Domenica 26 Settembre 2021 - Distinguished Gentleman's Drive (evento mondiale)

  • 0 Risposte
  • 1132 Visite
Ciao a tutti,
posto qui il link ad un evento non strettamente Citroën/ID/DS ma che ha un valore di solidarietà collegato al mondo dei motori d'epoca.
Da 10 anni si celebra la Distinguished Gentleman's Ride, che coinvolge nella stessa giornata città di tutto il mondo e raduna appassionati proprietari di moto classiche e neoclassiche per un tour cittadino (spesso legato a eventi successivi) che ha lo scopo di sensibilizzare sul tumore alla prostata e suoi effetti collaterali (fra cui la depressione spesso collegata ai tumori) e raccogliere fondi per la ricerca scientifica relativa.

Magari alcuni di noi conoscono già l'evento motociclistico, da quest'anno si è passati alla versione per le quattro ruote, denominata "Distinguished Gentleman's Drive" e che si terrà il 26 Settembre 2021.
Dove? in tutti i luoghi dove si voglia autoorganizzare il ritrovo, aperto a tutti i veicoli antecedenti agli anni '80 (e qui rientrano tutte le nostre!), ad eccezione di repliche e modelli customizzati (abbastanza rari in Italia).

Il suo scopo è quello di collegare gli appassionati di automobilismo classico di tutto il mondo con il fascino del vestire elegante per realizzare un evento unico e spettacolare.

Il look dei guidatori e passeggeri sarà quindi consono allo stile delle auto, il che renderà ancora più attrattivo e spettacolare il percorso attraverso le città.

Qui il link (la pagina è in inglese):

https://www.gentlemansdrive.com/

Ci si può registrare e vedere se nei propri paraggi esistono già gruppi che la promuovono:
https://www.gentlemansdrive.com/drives/italy

Al momento non vedo una gran partecipazione, ma forse chi frequenta l'ambiente non è ancora informato.

Io ci sarò (a Barcellona), al momento siamo solo 6 partecipanti, ma l'effetto volano farà che in pochi anni i partecipanti siano anche più di un centinaio.
Alle prime edizioni motociclistiche andarono circa 20 moto, qui a Barcellona siamo arrivati a circa 1000 nel 2019 e serve uno staff e una organizzazione precisa, con il supporto delle autorità del traffico.

 [dsupdown] [dsupdown] [dsupdown]
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972