Circe torna ad ammaliare

  • 441 Risposte
  • 69113 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #300 il: Agosto 25, 2015, 06:41:32 pm »
Ragazzi, questo topic deve invitarvi ad una profonda riflessione.
Siamo in un periodo di particolari tensioni: il Citroforum sta "implodendo",
il forum delle bicilindriche è in una fase di lenta ripresa dopo un
periodo di duri scontri tra alcuni utenti.
Ora, anche qui leggo delle cose veramente becere ...
Cosa sta succedendo alla "nostra" comunità?
Vi prego, torniamo a condividere le nostre passioni come abbiamo sempre fatto !!!
 [(birra)]

 [(su)]

Prima ho scritto ;:  tutto a rotoli   [(bevuta)]
e mi è stato risposto   in che senso

In che senso?????   in che senso...

Mi dispiace dover scrivere certe cose che potrebbero attirare a me odi vari ecc ecc [:clap]
ma vanno dette:
Scaglio il dardo avvelenato  [o:o:] contro i moderatori
Mi domando per quale motivo abbiano accettato volontariamente un ruolo del genere
Forse per le belle stelline tutte in fila sotto il loro avatar???
o per la scritta moderatore globale sempre sotto il loro avatar ???
non lo so e me ne frego
sta di fatto che questo forum è suddiviso in sezioni
alcune tecniche ed un altre addirittura restauri come questa
Credo inammissibile [o:o:] divagazioni del genere
in questa sezione

Poi voi traete pure le conclusioni che volete
io me ne ri-frego
Ma la colpa resta sempre e soltanto di chi si è preso, volontariamente, il compito di gestire
I malefatti devono essere tagliati da giovani, dopo è tardi

[(guido)]

PS:  dalla foto secondo me GIO_Ds è un trans  [:p]          [(martell)]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #301 il: Agosto 25, 2015, 06:48:03 pm »
...Dàje...!  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #302 il: Agosto 25, 2015, 06:48:28 pm »
le belle stelline le ho pure io, e non sono moderatore.......... [A:sob] [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #303 il: Agosto 25, 2015, 06:51:27 pm »
...Dàje...!  :o :o

non sei mai contento, ha impiegato più di 24 ore per ricominciare a rompere, apprezza la buona volontà........... [A:sob] [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #304 il: Agosto 25, 2015, 07:45:07 pm »
Con Caronte è stato usato un altro metodo... è proprio un forum scacciafiga ;D

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #305 il: Agosto 25, 2015, 07:45:46 pm »
Manug, scusami, finora non sono voluto intervenire, perchè i livelli di arroganza, ignoranza e supponenza che ci sono stati in questo topic erano veramente alti e veniva lo sdegno man mano che si scorrevano le pagine.
Tutto ciò è pervenuto in maniera assolutamente gratuita da un elemento solo. Che, suo malgrado, è andato ad incappare proprio nei 2 forumisti (tra i pochi che ci sono) più competenti, più magnanimi di consigli e (a Stefano lo conosco di persona, quindi so cosa dico) più umili che ci siano. Personalmente se Stefano mi avesse detto "sei un incompetente" o "sei messo male", mi avrebbe fatto solo piacere. Detto da lui è oro colato. Ma so pure che non è nello stile di Stefano dirti queste cose in maniera così diretta. E neanche in maniera indiretta!!!  E non è ruffianaggine la mia, credetemi. Però, NON capire il senso di quello che ti si vuole dire e per di più sparare stronzate senza senso ....questo proprio non lo concepisco. Soprattutto da uno che sta appena entrando in questa Piazza e non conosce ne i soggetti ne,tantomeno, "l'aria" di qua dentro.
Ora Manug, parlare al plurale e dire che il forum sta implodendo (onestamente cosa vorresti nel periodo di ferragosto? 100 utenti collegati?  :) ) e che qui leggi cose becere come sul forum 2cv .... beh! Dillo al nuovo arrivato!!! Tutto lui ha fatto.
E poi vorrei chiederti caro Lu, dove hai letto di insulti ben peggiori di quelli scritti da te? O frasi  tanto scurrili da (evidentemente) esserti impressionato? Magari mentre due o più forumisti si stanno prendendo in giro amichevolmente? Vedi, forse ti potrà sembrare strano,caro Lu, ma la maggior parte di noi (Forumisti di questa piazza) ci prendiamo in giro, ci mandiamo a quel paese e ci diciamo le peggiori cose (sempre nei dovuti limiti dell'educazione e dello scherzo) e poi, dalla Sicilia alla Svizzera ci incontriamo per mangiare assieme una pizza. Forse ti potrà sembrare strano ...  ma qui siamo degli Amici.
Detto questo, permettimi di consigliarti e consigliarci una cosa.
Azzeriamo tutto, facciamo finta che non è successo nulla e ripartiamo da zero.Mettiamo tutti quanti da parte l'astio e l'incazzatura (consentitemi il francesismo  :)) venute fuori da queste pagine e: tu, Lu ripresentati e "riproponiti" come è giusto che sia e noi, SIAMO qui ad accoglierti come abbiamo sempre fatto con tutti.
Credo sia la giusta cosa. Se l'Admin e i Moderatori sono d'accordo.
« Ultima modifica: Agosto 25, 2015, 07:50:22 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #306 il: Agosto 25, 2015, 08:05:39 pm »
[(su)]

Prima ho scritto ;:  tutto a rotoli   [(bevuta)]
e mi è stato risposto   in che senso

In che senso?????   in che senso...

