Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 911782 Visite
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2280 il: Ottobre 20, 2011, 09:14:30 pm »
Io a cuneo l ho vista vert argentè con tetto grigio,Dsuper,mi aveva contattato il propietario x vedere il colore dei miei interni,poi non l ho più sentito,ora è in restauro.....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2281 il: Ottobre 21, 2011, 12:15:43 am »
Io a cuneo l ho vista vert argentè con tetto grigio, Dsuper,  mi aveva contattato il propietario x vedere il colore dei miei interni, poi non l ho più sentito, ora è in restauro.....

chi? lui o l'auto?............. ;D
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2011, 12:17:52 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2282 il: Ottobre 29, 2011, 09:24:37 am »
hello]
Ciao a tutti,
 sono roberto di Vicenza, grande appassionato di auto e moto, ho 51 anni faccio l'odontotecnico e da un bel po' di tempo penso che la DS sia la piu' bella auto mai prodotta, solo ora pero' ho la possibilita' di poterne coomprare una, viste le altre priorita' della vita....
Il problema è che non saprei da dove cominciare, non me ne intendo di meccanica e saprei giudicare solo auto recenti.
Pertanto chiedo un consiglio sul modello su cui puntare, il piu' affidabile e meno impegnativo economicamente nella manutenzione. Per me sono tutte belle, anche se il monofaro mi fa impazzire, non mi interessano le prestazioni o il tipo di cambio o i consumi , c'è qualcuno in zona che potrebbe eventualmente darmi una consulenza o segnalarmi quella giusta?  grazie per le risposte, ora scorazzero' nel sito alla ricerca di informazioni.
un saluto robi60 [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2283 il: Ottobre 29, 2011, 09:34:22 am »
Ciao e ben venuto.....per quanto riguarda la tua domanda se fai una ricerca sul forum ci sono molti pagine scritte che potrebbero almeno in parte risponderti.... [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
STEFANO

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2284 il: Ottobre 29, 2011, 10:07:37 am »
Benvenuto Robi anche da parte mia!  [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2285 il: Ottobre 29, 2011, 10:17:33 am »
 [:hello] [:hello] grazie , sapete indicarmi i modelli da evitare, per evidenti problemi irrisolvibili, non so da che parte cominciare  [(occhioni)] [(occhioni)],carburatori iniezione manuale automatica potenza motore adeguata? grazie robi60 [:hello]

*

Offline BLUTO

  • **
  • 113
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2286 il: Ottobre 29, 2011, 11:24:01 am »
Ciao robi60,
come sxea, attento che qua rento te gnen el mal de denti
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2287 il: Ottobre 29, 2011, 11:40:37 am »
Benvenuto! [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2288 il: Ottobre 29, 2011, 12:31:04 pm »
[:hello] [:hello] grazie , sapete indicarmi i modelli da evitare, per evidenti problemi irrisolvibili, non so da che parte cominciare  [(occhioni)] [(occhioni)],carburatori iniezione manuale automatica potenza motore adeguata? grazie robi60 [:hello]

Come ti ha detto Mambo, esplorando il forum potrai trovare tanti interventi in proposito.  :)

In linea di principio, ti conviene cercare modelli sani di telaio e carrozzeria (pena gravi spese), possibilmente conformi e originali (abbinamenti interni-esterni, colori, meccanica).
Ci sono modelli più complessi (versioni con cambio semiautomatico o iniezione elettronica, DS e ID a olio rosso), in parte meno adatti a un neofita (anche se su questo e sull'affidabilità di questi modelli le opinioni sono discordanti, vero[:cont]).

