Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 913269 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3330 il: Aprile 05, 2014, 07:21:04 pm »
È decisamente più facile cambiare il numero di telaio che trasformare una DS in una ID
e togliere pure il semiautomatico.

Non è la prima e non sarà certo l'ultima alla quale hanno cambiato i numeri di telaio.
E di solito non lo fanno nemmeno benissimo....



....la famosa ds20 pallas ordinata con il cambio manuale,...



Scusa ma già che l'avevano ordinata col cambio manuale hanno anche chiesto che venisse tolta la 6a sfera e rimpiazzato il fungo del freno col pedale ???

P.S.: ...poi dicono che gli elefanti viola che volano non esiston più.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2014, 07:35:25 pm da SCARABEO »

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3331 il: Aprile 06, 2014, 07:41:46 pm »
È decisamente più facile cambiare il numero di telaio che trasformare una DS in una ID
e togliere pure il semiautomatico.

Non è la prima e non sarà certo l'ultima alla quale hanno cambiato i numeri di telaio.
E di solito non lo fanno nemmeno benissimo....


Scusa ma già che l'avevano ordinata col cambio manuale hanno anche chiesto che venisse tolta la 6a sfera e rimpiazzato il fungo del freno col pedale ???

P.S.: ...poi dicono che gli elefanti viola che volano non esiston più.

Franco, i numeri del telaio portano alla DS 20 Pallas (come puoi vedere sotto, verificato da Martini) il fungo è stato rimosso e rimpiazzato col pedale. In poche parole è diventata una dspecial con allestimento Pallas senza pedale a fungo.

 RICERCA NUMERO DI TELAIO MODELLI CITROEN ID, D e DS





                Inserire numero di telaio: 4713016



                                  modello: DS20
                              carrozzeria: BERLINA
                             anno/modello: 1972
                             allestimento: CONFORT/PALLAS
                              tipo cambio: BVH
                              costruzione: FRANCIA


 [:hello]  [:hello]  [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 06, 2014, 07:43:18 pm da ds20 1970 »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3332 il: Aprile 06, 2014, 07:56:34 pm »
Non voglio insistere non avendo visto l'auto nemmeno in fotografia....

Sono sicuro che i numeri portino ad una DS20 BVH specialmente se li hanno messi su una ID  :o

Mi chiedo se hanno anche tolto la 6a sfera. E continuo a chiedermi chi vuoi che stia a togliere il fungo per metterci un pedale.

Ma foto non ce ne sono ?

Sai 20 anni fa mica si stava troppo a guardare il modello.
Se avevi una DSpecial senza carte e qualcuno aveva una DS qualsiasi, magari marcissima, si faceva in fretta a cambiare la targhetta e stamparci i numeri di quella marcia ma coi documenti...Perché trovo veramente poco plausibile fare un lavoro del genere. A che pro ?

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3333 il: Aprile 06, 2014, 08:02:45 pm »
Mi dispiace ma devo concordare con Franco,( il dispiacere non è verso Franco  :) ) ma verso la possibile verità che porterebbe ad una "sovrapposizione" di documenti e telai......

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3334 il: Aprile 06, 2014, 08:16:17 pm »
Ci toglieremo tutti i dubbi il 4 maggio a Rimini, molto probabilmente l'auto in questione dovrebbe essere presente.

 [:hello]


 
p.s. questa è la macchina in questione.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3335 il: Aprile 07, 2014, 11:10:03 am »
Tommaso, trovo scorretto sia che tu abbia pubblicato un messaggio privato con informazioni su una vettura che non ti appartiene (passi la curiosità tua personale, ma sbandierare ai quattro venti...) sia ancor più scorretto che tu abbia pubblicato una foto della vettura col numero di targa leggibile.

Facciamo che d'ora in poi anch'io farò visure solo ai diretti interessati.  [:cont]

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3336 il: Aprile 07, 2014, 07:47:41 pm »
Tommaso, trovo scorretto sia che tu abbia pubblicato un messaggio privato con informazioni su una vettura che non ti appartiene (passi la curiosità tua personale, ma sbandierare ai quattro venti...) sia ancor più scorretto che tu abbia pubblicato una foto della vettura col numero di targa leggibile.

