Baires Motor Parade - 18 OTTOBRE 2009 : Citroën festeggia con gli appassionati i suoi 90 anni!

  • 199 Risposte
  • 73050 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
...e Citroen se ne frega (a parer mio)...dico solo che sarebbe bello ci fosse più partecipazione da parte della casa madre, come accade per altri marchi.

Senti potresti dirmi quali sono i marchi che dimostrano più partecipazione ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Un'altra cosa - e non è rivolta a te Giacomo - ma credo che anche noi appassionati dovremmo sforzarci a vedere un poco più in là di una proposta d'auto quale semplice restyling della DS.

La DS è un'auto irripetibile, punto e basta. Noi non vedremo mai più in produzione un'auto come la DS, diciamocelo una volta per tutte soprattutto perché è cambiato il modo di vivere ed intendere l'automobile. Io già mi reputo fortunato, quando ero piccolo ancora le costruivano e io le ho viste correre libere nel loro tempo.

"Mai più".







Pensa che Scarabeo ricorda ancora le Type A 10HP in produzione........... ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Citazione
n realtà sono in 5,  le altre ce le teniamo noi dello staff  Fiu Fiu

Admin  Fiu Fiu


 [:inch] [:inch] Hai capito l'Admin ?????  Volpone !!!!!  [:clap] [:clap]


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947

...
Si può adorare la musica tecno senza per forza andare a un rave party, ma non si può andare a un rave party se non si adora la musica tecno.
...
fischer


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Scusate ma davvero queste polemichine, oltre a non comprenderle più di tanto, iniziano davvero a stufarmi.

Baires è stato ben organizzato, la giornata è riuscita, chi c'era è stato bene. Dove sta il problema ? Qualcuno voleva esser pagato ? La prossima volta lo dica prima. Qualcuno ce l'ha al culo perché era riservata ai soci ideesse ? E dov'è il problema ?

Citroen si merita o non si merita ? mah...Talvolta credo proprio che, non sapendo cosa fare o cosa dire, si prenda un po' d'aria, la si frigga e la si offra. Poi magari mi sbaglio eh ?



Gianluca, hai ASSOLUTAMENTE ragione !
C'avevo le palle girate ed ho scritto quel che penso.
Non lo dovevo fare e mi scuso con tutti.
È stata davvero una piacevolissima giornata.
Va dato atto di questo a tutti coloro che si son dati la pena di lavorare
ed anche a chi, nel loro piccolo, ha partecipato.
Quindi nessuna inutile polemica.

Continuo a pensarla come prima ma giuro che non lo scriverò più e, sinceramente, mi pento di averlo fatto.
È più probabile che un discorso fatto tra amici mi faccia esperimere di nuovo il mio pensiero.
Ma sicuramente solo in privato.

Scusatemi, ma le palle ogni tanto, magari più raramente, girano anche in Svizzera.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Io continuo a non veder nulla di male nell'auspicare in una riedizione della DS per un'ammiraglia del futuro. Anzi!
Di fatto, non è sputando sul marchio dove viaggio che posso remare nella direzione di un remake.
E' stando vicino al marchio che amo, aiutandolo a (ri)crearsi una reputazione basata sulla sua storia, sostenendolo in questo percorso che posso sperare in ciò: quindi un evento come ad esempio quello di domenica, in cui chi dirige la Casa si accorga della spinta che vi troverebbe in questa direzione, è il benvenuto.
Se proprio vogliamo, meglio di un raduno statico tra il cemento di una città, dove la macchina emerge solo per quanto appare, sarebbe un evento come fu Riccione '06, dove l'auto viene fatta esprimere anche per quel che sa dare su asfalto. Ma sono dettagli, la strada è quella giusta.


Infine una cosa che credo vada detta con forza.

