Circe torna ad ammaliare

  • 441 Risposte
  • 69127 Visite
*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #135 il: Agosto 04, 2015, 12:50:40 pm »
Lu non voglio entrare in polemica con te, questo sarà il mio ultimo intervento in merito anche perché completamente OT ma è che quel che scrivi riguardante Haiede mi trova in totale disaccordo e, ne sono certo, lo stesso vale per il 99,9% di coloro che si servono di questo forum.

Spiacente di deluderti, ma ti posso assicurare che quel 99.9% è errato. Ma gli MP nopn li si può pubblicare, quindi fidati delle mie parole.
Peraltro non sono entrato in altri 3D a commentare le risposte di Haiede (me ne guardo bene) ma sono rimasto nel "mio" ed ho commentato una risposta singola risposta data a me.
E principalmente l'ho commmentata per il disagio in cui quella singola risposta mi aveva messo. Se noti, infatti altre risposte mi aveva dato Haiede e non avevo detto nulla se non il ringraziamento doveroso.
Comunque, come hai notato, è una cosa fra me e Haiede, non ho tirato dentro altri e se tu e Cap non vi foste inseriti a fare gli "avvocati" di Haiede (cosa di cui credo abbia bisogno), la cosa sarebbe finita lì.

« Ultima modifica: Agosto 04, 2015, 01:04:22 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #136 il: Agosto 04, 2015, 12:54:36 pm »
[:D]...credo volesse dire proprio a monte, cioè prima della pompa.. [(prrr2)]
infatti è così...
è per caso errato?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #137 il: Agosto 04, 2015, 12:59:56 pm »
infatti è così...
è per caso errato?

prima della pompa al mio paese si direbbe a valle
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #138 il: Agosto 04, 2015, 01:02:55 pm »
Il discorso filtri è abbastanza controverso.
Come ogni cosa c'e' un pro e un contro.
Mamma citronica, sulla 2cv sconsiglia di mettere filtri fra pompa e carburatore.
A me però il filtro in quel punto servirebbe per poter valutare l'efficenza della pompa e semmai pensare di sostituirla.
Stavo quindi pensando di metterne uno in vetro per poi toglierlo dopo qualche tempo.

Mettere un filtro fra serbatoio e pompa mi sembra una buona cosa, per cui pian piano cercherò di capire dove/come/cosa mettere.
Ho visto su ebay questa e mi sembra funzionale alla soluzione:

ma non avendo presente come è fatto il circuito di immissione non saprei ancora dove metterla.


Dopo questa non sono più ammesso vero?




Ammettiamolo:  forse intendevi il circuito di alimentazione?

era "Immissione" ma le mani a volte sono più veloci del cervello...
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #139 il: Agosto 04, 2015, 01:06:09 pm »
prima della pompa al mio paese si direbbe a valle

Da che paese vieni? :D



"prima della pompa" equivale a "a monte della pompa"
"dopo la pompa" equivale a "a valle della pompa"
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #140 il: Agosto 04, 2015, 01:07:12 pm »
Spiacente di deluderti, ma ti posso assicurare che quel 99.9% è errato. Ma gli MP nopn li si può pubblicare, quindi fidati delle mie parole.
Peraltro non sono entrato in altri 3D a commentare le risposte di Haiede (me ne guardo bene) ma sono rimasto nel "mio" ed ho commentato una risposta singola risposta data a me.
E principalmente l'ho commmentata per il disagio in cui quella singola risposta mi aveva messo.
Comunque, come hai notato, è una cosa fra me e Haiede, non ho tirato dentro altri e se tu e Cap non vi foste inseriti a fare gli "avvocati" di Haiede (cosa di cui credo abbia bisogno), la cosa sarebbe finita lì.



Ecco, a questo punto è chiaro che il tuo è un intento denigratorio ( e bada che di questo i veri avvocati si occupano) visto che oltre a Davide stai sparando anche contro chi, come me e non cito altri, ha avuto dimostrazione di grande e garbata cortesia da parte di una persona che inizialmente non conosceva e che, conoscendola non ha potuto fare altro che trovare conferma dell'immagine che si era fatta. Dici (e non dici, di fatto) di gente che ne parla male sapendo bene che equivale a lanciare il sasso nascondendo la mano. Poi tiri in ballo gli avvocati. Bene, io non so quali trascorsi tu abbia nell'altro forum e non me ne importa un fico secco, ora, da moderatore ti invito a non tirare in ballo gente con solo intento di screditarla, tra l'altro incomprensibilmente, visto che almeno in questo episodio ho letto solo parole scritte per dare un'aiuto, un consiglio.

Chiuso l'OT, torniamo ora all'argomento, grazie.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2015, 01:12:27 pm da IDcronio »

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #141 il: Agosto 04, 2015, 01:11:02 pm »
prima della pompa al mio paese si direbbe a valle
ma in che paese vivi?  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

devi seguire il flusso della benzina come fosse un fiume che scende da una montagna....il flusso "a monte" della pompa vuol dire quello che viene dalla parte più alta , quindi "dal monte", il flusso dopo la pompa è definito "a valle" poichè si trova (sempre  in maniera figurata) più in basso, cioè più a valle!
Ado sei bocciADO! Ripetere la prima elementare!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #142 il: Agosto 04, 2015, 01:12:00 pm »
Ecco, a questo punto è chiaro che il tuo è un intento denigratorio ( e bada che di questo i veri avvocati si occupano) visto che oltre a Davide stai sparando anche contro chi, come me e non cito altri, ha avuto dimostrazione di grande e garbata cortesia da parte di una persona che inizialmente non conoscevo e che conoscendolo non ho potuto fare altro che trovare conferma dell'immagine che mi ero fatto. Dici (e non dici, di fatto) di gente che ne parla male sapendo bene che equivale a lanciare il sasso nascondendo la mano. Poi tiri in ballo gli avvocati. Bene, io non so quali trascorsi tu abbia nell'altro forum e non me ne importa un fico secco, ora, da moderatore ti invito a non tirare in ballo gente con solo intento di screditarla, tra l'altro incomprensibilmente, visto che almeno in questo episodio ho letto solo parole scritte per dare un'aiuto, un consiglio.

