Ci provo! Telaio DS '57

  • 315 Risposte
  • 91334 Visite
*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #150 il: Settembre 01, 2011, 06:05:05 pm »
ehi Dino, ma non ci stai mica prendendo per il Q...?

Non fraintendermi, la frase va pronunciata con un sorriso e una pacca amichevole sulla spalla.
Il significato è che hai una bella dote (la lamiera la lavoro da una vita)
quindi se gli altri sono d'accordo ti conferirei il diploma di

                                                 CHIRURGO PALLASICO.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #151 il: Settembre 01, 2011, 06:31:11 pm »
 ;D

Si si, grazie molto gentile non avevo fraiteso, ci mancherebbe,
ma di diploma ho gia' il mio che mi basta e avanza.... [(scrivotanto)]

D    [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #152 il: Settembre 07, 2011, 06:26:01 pm »
Eccoci qua' qualche altra foto dei lavoretti fatti
Il profilo posteriore del bagagliaio
Questa volta visto l' esiguo costo ho deciso di comperarlo gia fatto  Azz!!  [(giu)]  almeno ho comperato un pezzo  [:fiu]
Il mio era marcio alle estremita' un classico, tutto il resto era sano.
Volendo si poteva risparmiarlo ricostruendo solo i 2 monconi laterali pero' costa 15 euro ...

Purtroppo non è uguale all' originale  >:D infatti è stato riprodotto circa 2 mm piu' largo, ( almeno questo che ho io) e tocca contro la battuta del telaio piu' di cosi' in dietro non ci va e io l'ho montato ugualmente, speriamo bene come sempre, peccato costa poco ma....nessuna polemica



A Dx il nuovo io ho gia' praticato i fori per la saldatura, ho utilizzato questa tecnica perchè non ho la puntatrice,  [A:sob]













Questo è un lavoretto facile facile, costo 15 euro, poche ore, ma sempre tanto divertimento... [:clap] 


A presto

D   [:hello]



*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #153 il: Settembre 07, 2011, 06:34:00 pm »
Eccoci qua' qualche altra foto dei lavoretti fatti
Il profilo posteriore del bagagliaio
Questa volta visto l' esiguo costo ho deciso di comperarlo gia fatto  Azz!!  [(giu)]  almeno ho comperato un pezzo  [:fiu]
Il mio era marcio alle estremita' un classico, tutto il resto era sano.
Volendo si poteva risparmiarlo ricostruendo solo i 2 monconi laterali pero' costa 15 euro ...

Purtroppo non è uguale all' originale  >:D infatti è stato riprodotto circa 2 mm piu' largo, ( almeno questo che ho io) e tocca contro la battuta del telaio piu' di cosi' in dietro non ci va e io l'ho montato ugualmente, speriamo bene come sempre, peccato costa poco ma....nessuna polemica



A Dx il nuovo io ho gia' praticato i fori per la saldatura, ho utilizzato questa tecnica perchè non ho la puntatrice,  [A:sob]













Questo è un lavoretto facile facile, costo 15 euro, poche ore, ma sempre tanto divertimento... [:clap] 


A presto

D   [:hello]




grande Dino,

ci stai sbalordendo con i tuoi certosini lavori!!!!!!


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #154 il: Settembre 14, 2011, 03:19:38 pm »
Non fraintendermi, la frase va pronunciata con un sorriso e una pacca amichevole sulla spalla.
Il significato è che hai una bella dote (la lamiera la lavoro da una vita)
quindi se gli altri sono d'accordo ti conferirei il diploma di

                                                 CHIRURGO PALLASICO.

...io sono d'accordo..... [:inch] [:inch]

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #155 il: Settembre 14, 2011, 06:30:58 pm »
Mi sento di dirti che sei davvero bravo ma sopratutto preciso e pulito nelle lavorazioni,.Non e' da tutti.
Complimenti.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #156 il: Settembre 17, 2011, 04:53:22 pm »
Mi sono dedicato alla parte del telaio anteriore lato passeggero.
Purtroppo qui' il telaio non ha goduto molto del tempo trascorso e il fondo come il longherone dx si presentava in questa situazione poco piacevole da vedere   [B)]



Il longherone Dx



e la parte sotto il culo del passeggero  [:D]



In questo caso o ci butti su un paio di Kg di stucco e poi gratti , ma gratti davvero.. [o:o:]
oppure ti dedichi al taglio    :P

Io ho optato per la seconda soluzione   [(matto)]
La mia scarpa è comparsa all' improvviso contro la mia volonta'.... [:I]





Ci tengo a dire che essendo per me la prima volta e lavorando strettamente da solo, tutte le volte che
prendo in mano il flessibile con montato un disco da taglio da 1 mm, confesso che sudo freddo e ci penso sempre
su un paio di minuti ogni manciata di secondi.... [:D]

A presto

D    [:hello]




*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #157 il: Settembre 17, 2011, 09:32:39 pm »
ma che spettacolo.....