Dal settembre 2005 in avanti mi sembra che il doppio scevrone abbia fatto più di qualcosina. Io a villa Erba avevo le lacrime agli occhi, non mi dimenticherò mai di quella serata. Il Passepartout, altro allestimento teatrale coi fiocchi. Riccione, appunto.
Un Centro Documentazione aperto a tutti i soci. Non so se sia chiaro: gente "pagata" per mettere a disposizione di tutti i soci gratuitamente tutto il materiale storico che vi sia. Un progetto che coinvolge le officine...

Io credo fortemente in chi si lamenta di un passato che, come Marini ha espresso, ha tentato di cancellare più volte la propria storia. E' una cosa che fa incazzare qualunque appassionato, e capirei perfettamente polemiche asperrime se il disinteresse e l'oblio proseguissero.
Ma perchè allora l'appassionato non gioisce di fronte a eventi in cui il suo marchio d'elezione si decide finalmente a proporsi fianco a fianco con la sua storia?

Ecco che trovo poco sensate polemiche circa la storia proprio al seguito di eventi di questo tipo, mi sembrano totalmente gratuite: sarebbe come lamentarsi di una moglie che ha sempre il mal di testa subito dopo averci fatto una bella trombata. Non è il momento giusto per farlo, insomma, se si spera di trombare ancora.
E scusate il francesismo.  [:fiu]


Scarab non mi riferisco a te, lo specifico: dico in generale.
E poi tu trombi ancora alla grande, lo sappiamo benissimo!  [:color]

(...) Io già mi reputo fortunato, quando ero piccolo ancora le costruivano e io le ho viste correre libere nel loro tempo.


Dovresti reputarti "vecchio", non fortunato. [:hap]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2009, 02:58:04 pm da serpiko »

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Gianluca, hai ASSOLUTAMENTE ragione !
C'avevo le palle girate ed ho scritto quel che penso.
Non lo dovevo fare e mi scuso con tutti.
È stata davvero una piacevolissima giornata.
Va dato atto di questo a tutti coloro che si son dati la pena di lavorare
ed anche a chi, nel loro piccolo, ha partecipato.
Quindi nessuna inutile polemica.

Continuo a pensarla come prima ma giuro che non lo scriverò più e, sinceramente, mi pento di averlo fatto.
È più probabile che un discorso fatto tra amici mi faccia esperimere di nuovo il mio pensiero.
Ma sicuramente solo in privato.


Scusatemi, ma le palle ogni tanto, magari più raramente, girano anche in Svizzera.

  sicuramente la giornata e' stata piacevole ,non lo metto in dubbio,ma non sicuramente grazie a citroen,

  chi ha organizzato certo ha una parte del merito,ma secondo me il merito piu' grosso e' di chi e' venuto e ha

  portato la sua auto,perche' se invece di 60 auto erano 10 o 5 non so se la giornata riusciva cosi'.....

  di conseguenza se uno esprime la propria idea non vedo perche' si parla subito di polemica....

  se in un futuro le auto invece di 60 saranno 5 o 10 magari probabilmente cambieranno politica .....

   saluti a tutti

  


  
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Baires Motor Parade - 18 OTTOBRE 2009 : Citroën festeggia con gli appassiona
« Risposta #157 il: Ottobre 20, 2009, 04:31:36 pm »

Ma perchè allora l'appassionato non gioisce di fronte a eventi in cui il suo marchio d'elezione si decide finalmente a proporsi fianco a fianco con la sua storia?

Ecco che trovo poco sensate polemiche circa la storia proprio al seguito di eventi di questo tipo, mi sembrano totalmente gratuite


In passato ho criticato anche io la casa, soprattutto per questioni di ricambi, ma nello specifico mi sento di quotare in toto la Serpe: dev'essere stata una bellissima manifestazione, grazie a tutti coloro che l'hanno resa possibile anche da parte di chi, come me, non ha potuto esser presente per ragioni logistiche e non può far altro che gustarsi le foto.

Chiudo con un saluto particolare a ciofanni, mai conosciuto ma sempre letto con interesse, e al roby3, indimenticato commensale all'ouverture modenese Idéesse del 2008.

