Circe torna ad ammaliare

  • 441 Risposte
  • 69124 Visite
*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #240 il: Agosto 12, 2015, 04:09:03 pm »
Piccolo aggiornamento. Lunedì Circe è andata dal "dottore", un tipo "strano" ma con la nomea di saper fare il suo lavoro.
Quando -appena presa- gli chiesi se me la guardava, mi disse che ne avremmo parlato a settembre, poi ci siamo rivisti e mi ha detto che potevo portargliela.
Ieri l'ho sentito (mi ero dimenticato un mazzo di chiavi dentro e dovevo sapere se erano lì) e me ne ha dette di tutti i colori, oggi ho riprovato.... ed ha rincarato la dose.
Dice che son macchine di m...a e che noi (genericamente parlando) ci innamoriamo di queste macchine ma poi tocca a qualcun altro metterci mano per rimediare i danni.
Dice che hanno saldato i tiranti (credo parlasse dei fari) e buttato i gommini, dice che le valvole sono state regolate da un imbecille (avevo sentito un rumore che non mi piaceva) e che era senz'acqua e senz'olio nel cambio, freni finiti e non ricordo che altro. E non ha ancora iniziato con l'impianto elettrico. Dice che se vedessi quanto male hanno lavorato i meccanici precendenti, li andrei a cercare per menarli.
E giù improperi con il fatto che vuole andare in ferie (e allora che mi ha dato il permesso di portarla a fare?!?).

E vabbè, spero che faccia quanto di meglio sa fare e poi vedrò i lavori pendenti quando me la ridarà, sperando di non dover rifare i lavori due volte.
Avevo visto che era bella solo fuori... ma vedere la mia bestiona così maltrattata... che botta ! :'(

"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #241 il: Agosto 13, 2015, 12:49:11 am »
bè...... qualche sentore che chi ci aveva messo mano era un maniscalco lo avevamo avuto  [;)]   finchè sono problemi veniali e risolvibili portiamo pazienza  [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #242 il: Agosto 13, 2015, 09:03:17 am »
Piccolo aggiornamento. Lunedì Circe è andata dal "dottore", un tipo "strano" ma con la nomea di saper fare il suo lavoro.
Quando -appena presa- gli chiesi se me la guardava, mi disse che ne avremmo parlato a settembre, poi ci siamo rivisti e mi ha detto che potevo portargliela.
Ieri l'ho sentito (mi ero dimenticato un mazzo di chiavi dentro e dovevo sapere se erano lì) e me ne ha dette di tutti i colori, oggi ho riprovato.... ed ha rincarato la dose.
Dice che son macchine di m...a e che noi (genericamente parlando) ci innamoriamo di queste macchine ma poi tocca a qualcun altro metterci mano per rimediare i danni.
Dice che hanno saldato i tiranti (credo parlasse dei fari) e buttato i gommini, dice che le valvole sono state regolate da un imbecille (avevo sentito un rumore che non mi piaceva) e che era senz'acqua e senz'olio nel cambio, freni finiti e non ricordo che altro. E non ha ancora iniziato con l'impianto elettrico. Dice che se vedessi quanto male hanno lavorato i meccanici precendenti, li andrei a cercare per menarli.
E giù improperi con il fatto che vuole andare in ferie (e allora che mi ha dato il permesso di portarla a fare?!?).

E vabbè, spero che faccia quanto di meglio sa fare e poi vedrò i lavori pendenti quando me la ridarà, sperando di non dover rifare i lavori due volte.
Avevo visto che era bella solo fuori... ma vedere la mia bestiona così maltrattata... che botta ! :'(



Ho sempre diffidato dell'artigiano che spara a zero sul lavoro dei suoi colleghi.
Ma addirittura qui ne abbiamo uno che definisce le auto dei clienti auto di merda. ..è che ricopre di insulti il proprietario del mezzo.
Mio caro "lu"....sei proprio messo male...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #243 il: Agosto 13, 2015, 09:38:21 am »
Ho sempre diffidato dell'artigiano che spara a zero sul lavoro dei suoi colleghi.
…..