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #158 il: Settembre 19, 2011, 04:52:43 pm »
qui' ho rifatto la parte sotto al sedere del passeggero, purtroppo non ho una piegatrice





Poi dovevo per forza rifare anche il fondo e il longherone dx se non volevo fare la macchina dei flinstones  [:p]
Inizialmente avevo pensato di metterci una lamiera piatta, anche se ero preoccupato che potesse imbarcarsi con il peso delle gambe, magari spessa 1 Cm stavo tranquillo, poi perdeva di potenza la DS causa peso eccessivo  [B)]
cosi' sono stato da chi mi ha venduto la lamiera e mi hanno fatto un pezzo come questo molto simile all' originale ma non  uguale io mi sono accontentato, come sempre



Il foro grande l' ho voluto riprodurre io con una fresa a tazza e il trapano, non mi ricordo il diametro, potevo anche non farcelo
che forse era meglio
Purtroppo loro le gobbe  le hanno fatte credo con una piegatrice si vede che hanno 2 spigoli vivi ed erano lungo tutta la lunghezza della piastra
cosi' ho praticato come si vede dei tagli e ho appiattito il bordo



In questo modo combacia bene e si adatta meglio





*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #159 il: Settembre 19, 2011, 05:16:44 pm »
Poi ho praticato i soliti forellini per la saldatura, io faccio cosi' altre tecniche non ne conosco   :-\



Poi ho saldato e buonanotte





Poi ho rifatto i pezzi per il longherone Dx ma qui' le foto sono poche mi spiace





Una volta rasato con lo stucco e verniciato con il fondo il risultato è questo
Li poi ci andra' incollato il rivestimento , si poteva evitare, io ho preferito rifinirlo ugualmente...





Una volta fatto verniciare dal carrozziere ci incollero sul fondo i pannelli catramati cosi' non si conosceranno piu' le gobbe diverse, almeno spero, e fatto il giro con il mastice nello spigolo in basso si confonderanno anche i punti di saldatura, forse, come sempre per me sono tutte novita'....

A mi sono dimenticato dovevo chiudere la parte esterna, Azz!!
Cosi' ho ricostruito il pezzo questo si puo' trovare anche gia' fatto bello che pronto pero' se si puo' risparmiare perchè no...







Per questa operazioncina il tutto mi è costato
30 euro per la lamiera piegata compresi qualche altro scarto di lamiera grezza per finire altre parti,
una buona quantita' di ore
e sempre tanto divertimento , quasi assicurato   [:D]

A presto

D    [:hello]


Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #160 il: Settembre 19, 2011, 05:36:18 pm »
Grande DINO, ormai il famoso restauratore elvetico cita il tuo Topic come tutorial...
che stucco usi ?

(il mio parafango potrebbe averne bisogno...)

 [:hello]

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #161 il: Settembre 19, 2011, 10:10:10 pm »
Eccoci qua' qualche altra foto dei lavoretti fatti
Il profilo posteriore del bagagliaio
Questa volta visto l' esiguo costo ho deciso di comperarlo gia fatto  Azz!!  [(giu)]  almeno ho comperato un pezzo  [:fiu]
Il mio era marcio alle estremita' un classico, tutto il resto era sano.
Volendo si poteva risparmiarlo ricostruendo solo i 2 monconi laterali pero' costa 15 euro ...

Purtroppo non è uguale all' originale  >:D infatti è stato riprodotto circa 2 mm piu' largo, ( almeno questo che ho io) e tocca contro la battuta del telaio piu' di cosi' in dietro non ci va e io l'ho montato ugualmente, speriamo bene come sempre, peccato costa poco ma....nessuna polemica



A Dx il nuovo io ho gia' praticato i fori per la saldatura, ho utilizzato questa tecnica perchè non ho la puntatrice,  [A:sob]













Questo è un lavoretto facile facile, costo 15 euro, poche ore, ma sempre tanto divertimento... [:clap] 


A presto

D   [:hello]

ciao dove hai preso il pezzo a 15 euro? Servirebbe anche a me!

« Ultima modifica: Settembre 19, 2011, 10:17:03 pm da paolotrenta »

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #162 il: Settembre 19, 2011, 10:45:50 pm »
che spettacolare taglia e cugi [:clap] e che risultato! COMPLIMENTI [:inch]

 [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #163 il: Settembre 20, 2011, 10:35:22 am »
Il profilo posteriore a 15 euro l'ho preso a RE da Paolo.
Credo che piu' o meno il prezzo sia quello!
Abbiamo fatto una volata una sera, io e Barbage, lui pero' non ha badato a spese quella sera li  [8D]


D    [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #164 il: Settembre 23, 2011, 12:11:46 am »
Mi scuso ma riaprendo questo topic e leggendo le ultime pagine mi viene naturale e spontanea un'esclamazione di meraviglia: minchia!!!!!!!!!!!!!!!.. [(noncredocchi)] [(noncredocchi)] [(noncredocchi)] [(noncredocchi)] [(noncredocchi)]


Ps. Grande Dino e fantastico Juillet con la sua CX.. [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]