Dsuper5 vert argente' - la brindisina

  • 173 Risposte
  • 31085 Visite
Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #60 il: Luglio 04, 2017, 10:33:28 pm »
Domanda...
Prima di smontare i fari, le guarnizioni nere tra vetro e parafango spuntavano fuori dalla cornice.
Secondo voi erano solo montate male o sono sbagliate come tipologia?




Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #61 il: Luglio 04, 2017, 10:38:58 pm »



*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #62 il: Luglio 04, 2017, 11:01:24 pm »
Quando il vetro è premuto da dietro con i suoi spintori, se montata giusta (ha un bordo) deve spuntare leggermente pizzicata tra vetro e lamiera/cornice fari........altrimenti non fa bene tenuta ed entra acqua.......
 [:hello]
Dodo

Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #63 il: Luglio 09, 2017, 09:36:15 am »










Taglio e cucito sotto ai fari, riparazione  del parafango posteriore destro che aveva subito un colpo mal riparato, pulizia dell'alluminio del cofano anteriore, preparazione del fondo e...verniciatura!
Nei prossimi giorni si rimontano i fari
 [:hello]
Fabio
« Ultima modifica: Luglio 09, 2017, 09:37:53 am da ruotesgonfie »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #64 il: Luglio 09, 2017, 09:43:09 am »
........ti accorgerai che cofano e parafanghi verniciati orizzontali o quasi hanno una finitura più compatta che non la chiappa posteriorem fatta in verticale...........metodo tipico dei carrozza che devo sempre,comunque ed assolutamente risparmiare tempo........
 [:hello]
Dodo

Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #65 il: Luglio 09, 2017, 09:59:59 am »
Non credo lo abbia fatto per risparmiare tempo. Mi informero' comunque
 [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #66 il: Luglio 09, 2017, 10:25:43 am »
Io, piu' che la compattezza della verniciatura orizzontale o verticale, sfido l' occhietto dell' ometto comune ad accorgersene
poi siam tutti espertissimi e bravissimi a scovare i difetti degli altri,

vorrei sincerarmi che i vecchi strati e strati di verniciature passate siano stati tolti riportando a lamiera, o quasi, i lamierati della vetturetta

Resto sempre convinto che per ottenere cio',  DEVI fartelo tu  [:fiu]

Ciao

D    [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #67 il: Luglio 09, 2017, 12:36:09 pm »
........stranamente ne i cofani anteriori e raramente i posteriori presentano tracce di effetto buccia di arancia, vengono verniciati orizzontali ...........tutte le altre parti più o meno si.........sarà un caso?.........sarà mica perchè sia le porte che qualunque altra cosa vernicabile in un sol colpo (senza incartare,far asciugare. ripulire, reincartare, riverniciare dall'altro lato.....ecc.ecc) vengono appese come salami.............magari è solo una mia supposizione..........ma a pensar male a volte ci si prende!

Sabbiare a lamiera ....... oltre al costo iniziale, poi comporta lo scoprire "sorprese", il dovere pulire benissimo tutto, fare il taglia e cuci, madare cera liquida negli interstizzi, stendere il mastice nei bordi, spesso rimettere il materiale antivibrante, rasare il pezzo a stucco, farlo catalizzare a lampada e poi infine verniciarlo..........un ottimo lavoro ovviamente...........una bazzecola per il portafogli!........hihihihi.........ma va fatto cosi e non ci piove!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #68 il: Luglio 09, 2017, 12:53:37 pm »
E gia',  è cosi'
Per questo uno per diminuire i costi ed avere la certezza di quello che è stato fatto ( vale per ogni cosa )
deve farlo da se il piu' possibile  ( olio di gomito si dice ) o seguire passo a passo ogni singolo intervento su di ogni singolo pezzo
Altrimenti o altresi a pensar male che certi passaggi sono stati omessi ci vuole un batter d' occhio
Sara' paranoia mia o malfidenza sempre mia,  è.... intendiamoci

D   [:hello]

Per l' efetto buccia d arancio si puo' anche eliminarla del tutto aggiungendo un millino al conto finale
A me personalmente non piace,  ma a quei tempi un filo c' era e va lasciata
La manina del Proff. fara' la differenza per la felicita' finale del fortunato

Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #69 il: Luglio 09, 2017, 01:48:38 pm »
La prossima Bentley che compro la faccio fare così.
Per una dsuper5 che ha resistito bene per diversi anni sotto una tettoia (evidemtemente non é messa così male) reputo sia già adeguato quanto fatto.





Vi ricordo che aveva ste bolle di ruggine solo perché il muso sorgeva fuori dalla tettoia. [:hello]
Fabio



*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #70 il: Luglio 09, 2017, 02:55:34 pm »
.....non è una critica ehh.........si è solo detto come andrebbe fatta............poi sappiamo tutti quanto costa fare certe cose (ecco perchè Dino dice giustamente che la preparazione sarebbe meglio imparare a farsela da se...) ed il modello non è una giustificazione:  come più volte ribadito riparare telalio/carrozzeria di una Dluxe non è molto meno costoso che farlo su una prestige.........
 [:hello]
Dodo

Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #71 il: Luglio 18, 2017, 12:00:37 am »
Faro prima


Faro dopo



Dice il carrozza che lo ha solo lucidato con la pasta abrasiva  [:clap]
Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #72 il: Luglio 18, 2017, 12:54:26 am »
senza smontare nulla ne tantomeno lavarlo?
 [:hello]
Dodo

Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #73 il: Luglio 18, 2017, 07:01:01 am »
Senza smontare i fari, lavarlo credo proprio di sì. Mica passi la pasta abrasiva su una superficie sporca...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Dsuper5 vert argente' - la brindisina
« Risposta #74 il: Luglio 18, 2017, 07:13:23 am »
Be son venuti bene dai
Magari poteva essere un lavoretto fai da te che forse dico forse , ma ne sono certissimo, avresti curato di piu' mettendoci molto piu' tempo e risparmiando 2 soldi
oltre il resto, sempre  per te

Bravo in ogni modo

D   [:hello]