Non prendetevela a male: questo è uno "sport" tipicamente italiano (ma anche dalle nostre parti, in Ticino, è così)
Appena tornati dalla Germania dove abbiamo fatto fare la cappotta nuova all'auto di Inu, ricordo che alla fine del2° e ultimo giorno di lavorazione, appena arrivati dal sellaio gli abbiamo chiesto se avesse avuto problemi (e ne ha avuti di sicuro visto il montaggio fatto da noi del telaio della cappotta). La sua risposta è stata lapidaria: Alles Perfekt ! (tutto perfetto)
Un altro approccio alla vita, abbiamo commentato….

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #244 il: Agosto 13, 2015, 10:29:51 am »
Che bello: uno si collega al forum per leggere cosa scrivono gli altri che dovrebbero avere la stessa passione per un certo mezzo, poi legge 'ste robe:

Mio caro "lu"....sei proprio messo male...

che se la mettiamo assieme all'altra notevole idiozia scritta l'altro giorno:

tra l'altro rilevo una scarsissima preparazione tecnica...

"caro" stefano65... fossimo dal vivo ti avrei risposto in ben altra maniera, qui sul forum... bah!
In teoria ci dovrebbe essere il "moderatore globale" per le risposte come le tue che puntualmente scendono sul personale... in teoria.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #245 il: Agosto 13, 2015, 02:45:40 pm »
Che bello: uno si collega al forum per leggere cosa scrivono gli altri che dovrebbero avere la stessa passione per un certo mezzo, poi legge 'ste robe:

che se la mettiamo assieme all'altra notevole idiozia scritta l'altro giorno:

"caro" stefano65... fossimo dal vivo ti avrei risposto in ben altra maniera, qui sul forum... bah!
In teoria ci dovrebbe essere il "moderatore globale" per le risposte come le tue che puntualmente scendono sul personale... in teoria.


Ciao Lu.
Mi dispiace per l'imbarazzo che crei a te stesso in questa pubblica piazza.
Infatti hai preso un abbaglio.
Il mio intervento era sinceramente costruttivo.
Volevo ..con ironia.. metterti in guardia da una tipologia di meccanici  che...non credo abbia il profilo giusto per metter mano su una Ds .
Tutto qui.
Adesso invece..e senza ironia ..ti invito a moderare i toni.
Quando scrivi di idiozie del sottoscritto ...o di azioni che faresti in caso di incontro dal vivo sempre con il sottoscritto ...be'...non è per niente bello...non è nello stile di questo forum....
Questa è una piacevole piazza...nella quale ti stai inserendo da poco tempo...cerca quindi di stare tranquillo .
Educazione giovanotto. ..educazione.









*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #246 il: Agosto 13, 2015, 03:58:11 pm »
Nono...fidati... nessun imbarazzo. E' parecchio che mi capitano persone particolarmente disdicevoli (l'aggettivo più adatto sarebbe diverso, ma lo riservo per un eventuale incontro de visus) fra i piedi che uno più o uno meno non mi cambia la vita.

Spiegami: cosa ha di costruttivo scrivere a qualcuno "stai messo male"?
A me sembra più l'ennesima idiozia scritta per giustificare l'ingiustificabile, però sono aperto ad ascoltare un punto di vista diverso dal mio.
Se vuoi ti spedisco un paio di ventose, così magari ti riuscirebbe meglio l'arrampicarti sugli specchi.

In merito al mio uso del termine "idiozia" rispetto alla "piacevole piazza", ti faccio l'ennesima domanda: cosa ha di piacevole apotrofare qualcuno chiamandolo "ciccione" (scherzoso o meno che fosse) o i vari termini scurrili che ho più volte letto venire scritti? Quindi il mio post è ne più ne meno in linea con quanto ho letto in giro. Certo ci sono persone piacevoli e scherzose e nell'insieme sono lieto di poter scrivere su questo forum, ma da qui al dire che il mio post sia completamente fuori misura rispetto al forum... ennesima idiozia?