Chiuso l'OT, torniamo ora all'argomento, grazie.

Ti ripeto che stai tirando avanti TU la cosa, addirittura aumentando i toni.
Se era per me, era già finita da mò.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2015, 01:15:04 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #143 il: Agosto 04, 2015, 01:18:32 pm »

Ho visto su ebay questa e mi sembra funzionale alla soluzione:


Lassa perde!
Ci vuole un filtro in vetro, così puoi sempre verificarne lo stato ed eventualmente sostituirlo e intervenire  con una pulizia del circuito di ALIMENTAZIONE in caso di vi siano troppe impurità.
like this
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #144 il: Agosto 04, 2015, 01:22:40 pm »
Lassa perde!

Ok Kapo
Ma ci stà nel sottosedile?
Essendo in vetro quanto è fragile?

Peraltro mi sembra un tantino costosa. Ho visto dai 70 ai 120€
« Ultima modifica: Agosto 04, 2015, 01:25:28 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #145 il: Agosto 04, 2015, 01:25:09 pm »
Io in entrambe le DS il filtrino ce l'ho dopo la pompa.
È vero che dopo la pompa è in pressione per cui il rischio teorico è maggiore.
Ma la pressione è poca e le fascette toste.
Ed è anche vero che se lo metti a monte della pompa la protegge.

Però secondo me quella pompa lì pompa anche i sassi, e... insomma, ce li ho trovati lì e problemi non me ne danno, per cui...
Inoltre c'è la storia della visibilità.
Su Sophie , a differenza di Therese, è sempre pulitissimo.

Su Therese, il filtrone vicino al serbatoio, più vicino di dove l'ho messo mio, difficile.
È lo stesso concetto dell'Osculati, col vantaggio che il bicchierino è trasparente. Ed è un vantaggio.
Inoltre è comodissimo da ispezionare e vuotare.
Oltre a essere il più lontano possibile dal vano motore.

La pompetta con la levetta, ho riguardato il topo, e il post di haiede dove dice che non va bene, non lo trovo.
Therese parte sempre. Parte benissimo. Tiene il minimo perfettamente. Va benissimo (quando va) :) Il "problema" se la lasci un po' ferma è il "muuu", ma non è un problema.
Però è anche vero che se dopo periodi più o meno lunghi di inutilizzo le dai un paio di cicchetti a mano, è meglio.


*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #146 il: Agosto 04, 2015, 01:28:40 pm »
Ok Kapo
Ma ci stà nel sottosedile?
Essendo in vetro quanto è fragile?
Ma quale sottosedile! :o
Va nel vano motore.
Vuoi per caso andare a fuoco? [(regista)]
E' molto resistente ma non la metterei mai nell'abitacolo....hai visto mai una perdita, magari mentre ti accendi una sigaretta... >:D


per rispondere al Capitan U. direi che potendo scegliere è meglio a monte che a valle, sono più i pro che i contro. A patto che il filtro sia sempre ben visibile.
C'è pure chi ne mette uno prima e uno dopo ma onestamente mi sembra esagerato.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2015, 01:33:51 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #147 il: Agosto 04, 2015, 01:30:27 pm »
Essendo in vetro quanto è fragile?


Gli puoi dare le martellate. Il vetro è spessissimo.

Citazione
Ho visto dai 70 ai 120€


Il mio l'ho pagato 52.
È però vero che se il supporto e tutto sono di buona fattura, l'elemento filtro che ha dentro è una schifezza.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #148 il: Agosto 04, 2015, 01:32:28 pm »
Ti ripeto che stai tirando avanti TU la cosa, addirittura aumentando i toni.
Se era per me, era già finita da mò.

No, fermo un'attimo, tutto inizia da questa tua frase: Se invece commenti sarebbe meglio. Altrimenti magari la prossima volta non scrivere nulla e siamo felici tutti. Altrimenti cosa sarebbe? Un "io lo so ma non lo dico?"


Come fai tu ad arrogarti questo diritto proprio vorrei che lo spiegassi A TUTTI (ora si..)

Dalle mie parti, che by the way sono quelle di ADO, dire: Ti ripeto che stai tirando avanti TU la cosa, addirittura aumentando i toni.
Se era per me, era già finita da mò.
equivale a fare lo gnorri e questo no buono. Io, per questo piccolo insignificante ruolo che rivesto, non posso permettermi il lusso di lasciar passare veri e propri discediti come quello mosso da te nei confronti di uno stimato, fino a prova contraria, forumista. Ri-chiusa la faccenda, mi auguro in modo "tombale".

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #149 il: Agosto 04, 2015, 01:39:31 pm »
Ri-chiusa la faccenda, mi auguro in modo "tombale".


Anch'io.  :)

Sottosdile, forget it. Pensa te le tuberie.
Tutto considerato (e credo di aver considerato quasi tutto) il baule è il meglio.
A meno che non mandi la gente a fumare nel baule. E anche lì...

Ma guarda, Therese non fa nessuna puzza di benzina, al contrario di Sophie che incredibilmente non ho risolto dopo tre tentativi, per cui se ci fosse la minima perdita me ne accorgerei. Ho un naso notevole  8)
Il baule, hai i tubi lì, lo vedi ,e protegge tutto il proteggibile.