Facciamo che d'ora in poi anch'io farò visure solo ai diretti interessati.  [:cont]

Domando scusa Maurizio ma la colpa è solo mia (padre) in effetti Tommaso mi aveva già dato una tiratina d'orecchie per quello che tu hai scritto. Purtroppo ormai la frittata l'ho fatta, sorry.  [:inch]  :(

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3337 il: Aprile 07, 2014, 07:52:00 pm »
Cari Davide e Tommaso, è da tempo che vi chiedo di scindervi in due profili diversi  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3338 il: Aprile 12, 2014, 07:02:38 pm »
Cari Davide e Tommaso, è da tempo che vi chiedo di scindervi in due profili diversi  :)

effettivamente non so mai con chi parlo [(uhmuhm)].....quando parlo  [:D] 

« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 07:05:28 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3339 il: Aprile 12, 2014, 07:06:45 pm »
Tommaso, trovo scorretto sia che tu abbia pubblicato un messaggio privato con informazioni su una vettura che non ti appartiene (passi la curiosità tua personale, ma sbandierare ai quattro venti...)
sia ancor più scorretto che tu abbia pubblicato una foto della vettura col numero di targa leggibile.

Facciamo che d'ora in poi anch'io farò visure solo ai diretti interessati.  [:cont]

..........che poteva benissimo essere rimossa, dopo la tiratina di orecchie e che invece è ancora li   [(uhmuhm)]

forse doveva esserci una donnina con le tette al vento per essere oscurata????  [(fischio1)]
« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 07:11:23 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3340 il: Aprile 13, 2014, 03:47:24 pm »
 [:hello] [:hello] salve raga.....prima di tutto un GRANDE BENVENUTO ai nuovi iscritti a questo forum di matti......e ancora una volta vi chiedo scusa per il latitare dei miei interventi con voi qui sul forum....ma sapete com'è.....i primi 6 mesi di GREGORIO [:love] [:love] mi hanno tenuto lontano....spero che non me ne vogliate..un saluto ancora a tutti voi  [:clap] [:clap]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3341 il: Maggio 04, 2014, 12:18:43 pm »
Benvenuto Marcacci!! [:clap] [:clap]
..toglimi una curiosità..la tua bella Dea mi sembra del colore Bleu Danube!!
Possibile?  ..scusa, ma lo chiedi perché sarebbe dello stesso colore della mia DSuper del '70..
 [:hello]

Ciao scusa il ritardo...
bleu delta
A PRESTO..

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3342 il: Maggio 06, 2014, 01:01:59 am »
..ciao marcaccio..ok, grazie della risposta..
E' cmq un bel colore..
a presto
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3343 il: Giugno 26, 2014, 12:04:56 am »
Ciao a tutti,
mi chiamo Cecilio, 37 anni, abito in Barcellona-Spagna.
Appassionato delle belle macchine d'epoca e la meccanica, mi piacono specialmente le citroen (dopo esperimentare per due volte la sospensione idroneumatica dopo une esplosione di ruota sulla autostrada, la prima nelle anni 80 su una GS,la seconda nelle 2000 su una BX)
Oggi sono il felice proprietario d'una piccola collezione di dsuper5,2cv6,ami6 e TypeH, anche d'una vespa 125 d'epoca.
Scusatemi si a volte parlo/scrivo di strana maniera, invece mi farà bene leggere e partecipare qui per imparare.
Saluti

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3344 il: Giugno 26, 2014, 12:26:56 am »
Ciao a tutti,
mi chiamo Cecilio, 37 anni, abito in Barcellona-Spagna.
Appassionato delle belle macchine d'epoca e la meccanica, mi piacono specialmente le citroen (dopo esperimentare per due volte la sospensione idroneumatica dopo une esplosione di ruota sulla autostrada, la prima nelle anni 80 su una GS,la seconda nelle 2000 su una BX)
Oggi sono il felice proprietario d'una piccola collezione di dsuper5,2cv6,ami6 e TypeH, anche d'una vespa 125 d'epoca.
Scusatemi si a volte parlo/scrivo di strana maniera, invece mi farà bene leggere e partecipare qui per imparare.
Saluti

CIAO E BENVENUTO CECILIO!!
LA SPAGNA E' BELLISSIMA E LA TUA PASSIONE MERITA!!
scrivi pure senza farti problemi!!
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON