XII Raduno del Forum IDéeSse - Torino, 19/20 ottobre 2013

  • 428 Risposte
  • 123280 Visite
*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: XII Raduno del Forum IDéeSse - Torino, 19/20 ottobre 2013
« Risposta #420 il: Gennaio 28, 2014, 09:44:00 pm »
..... En passant, qualcuno mi può suggerire i tag HTML per rendere più piccole le foto? O se avete un server che le carichi in formati più civili...

Per il tag [ img] (l'ho scritto con uno spazio dopo la prima paraentesi quadra altrimenti lo avrebbbe interpretato) basta mettere il parametro width con il valore in pixel della dimensione orizzontale.

Per esempio se vuoi ridimensionare la foto con SCARABEO a 200 pixel in orizzontale (il verticale viene ridimensionato in automatico seguendo il ratio della foto originale) scrivi (ricorda di togliere lo spazio che ho messo dopo la prima quadra per motivi di interpretazione):
 
[ img width=200]https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t31/1534794_1399921856929436_530765476_o.jpg[/img]

Ecco quello che ottieni:


Giocando con l'anteprima riesci facilmente a trovare un valore che più ti aggrada del parametro width di una determinata foto

Spero di essere stato utile.....
Linux

Re: XII Raduno del Forum IDéeSse - Torino, 19/20 ottobre 2013
« Risposta #421 il: Gennaio 28, 2014, 09:52:06 pm »
Proprio quello che mi serviva, grazie  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: XII Raduno del Forum IDéeSse - Torino, 19/20 ottobre 2013
« Risposta #422 il: Gennaio 29, 2014, 09:37:39 am »
Belle Matteo, dimenticavo....hanno quel "calore" che è raro trovare. Tutto è meno sharp e più round ovviamente! :) [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: XII Raduno del Forum IDéeSse - Torino, 19/20 ottobre 2013
« Risposta #423 il: Gennaio 29, 2014, 10:25:13 am »
In effetti nel contesto di una tecnologia datata EGLI sembra ringiovanire.. [}:)]

Questo perché la foto di Ska nel bus di Italia '61 è stata scattata... nel 1961!
I personaggi sullo sfondo sono un fotomontaggio: in origine c'erano Cavour e Vittorio Emanuele. Il primo.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: XII Raduno del Forum IDéeSse - Torino, 19/20 ottobre 2013
« Risposta #424 il: Gennaio 29, 2014, 02:06:56 pm »
Bellissime Matteo  [:clap] [:inch] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: XII Raduno del Forum IDéeSse - Torino, 19/20 ottobre 2013
« Risposta #425 il: Gennaio 29, 2014, 03:50:21 pm »
Questo perché la foto di Ska nel bus di Italia '61 è stata scattata... nel 1961!
I personaggi sullo sfondo sono un fotomontaggio: in origine c'erano Cavour e Vittorio Emanuele. Il primo.

                   

ah! Mau, quando hai un attimo, abbiamo bisogno di te  [:fiu]  http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14617.new
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: XII Raduno del Forum IDéeSse - Torino, 19/20 ottobre 2013
« Risposta #426 il: Gennaio 29, 2014, 04:49:57 pm »
Questo perché la foto di Ska nel bus di Italia '61 è stata scattata... nel 1961!
I personaggi sullo sfondo sono un fotomontaggio: in origine c'erano Cavour e Vittorio Emanuele. Il primo.

Non dimenticare il gioviale compagno di gioventù del nostro Franco: Quintilio Baracca
http://www.youtube.com/watch?v=sfFn_-wDjzc

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: XII Raduno del Forum IDéeSse - Torino, 19/20 ottobre 2013
« Risposta #427 il: Gennaio 06, 2019, 10:30:56 am »
Porkazza Minkiazza !!!
Oggi ho preparato x benino la giallina.
La sua prima presentazione in società é andata a puttane.

Ho fatto il pieno, l'ho pulita per benino e ho deciso di regolare x benino la carburazione.
Malgrado girasse benissimo, i 2 minimi perfetti, avevo la vite del CO chiusa completamente.

E questa cosa non mi piaceva. C'ho strafugnato x ore poi alle 11 ho deciso di smontare il carburatore.
Avevo capito cos'era e trovato un'infiltrazione di aria alla base del carburo.

Smontato e pulito con gli ultrasuoni poi ho rifatto il piano del carburatore.

Controllato x bene tutto e rimontato il carburatore.
Alle 3 accendevo l'auto e ahimé rimaneva bloccato il gas.
Solo in certe posizioni tra cui a fondo !

Mi sono intestardito a pensare fosse l'accoppiamento col correttore di reinnesto e questo mi ha fatto perdere ore.
Alle 19 l'ho separato dal carburatore ma rimaneva ugualmente bloccato.

Ora é tutto smontato e domattina parto con la Puzzona.
Neanche lavata né controllata....e senza benza.

Ci vediamo ....

 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] scusate ma nella ricerca di correttore di reinnesto bloccato ho trovato questo intervento di Franco e non appena ho letto porkazza minkiazza ho trattenuto le lacrime a stento... [(muoio)]

Franco come hai risolto? il mio si è bloccato dopo aver messo in moto caricato l'impianto di LHM, prima funzionava tutto, per aiutarmi con la messa in moto ho tirato il filo accelleratore da sotto il collettore aspirazione (IE) e quando è partita la farfalla (solidale all'alberino del correttore) è rimasta aperta portando il minimo a circa 3mila giri causando anche i problemi che ho descritto sul topic del restauro. In questi giorni a spizzichi e bocconi ho fatto altre regolazioni scollegando farfalla/correttore ma adesso è ora di iniziare col cambio e se ci fosse speranza di non staccarlo sarebbe fantastico. Io lo ho revisionato completamente e rimontato scrupolosamente com'era. Direi che si è bloccato a metà corsa ma non posso essere più preciso....l'ho forzato moderatamente ma niente....
Cosa minkiazza può essere successo? [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:XII Raduno del Forum IDéeSse - Torino, 19/20 ottobre 2013
« Risposta #428 il: Gennaio 06, 2019, 02:15:51 pm »
Te l'ho scritto ....di là.