. Il mio paesotto organizza spesso eventi.
Adesso che non ho più paura di guidarla, mi faccio giri quando posso...e fanchiulo la miseria 😉🥂.

La realtà supera la fantasia.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #10 il: Giugno 30, 2021, 01:17:42 pm »
fai bene

io ne abuso

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #11 il: Giugno 30, 2021, 04:05:37 pm »
c'è lo stile "uomodimezzetàcolriportoche guidaspidercongnoccatardonaaffianco",
poi c'è quello che va ai raduni per momenti di gloria salvo poi mettere l'auto sotto naftalina fino al prossimo e quelli che usano la propria vecchia signora ogni volta che è possibile.
Guardo l'auto da lontano e penso "quella è mia, orrrdinari".
La cosa mi fa sentire felicemente fortunata ovunque e comunque....

ad occhio hai beccato le tre categorie principali, poi ovviamente ci sono le varie sfaccettature, ma più o meno ci siamo   [;)]
e cmq l'importante per un pò tutti è il tuo ultimo pensiero, sentirsi felicemente fortunati,ovunque e dovunque  [(su)]
poi per il resto, sono felice di non essere Grace Kelly e di non andare dal fruttivendolo per il pesce  ;D
« Ultima modifica: Giugno 30, 2021, 04:11:30 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #12 il: Giugno 30, 2021, 08:25:47 pm »
....uhm....strano: nessuno ha colto le citazioni: "soverchio stile soverchia eleganza" e " vai dal fruttivendolo a comprare un filetto di platessa".
Vabbè....continuiamo così, facciamoci del male...e se non cogliete neanche questa....non importa 😔 .
La realtà supera la fantasia.

Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2021, 06:34:35 pm »
Ritorno uora uora da un raduno 2cv preso con un largo anticipo, quindi scorro tutto quello che mi sono perso compreso quello che mi perderei.
Bianca, Nanni Moretti. Ho vinto quacche cosa?

Re:Filosofia....da maria.
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2021, 10:05:06 pm »
Bianca, Nanni Moretti. Ho vinto quacche cosa?

Quella era facile.
Il premio era per chi coglieva " soverchio stile, soverchia eleganza" e l'acquisto del filetto di platessa dal fruttivendolo.
Sorry.
La realtà supera la fantasia.