Lhm nella scatola cambio

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Re:Lhm nella scatola cambio
« Risposta #15 il: Maggio 17, 2023, 10:42:48 pm »
Le molle non è possibile che non facciano il lavoro, i cilindretti infatti vanno disarmati quando si rimontano, le posizioni sembrano giuste, le ho trovate sul manuale.
In su entrano tutte bene le marce, scalando da 4 a 3 ok, da 3 a 2 resta in 3. Se torno in 4 un attimo, senza che entri la frizione e metto subito la 2 allora entra e lavora bene.
A me sembra un problema di aria, oggettivamente come si fa a spurgare quei cilindretti? E un'operazione prevista?

Re:Lhm nella scatola cambio
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2023, 02:33:06 pm »
Si, io preferisco cambiare spesso l'olio cambio piuttosto che rimetterci il cambio intero!

oggi ho ritirato l'auto dal meccanico post cambio olio motore e verifica del livello olio cambio, che risulta essere corretto: per un po non mi dovrò preoccupare, ora tengo d'occhio il consumo LHM, prima spia di anomalia in assenza di fughe esterne apprezzabili [:hello] [:hello]
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:Lhm nella scatola cambio
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2023, 07:05:28 pm »
Dopo un po di uso ora sembra essere a posto vediamo quanto reggono questi oring..
Grazie a tutti!