FUORISERIE 2014-Roma

  • 27 Risposte
  • 5686 Visite
*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
FUORISERIE 2014-Roma
« il: Luglio 31, 2014, 01:43:36 am »
Si è svolta a Giugno alla Fiera di Roma, anche se in ritardo vi posto qualche foto dei veicoli più singolari.
Presenti solo 2 Citroen di cui una ID cabrio trasformata.
Panoramica











Questa Alfa GTA costava 300 mila euro!





....e dulcis in fundo....le due Citroen!







La ID convertibile erain vendita a 42mila euro ed il venditore (che non voleva che neanche la si sfiorasse) sosteneva che la sua "convertibile" era una ID del '66( [:ouch] )la cui trasformazione era stata autorizzata dalla Citroen ed era quindi conforme.




“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2014, 07:21:52 am »
A far le foto sei peggio di Ado............... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D ;D ;D [:clap] [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2014, 07:30:58 am »
....e non avevo la lavatrice! [:fiu]  [:hello]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2014, 09:34:55 am »
A far le foto sei peggio di Ado............... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D ;D ;D [:clap] [:clap] [:clap]

....lo stile è quello !!!!  ;D ;D ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2014, 01:41:17 pm »

....e dulcis in fundo....le due Citroen!


beh!!! una potevi anche non postarla per niente  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2014, 01:59:07 pm »
Terrificante la convertibile quanto bella la Multipla aperta! Ne ricordo una versione taxi a Ponza negli anni 70.  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #6 il: Luglio 31, 2014, 05:28:39 pm »
.......non fu autorizzata "dalla" Citroen ma direttamente da Citroen (Andrè) ;D.........lo giuro, che dopo averla vista quasi quasi se la voleva tenere per se! [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

se lo sapesse il povero Bertoni anzi Bertone(che poi era anche cardinale)! [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #7 il: Luglio 31, 2014, 06:51:25 pm »
e se fosse anch'essa opera di pinin e farina???  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #8 il: Luglio 31, 2014, 06:53:38 pm »
.......non fu autorizzata "dalla" Citroen ma direttamente da Citroen (Andrè) ;D.........lo giuro, che dopo averla vista quasi quasi se la voleva tenere per se! [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

se lo sapesse il povero Bertoni anzi Bertone(che poi era anche cardinale)! [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Ed era anche un campione del mondo del 1978 passato poi alla Fiorentina  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2014, 12:05:15 am »
e se fosse anch'essa opera di pinin e farina???  ;D

Ma sarà farina del sacco......di pinin ?

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2014, 08:29:03 am »
E' un po' che gira quella orribile trasformazione cabrio ed io l'avevo vista al Milanoautoclassica di tre anni fa, dove mi avevano colpito in particolare quelle ridicole frecce posteriori applicate. Sarà contento il venditore se é davvero difficile sfiorarla, ma anche solo con la vista...
Potrebbe essere un buon esercizio per cimentarsi a farla tornare com'era in origine.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2014, 01:38:26 pm »
mi avevano colpito in particolare quelle ridicole frecce posteriori applicate.

e perché, il maniglione di sicurezza della seggiovia no????  [:fiu]

povera ds   :'(
« Ultima modifica: Agosto 01, 2014, 01:39:58 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2014, 01:56:17 pm »
beh!!! una potevi anche non postarla per niente  ;D
hanno preparato anche la buca ;D
Massimo

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2014, 02:15:46 pm »
Alla fine gli espositori più organizzati erano quelli del club Alfisti di Roma.
Belle auto esposte, molta cortesia ed una passione al pari  di quella che abbiamo noi per le Dea.
Da neo "alfista"  (ho da poco una Giulia x chi non lo sapesse) ho chiesto alcune informazioni e il loro presidente mi ha dedicato oltre un'ora passando in rassegna un'Alfa dopo l'altra.
Veramente brava gente.
Altro che il venditore della ID convertibil-tarocca che appena ho poggiato una mano sulla carrozzeria mia ha detto: "Eh ma se tutti la toccano a fine giornata la vernice si potrebbe rovinare"

MA VAI MONA VAI!  Te e quel cesso che vendi.  [(regista)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: FUORISERIE 2014-Roma
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2014, 06:39:26 pm »
............che poi per far capire che era una auto cabrio e non uno scherzo della natura, ha dovuto scrivere convertibile.........si convertibile in  "concio" (vedi vocabolario).
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!