Mi dispiace dover scrivere certe cose che potrebbero attirare a me odi vari ecc ecc [:clap]
ma vanno dette:
Scaglio il dardo avvelenato  [o:o:] contro i moderatori
Mi domando per quale motivo abbiano accettato volontariamente un ruolo del genere
Forse per le belle stelline tutte in fila sotto il loro avatar???
o per la scritta moderatore globale sempre sotto il loro avatar ???
non lo so e me ne frego
sta di fatto che questo forum è suddiviso in sezioni
alcune tecniche ed un altre addirittura restauri come questa
Credo inammissibile [o:o:] divagazioni del genere
in questa sezione

Poi voi traete pure le conclusioni che volete
io me ne ri-frego
Ma la colpa resta sempre e soltanto di chi si è preso, volontariamente, il compito di gestire
I malefatti devono essere tagliati da giovani, dopo è tardi

[(guido)]

PS:  dalla foto secondo me GIO_Ds è un trans  [:p]          [(martell)]

Dino, sinceramente non ho capito il senso di quanto sopra.
Cosa c'entrano le stelline ed il ruolo accettato dai moderatori con eventuali discussioni tra forumisti?
A prescindere che credo che la figura di un moderatore non debba esistere in un forum di persone adulte. Dovremmo essere noi stessi a capire fin dove arrivare. Comunque sia, ben vengano i moderatori perchè non tutti capiamo le cose alla stessa maniera, non tutti abbiamo la stessa soglia di pazienza e non tutti siamo propensi ad accettare anche le opinioni altrui. Quindi Ben Vengano!!!
Ora, c'è stato questo screzio tra Lu,Haiede e Stefano? Ognuno di noi (grazie alla libertà che i nostri moderatori ed il nostro Admin ci concedono) ha detto la sua e dopo di ciò (cioè dopo lo screzio, non dopo le nostre opinioni) interverranno i moderatori.
Quindi, tutta sta tiritera di stelline, scritte moderatori globali e avatar, a che pro???
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #307 il: Agosto 25, 2015, 08:09:00 pm »
Mah.
Io moderavo una "conferenza" (si chiamavano così) su Agorà Telematica nel 92-93-94.
Quindi un minimo di esperienza in queste cose...

So quindi per esperienza che per quelli a cui va di scazzarsi sui fori c'è una cosa che funziona benissimo. Ignorarli.
È un'ottima ricetta, credetemi.
Se uno passa il limite, nessuno gli risponde, la pianta.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #308 il: Agosto 25, 2015, 08:34:45 pm »
Mah.
Io moderavo una "conferenza" (si chiamavano così) su Agorà Telematica nel 92-93-94.
Quindi un minimo di esperienza in queste cose...

So quindi per esperienza che per quelli a cui va di scazzarsi sui fori c'è una cosa che funziona benissimo. Ignorarli.
È un'ottima ricetta, credetemi.
Se uno passa il limite, nessuno gli risponde, la pianta.


Che funzioni probabilmente funziona, non lo metto in dubbio ma contesto questa tesi per il semplice fatto che non mi piace come principio l'idea di ignorare qualcuno. Almeno fin quando non riconosce (o non conosce) quale sia il compito di un moderatore può ancora andare bene, ma quando si offende direttamente un membro della comunità io (cronio) non conosco altro modo imparziale che censurare chi ha mosso tale offesa, che io non abbia ricevuto un MP di lamentela poco importa. Che io lo faccia per le stellette cui solo Dino sembra far caso anche li, poco importa. Non vado fiero ne di stellette ne di ben altre onorificenze, senza dubbio più significative ricevute, ma del fatto che so riconoscere un marpione a naso e sono sempre dalla parte del giusto anche quando questo per sua disgrazia dovesse chiamarsi Caino. Non liquido le cose in due parole e non mi scoccia se sono appena tornato dalle ferie e ho appena finito di trombare. Spendo il mio tempo e il mio fiato quì e altrove ritengo ne valga la pena, che sia un gioco o duro lavoro non conosco differenza.

Detto questo mi dimetto pubblicamente da moderatore (l'unico coglione rimasto e il primo a ritenere che non vi fosse necessità di tale figura, nonché colui che aveva anni or sono proposto l'abolizione di queste (per me) ridicole stellette) cosa che avevo tentato di fare a pochi mesi dalla mia, diciamo così, nomina. Gli altri moderatori globali, se lo riterranno opportuno potranno affacciarsi di tanto in tanto e usare i loro metodi di approccio. Nonostante tutti mi dicano che è meglio tagliar corto io rimango un'inguaribile idealista e mi ostino a credere nelle capacità umane di riconoscere dove si è sbagliato. Comincio così per primo.