Prova a mettere da parte la saccenza con cui condisci i tuoi post e prova TU per primo a portare rispetto per chi non la pensa come te. Allora, forse, potrai permetterti di chiedere agli altri educazione.
Educazione che TU per primo dimostri di non avere non prendendoti nemmeno il tempo per capire ciò che gli altri scrivono. Infatti non ho parlato di "azioni" dal vivo ma di "risposte" (quindi trattasi di parole e non di azioni) e non ho detto che il meccanico mi ha insultato (e ci mancherebbe, perchè anche lui si sarebbe beccato un bel vaffa) ma che ne ha dette di tutti i colori.
Oltretutto educazione insegna che quando qualcuno fraintende parole offendendosi, si chiede scusa a priori e si chiarisce il quiproquo.
Quindi se chiedi educazione agli altri, incominicia prima a dimostrare la tua!!

Ah... già che ci sei, dall'alto della tua saccenza fatti un ripassino su un libro che si chiama "La grammatica italiana".
Sai... si usa alle elementari e permette ai bimbi di pochi anni di evitare -nell'uso dei puntini di sospensione o delle congiunzioni- di scrivere strafalcioni tipo:

Ma addirittura qui ne abbiamo uno che definisce le auto dei clienti auto di merda. ..è che ricopre di insulti il proprietario del mezzo.

Dopodik: che ne dici di finirla qui?
E' estate, fa caldo e sono stanco di dover rispondere a ridicole provocazioni: è un forum dove la passione per una vettura dovrebbe farla da sovrano, possiamo quindi tornare a parlare di DS dimenticandoci di saccenze, nonnismi e amenità varie?

« Ultima modifica: Agosto 13, 2015, 03:59:54 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #247 il: Agosto 13, 2015, 04:25:08 pm »
Luca, non mi pare proprio che Stefano intendesse offenderti e sinceramente anch'io penso sia ben poco professionale insultare un cliente e dire che chi ha lavorato in precedenza su un'auto ha fatto solo merdate.

Non c'è ragione per cui tu debba reagire così ad una battuta fatta da un altro utente.
Take it easy.

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #248 il: Agosto 13, 2015, 04:32:21 pm »
Lu, te lo dico anch'io...sei messo male!
Chiedi aiuto su argomenti a volte banali (pulizia vasche fari, molle pannelli...) ai quali troveresti facilmente risposta col tasto "cerca". Comodo eh...
Pretendi risposte dettagliate e poste in un certo modo, vedi la polemica con haiede.
Trovi da ridire anche con utenti storici, senza scomodare atti di nonnismo, e notoriamente tra le persone più corrette e stimate del forum.
Probabilmente mi sbaglio e fraintendo gran parte dei tuoi post, come probabilmente fraintendi tu interventi tipo quello di stefano65.
Ti consiglio di tranquillizzarti un po' e prenderla meno sul personale, probabilmente otterrai anche qualche parere autorevole in più se un domani dovessi aver bisogno di consigli su argomenti più complicati.

Lungi da me fare il moderatore. Il mio vuole essere solo un consiglio basato sull'impressione che mi hai dato da quando sei entrato a far parte di questo popolo diessista.

 Ti lascio l'ultima parola visto che a quanto pare ci tieni molto.

Fabio


*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #249 il: Agosto 13, 2015, 05:29:38 pm »
Luca, non mi pare proprio che Stefano intendesse offenderti e sinceramente anch'io penso sia ben poco professionale insultare un cliente e dire che chi ha lavorato in precedenza su un'auto ha fatto solo merdate.

Boh... Uno che mi apostrofa con "hai una scarsissima preparazione tecnica" (dimostrando di non averne lui per primo) e prosegue con "sei proprio messo male" (senza mettere nessuna emoticon esplicativa) finendo con "educazione ragazzo, educazione" (quando in giro ho letto ben di peggio)... boh... se lo dici che te che non voleva offendere...

Sul fatto che il meccanico a cui mi sono rivolto sia poco professionale sono d'accordo (e ci sono rimasto male), anche se purtroppo ha pienamente ragione che sulla mia balenottera abbiano fatto parecchie merdate. Ma come hai notato, ero stato io il primo a definirlo "strano".

Strani ragionamenti e comportamenti ho visto qui in giro, si vede che avrò io parametri un po' troppo diversi e devo ancora rendermi conto sui meccanismi di questo forum.
« Ultima modifica: Agosto 13, 2015, 05:37:14 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #250 il: Agosto 13, 2015, 09:50:29 pm »
…..cosa ha di piacevole apotrofare qualcuno chiamandolo "ciccione" (scherzoso o meno che fosse) …..