Le monofaro sono state prodotte (declinate in DS e ID) dal 1955 al 1967, le bifaro dal 1968 al 1975. Le versioni sono decine ed è difficile elencarle tutte... i motori comunque hanno una cilindrata che possiamo dividere in 4 categorie:
1900 cc (DS 19, ID 19)
2000 cc (DS 20, ID 20, DLuxe, DSpécial, DSuper)
2100 cc (DS 21, DSuper5)
2300 cc (DS 23)

Le ID 19, ID 20, DLuxe, DSpécial, DSuper e DSuper 5 hanno tutte allestimenti meno ricchi e il cambio manuale. Facile no?  ;D Sono i modelli più semplici, anche come manutenzione, e tendenzialmente più affidabili, soprattutto i modelli 1970-75 che hanno prestazioni più che ragguardevoli.
Le DS vere e proprie  [:love] si distinguono in Confort (versione base) e Pallas (versione lussuosa), hanno in opzione il cambio semiautomatico.
Infine, ci sono le Break, monofaro e bifaro, e le cabriolet.
Le DS 23 e DS 21 hanno l'opzione dell'iniezione elettronica.

Comunque davvero, fatti un giro sul forum, trovi tutto quello che ti serve.
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2011, 01:00:15 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2289 il: Ottobre 29, 2011, 01:40:58 pm »
Qualcuno sa' qualcosa di queste 2 ?, cosa vi sembrano, ed il prezzo è congruo? Grazie 1000
robi60
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202779006
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195490238

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2290 il: Ottobre 29, 2011, 01:45:56 pm »
ciao e benvenuto anche da parte mia [:clap] Matteo ha fatto un bel quadro generale.

Un buon compromesso tra affidabilità, potenza motore e n° di marce secondo me è la Dsuper5...

Io ho una Dspècial (affidabile e robusta) e ne sono stra felice e soddisfatto, anche se a volte penso che la 5° marcia è una marcia in più... ;D (perdonatemi la battuta ma rende l'idea..).

 [:hello]


*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2291 il: Ottobre 29, 2011, 01:50:46 pm »
Qualcuno sa' qualcosa di queste 2 ?, cosa vi sembrano, ed il prezzo è congruo? Grazie 1000
robi60
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202779006
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195490238

Perciò sei orientato sul monofaro? la prima non sembre niente male ed anche il prezzo credo sia congruo. Tra l'altro 1967 è un anno formidabile, monofaro e liquido verde...

lascio la parola agli amici proprietari di monofaro che ti possono dare info molto più precise

 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2292 il: Ottobre 29, 2011, 02:24:05 pm »

Le DS vere e proprie  [:love] si distinguono in Confort (versione base) e Pallas (versione lussuosa), hanno in opzione il cambio semiautomatico.


Le DS vere e proprie  [:love] si distinguono in Confort (versione base) e Pallas (versione lussuosa), hanno in opzione il cambio con comando meccanico!!
DS 19 da am 64 fino al 68 4 marce
DS 20 solo am 69 4 marce
DS 21 5 marce
DS 23 5 marce

 [:hello]

Anselmo

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2293 il: Ottobre 29, 2011, 02:31:09 pm »
Grazie 1000,
si la linea del monofaro la giudico perfetta [A:slurp], certo se per 3/4000 euro in meno trovassi un bifaro in eccellenti condizioni , va bene lo stesso. [:hello]
ciao robi60

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2294 il: Ottobre 29, 2011, 03:44:35 pm »
Qualcuno sa' qualcosa di queste 2 ?, cosa vi sembrano, ed il prezzo è congruo? Grazie 1000
robi60
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202779006
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195490238

Ti sei orientato subito bene...!  [:inch] [:inch]
Bei modelli, due ID; un 67 sembra molto ben tenuto (olio verde) e un 64 praticamente identica alla mia (olio rosso). Le richieste non sono decisamente popolari, forse quella del 67 come prima DS è sicuramente più godibile in termini di manutenzione e impicci vari. Considera comunque che hai a che fare col motore 1911 cc, quindi pochi cavalli rispetto alle successive 1985 cc (Dsuper per intenderci), sicuramente più prestazionali... ma io non faccio testo, come molti sanno io la mia ID la adoro nonostante i suoi 66 CV. In alternativa come giustamente scritto puoi orientarti verso una DSuper a 5 marce o una DSuper 5 (2175 cc), auto fruibilissime; con pazienza si trova qualcosa di decente...  [:hello] [:hello]
Giovanni