Calendario DS 2018

  • 202 Risposte
  • 29407 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Calendario DS 2018
« il: Aprile 03, 2017, 01:06:20 pm »
Dopo una pausa di un anno dovuta principalmente all'incendio di dicembre, nel 2018, come Centro Documentazione, editeremo un calendario dedicato alla Citroën DS.

Per l'anno prossimo, abbiamo deciso di fare le cose in grande e di aprire le porte a tutti gli appassionati possessori di ID, D e DS, per costruire assieme un'opera che rappresenti realmente la qualità e la bellezza delle DS italiane.

Nei prossimi giorni l'operazione sarà presentata alla stampa ma abbiamo deciso di anticipare qui i contenuti e la dinamica dell'evento, per dare la possibilità a Soci ed amici di candidarsi.

Dodici ID/D/DS, scelte tra quelle di coloro che si candideranno.

Due sessioni di foto, qui in Toscana: una in primavera ed una in autunno, ciascuna durerà un weekend: si comincia il sabato mattina con un briefing e con la presentazione dei sei set fotografici che occuperanno il weekend: scelta dei luoghi, situazione rappresentata, composizione, luci eccetera.
Poi, dopo pranzo, trasferimento sui luoghi scelti e realizzazione di quattro scatti, cena, pernotto e l'indomani altri due scatti fotografici prima del pranzo durante il quale (e subito dopo) esamineremo i risultati raggiunti.

Due modelle professioniste (una per ogni set) arricchiranno le immagini, partecipando alle due sessioni fotografiche.

Ogni partecipante potrà scegliere quale foto apparirà sul calendario e riceverà un book con tutti gli scatti relativi alla sua vettura e dieci copie del calendario per sé e per i suoi amici.


Tutta l'operazione, patrocinata da PSA, sarà seguita da una troupe TV di un noto canale di Sky che realizzerà video del backstage di ciascuno dei due incontri e che riprenderà anche alla presentazione del calendario finito che avverrà alla fiera di Padova di quest'anno.

Le migliori immagini andranno a comporre una mostra fotografica che sarà allestita a Milano in novembre/dicembre.


Il costo per i partecipanti è calcolato in 325 euro per il capoequipaggio e 135 per ogni passeggero ed include due pranzi, una cena, il pernotto in una struttura adeguata, il book e le dieci copie del calendario. Questo il costo in camere individuali, qualcosa meno se doppie o triple.

Aggiungo che il calendario sarà stampato in alta qualità (sullo stile di quello del 2015 dedicato alla Prestige, per capirsi) in mille copie numerate e sarà posto in vendita a partire dalla fine di ottobre fino ad esaurimento.


I candidati che cerchiamo sono i possessori di DS in condizioni di originalità, buone o ottime per carrozzeria ed interni.
Se poi sono appassionati di fotografia, buona cucina, arte e paesaggi, beh... non rimarranno delusi!


Le date dei due "shooting" sono il 6/7 maggio (c'è Citromobile in Olanda... lo so) ed il 7/8 ottobre.
Nei prossimi giorni vi faremo sapere dove e come far pervenire le vostre candidature.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2017, 01:59:36 pm »

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2017, 03:06:18 pm »
a quando un calendario delle "vissute" e dei "ravatti" come la mia e di tanti altri utonti ?





*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2017, 03:27:08 pm »
a quando un calendario delle "vissute" e dei "ravatti" come la mia e di tanti altri utonti ?




 ;D

Non è un'idea malvagia, ma per questa volta cerchiamo solo auto originali o restaurate a regola d'arte.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2017, 03:42:11 pm »
Mi prenoto per il lato B della ID mono faro e lato B della 23 Pallas IE,   [:p] ma forse sarebbe più realistico ambire al lato C.... [V] [(piove)]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2017, 06:26:28 pm »
Una grandissima iniziativa! Mi sembra un'ottima occasione per chi ha delle belle DS.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2017, 08:05:04 pm »
io mi candido!
 ;D [:fiu] ;D

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2017, 11:26:42 pm »
io mi candido!
 ;D [:fiu] ;D

Mario55

...hanno detto "una bella DS" !   [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2017, 11:53:25 pm »
...hanno detto "una bella DS" !   [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

 [A:sob]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2017, 10:47:53 am »
E' una BELLISSIMA DS di un colore tutt'altro che comune. Quindi per me è superOK.
Per altro, tra le candidate c'è una ID "prima maniera" dello stesso colore: accoppiata fenomenale  ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2017, 06:10:13 pm »
Aggiornamento: ci sono i primi quattro equipaggi selezionati ed un paio in stand-by.

Le vetture selezionate già approvate per lo shooting di maggio sono una ID19 "prima maniera" ed una DS21 Confort del '68, entrambe italiane da sempre, con targa originale ed tutte e due incredibilmente blu.
Per lo shooting di ottobre c'è una DS23IE Pallas full optional assieme una DS19 del '59.

Su www.dscal2018.it trovate qualche dettaglio delle quattro protagoniste.

Ho poi ritrovato questo video che racconta il backstage del calendario del 2008 e che rende un po' l'idea di quello che faremo nei due weekend, col fatto che le modelle che lavoreranno per l'edizione 2018 sono un po' meno casiniste di quelle fotografate a Roma dieci anni fa...  ;D


*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #11 il: Aprile 09, 2017, 08:02:43 am »
Bello!
Merito della città ospite ;D
Ma la moretta chi è?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2017, 03:59:07 pm »
Ma la moretta chi è?

Valentina Messa, che all'epoca lavorava nella Direzione Comunicazione di PSA

Ma la star del filmato è... Peppe !

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #13 il: Aprile 09, 2017, 05:22:47 pm »
Valentina Messa
L'ho Googlizzata e mi è uscita fuori sta foto:




free image hosting

Teribbbbilee! ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #14 il: Aprile 09, 2017, 09:20:34 pm »
Mai essere troppo curiosi. Comunque Maurizio che lava la C6 credo sia del tempo di Villa Erba