Mi sento tirato in causa: sono io che chiamo "ciccione" il CICCIONE così come lui chiama me "pelato".
Ma questo sta bene sia a lui che a me.

Da lì a chiamare qualcuno come si vuole ce ne passa…..

Specialmente quando uno è "l'ultimo arrivato"  [;)]

Questo non vuole essere un rimprovero. Non è il mio stile.
Ognuno può fare ciò che crede sia meglio.
Poi agl'altri vedere se sta bene a loro e giudicarlo per quello che vale.

Con molta simpatia…. [:kiss]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #251 il: Agosto 14, 2015, 07:48:11 am »
Questo caldo ha fatto strage di cervelli.....per fortuna che stà finendo................. [:D] [:hello]
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #252 il: Agosto 14, 2015, 11:08:54 am »
Lu, te lo dico anch'io...sei messo male!
Chiedi aiuto su argomenti a volte banali (pulizia vasche fari, molle pannelli...) ai quali troveresti facilmente risposta col tasto "cerca". Comodo eh...
Pretendi risposte dettagliate e poste in un certo modo, vedi la polemica con haiede.
Trovi da ridire anche con utenti storici, senza scomodare atti di nonnismo, e notoriamente tra le persone più corrette e stimate del forum.
Probabilmente mi sbaglio e fraintendo gran parte dei tuoi post, come probabilmente fraintendi tu interventi tipo quello di stefano65.
Ti consiglio di tranquillizzarti un po' e prenderla meno sul personale, probabilmente otterrai anche qualche parere autorevole in più se un domani dovessi aver bisogno di consigli su argomenti più complicati.

Lungi da me fare il moderatore. Il mio vuole essere solo un consiglio basato sull'impressione che mi hai dato da quando sei entrato a far parte di questo popolo diessista.

 Ti lascio l'ultima parola visto che a quanto pare ci tieni molto.

Fabio


come darti torto............ [A:sob] [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #253 il: Agosto 14, 2015, 11:34:28 am »
Da lì a chiamare qualcuno come si vuole ce ne passa…..
Specialmente quando uno è "l'ultimo arrivato"  [;)]

Non mi è molto chiare questo passaggio. MI è chiarissimo che l'ultimo arrivato sarei io, ma non mi sembra di aver chiamato nessuno in nessuna maniera. Mi sembra invece di aver scritto che è stata detta un idiozia e tale era.

Vedi Franco, la mia non era una critica a te, tutt'altro. Tant'è che ho aggiunto "(scherzoso o meno)".
I rapporti interpersonali ogn'uno se li gestisce come vuole e come meglio crede, sia in pubblico che in privato.
Però quando qualcuno mi apostrofa saccentemente con "stile del forum" quando in giro ho letto parecchie scurrilità allora mi "scende la catena". E ancora più mi scende se l'essere apostrofato viene da qualcuno che si è permesso di emettere un giudizio su di me senza nemmeno conoscermi, infarcendo i suoi post al mio indirizzo con provocazioni spiacevoli.
Se si vuole giocare in punta di fioretto con la lingua, allora sono prontissimo a rispondere sugli stessi toni.

Ho esagerato? Forse si... forse no.
Fa caldo? Probabilmente troppo per me, per aver voglia di scherzare con chi si rivolge a me dicendomi "sei proprio messo male".
Ma capisco che il problema caldo è un problema mio e che agli altri che leggono frettolosamente, risulta solo che io ho dato dell'idiota (cosa non vera) a un "anziano" del forum, per cui mi scuso con quanti si sono sentiti infastiditi dai miei post e auguro a tutti un felice ferragosto pieno di relax.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #254 il: Agosto 14, 2015, 01:57:36 pm »
Tranquillo Lu,
La vita è una caserma.
E secondo me c'è stato anche un malinteso (quel "sei messo male"  non era offensivo)
Buon ferragosto anche a te.
« Ultima modifica: Agosto 14, 2015, 02:04:04 pm da al-berto »