Alla prossima  [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: Baires Motor Parade - 18 OTTOBRE 2009 : Citroën festeggia con gli appassiona
« Risposta #158 il: Ottobre 20, 2009, 04:36:10 pm »
In passato ho criticato anche io la casa, soprattutto per questioni di ricambi, ma nello specifico mi sento di quotare in toto la Serpe: dev'essere stata una bellissima manifestazione, grazie a tutti coloro che l'hanno resa possibile anche da parte di chi, come me, non ha potuto esser presente per ragioni logistiche e non può far altro che gustarsi le foto.

Chiudo con un saluto particolare a ciofanni, mai conosciuto ma sempre letto con interesse, e al roby3, indimenticato commensale all'ouverture modenese Idéesse del 2008.

Alla prossima  [:hello]

grazie bardamu, ricordo anche io con molto piacere quella giornata, tra l'altro è stato il primo raduno che ho fatto con la DS 19 monofaro...
per il leggere con interesse i post di ciofanni....sicuramente hai un gusto particolare per l'orrido.... ;D ;D
ciao.. [:hello]
ROBERTO

*

ciofanni

grazie bardamu, ricordo anche io con molto piacere quella giornata, tra l'altro è stato il primo raduno che ho fatto con la DS 19 monofaro...
per il leggere con interesse i post di ciofanni....sicuramente hai un gusto particolare per l'orrido.... ;D ;D
ciao.. [:hello]
...vai.... ha parlato MARTIN FELDMAN....
Contraccambio i saluti e spero di poterti incontrare presto, insieme a tutta la congrega romana (GIOBRI FISCHER RAMA).... forza ragazzi l'inverno e' pieno di caldarroste bistecche salsicce matriciane mascarpone e vino bono.... [:hello] [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
...di conseguenza se uno esprime la propria idea non vedo perche' si parla subito di polemica....

Caro bazz, le idee nel forum si possono esprimere liberamente. Quando però le idee vengono espresse in un certo modo le idee diventano polemica. Quando la polemica viene fatta in un certo modo diventa polemica inutile oppure polemica strumentale oppure polemica noiosa. Quando queste polemiche sono pure fuori luogo è normale che qualcuno si stufi.

Sia ben chiaro: non ho niente contro le polemiche e io stesso sono spesso polemico. Però certi interventi polemici li ho trovati strumentali, altri li ho trovati inutili e fuori luogo, altri noiosi o addirittura "sgangherati".
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2009, 05:02:04 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Cosa c'entra Citroen se tu resti a piedi a 600 km da casa ??? Fai un assicurazione che ti copra il recupero stradale !!!!! Mi incazzerei e non poco se dovessi rimanere a piedi con la C5 , ma non con la DS che ha più di 40 anni . ( A ns rischio e pericolo andarci in giro dovremmo saperlo ......)

Non pretendo assolutamente che Citroen paghi un carroattrezzi che mi venga a prendere a 600km...ma almeno che le officine "autorizzate" mi sappiano cambiare le sfere della CX o rimettere in sesto un carburatore sì...
P.S.(e ora SO che scatterà una polemica enorme, ma è solo la mia visione ;D) io mi sento MOLTO più sicuro a viaggiare in DS che in C5. Ovvio, dev'essere in buono stato. Però dico sempre che "comprare un'auto nuova è come scegliere una morosa al reparto neonati di un ospedale...non sai mai come può diventare"... ;D
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Questa è carina ...

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Citazione
P.S.(e ora SO che scatterà una polemica enorme, ma è solo la mia visione Grin) io mi sento MOLTO più sicuro a viaggiare in DS che in C5. Ovvio, dev'essere in buono stato. Però dico sempre che "comprare un'auto nuova è come scegliere una morosa al reparto neonati di un ospedale...non sai mai come può diventare"... Grin

Sarà pure carina ma a me me pare na' str.......
P.S. Sceglerla un po' più grande la morosa NOOOOO ??????

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Calma, calma ...

E' solo una battuta.