See you around...
« Ultima modifica: Agosto 25, 2015, 08:45:10 pm da IDcronio »

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #309 il: Agosto 25, 2015, 08:54:18 pm »
Complimenti GIO DS, considero il tuo intervento una vera perla di saggezza!! [:clap] [:clap] [:clap]

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #310 il: Agosto 25, 2015, 09:04:48 pm »
Boh. A me non sembra così grave.
Cose che succedono su tutti i forum del mondo, sempre successe e sempre succederanno.

Il mio suggerimento (non era evidentemente una critica), era...
Io se moderassi queste cose farei così:

A si offende per un commento di B che tutto voleva meno offendere,
B giustamente si offende e risponde ma sei scemo.
A alza il tono.
C interviene dicendo certo che A è scemo non capisce un tubo.
D, E e F a questo punto intervengono anche loro... e la cosa può solo peggiorare.

Oltre a dire pubblicamente eddai datevi una calmata che il problema non esiste se non lo cerchiamo, e le incazzature di A le ignorerei...
Più che scrivere ad A che si è visto che non capisce, scriverei a B dicendogli ignora che è meglio.
E se non si fa in tempo, magari anche a C, D, ecc.

Magari le prime volte si fa fatica, ma se si consiglia anche pubblicamente di ignorare, alla lunga la gente magari dice ma chi me lo fa fare di rispondere alle piccionate.
Che senza risposte si spengono da sole, matematico.
È il vecchio concetto di "don't feed the troll".

Opinione personale. Anche che la cosa non mi sembra per niente grave e altamente ignorabile :)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #311 il: Agosto 25, 2015, 09:47:32 pm »
Che funzioni probabilmente funziona, non lo metto in dubbio ma contesto questa tesi per il semplice fatto che non mi piace come principio l'idea di ignorare qualcuno. Almeno fin quando non riconosce (o non conosce) quale sia il compito di un moderatore può ancora andare bene, ma quando si offende direttamente un membro della comunità io (cronio) non conosco altro modo imparziale che censurare chi ha mosso tale offesa, che io non abbia ricevuto un MP di lamentela poco importa. Che io lo faccia per le stellette cui solo Dino sembra far caso anche li, poco importa. Non vado fiero ne di stellette ne di ben altre onorificenze, senza dubbio più significative ricevute, ma del fatto che so riconoscere un marpione a naso e sono sempre dalla parte del giusto anche quando questo per sua disgrazia dovesse chiamarsi Caino. Non liquido le cose in due parole e non mi scoccia se sono appena tornato dalle ferie e ho appena finito di trombare. Spendo il mio tempo e il mio fiato quì e altrove ritengo ne valga la pena, che sia un gioco o duro lavoro non conosco differenza.

Detto questo mi dimetto pubblicamente da moderatore (l'unico coglione rimasto e il primo a ritenere che non vi fosse necessità di tale figura, nonché colui che aveva anni or sono proposto l'abolizione di queste (per me) ridicole stellette) cosa che avevo tentato di fare a pochi mesi dalla mia, diciamo così, nomina. Gli altri moderatori globali, se lo riterranno opportuno potranno affacciarsi di tanto in tanto e usare i loro metodi di approccio. Nonostante tutti mi dicano che è meglio tagliar corto io rimango un'inguaribile idealista e mi ostino a credere nelle capacità umane di riconoscere dove si è sbagliato. Comincio così per primo.

See you around...

caro Cronio, ti sono vicino, e non per campanilismo, anche se non siamo in Campania.......... ;D ;D, immagino quanto ti sia costata questa decisione, ma come ha detto qualcuno prima, il forum sta implodendo, e non sbaglia, sono fortemente deluso da chi avrebbe dovuto portarlo sulla retta via, persone che stimo, per averle incontrate più volte,  e che ho pure cercato di stimolare dal vivo, ma niente, AMEN
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #312 il: Agosto 25, 2015, 10:11:41 pm »
Non è questo il forum che sta implodendo, ma quello del Riasc, e la cosa non mi stupisce.........
Il forum lo fanno le persone e qui ci sono troppe persone belle perchè le cose vadano male, ovvio che tutto può essere migliorato.

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #313 il: Agosto 25, 2015, 10:17:46 pm »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #314 il: Agosto 25, 2015, 10:23:20 pm »
Non è questo il forum che sta implodendo, ma quello del Riasc, e la cosa non mi stupisce.........
Il forum lo fanno le persone e qui ci sono troppe persone belle perchè le cose vadano male, ovvio che tutto può essere migliorato.


sono d'accordissimo con te che qui ci stanno tante belle persone, ma poche mele marce potrebbero fare sì che tutto esploda o imploda, l'attuale linea editoriale è ridicola, ha bannato le bellissime tette ecc ecc. permettendo a pochi di fare il bello e il cattivo tempo, tipo permettere per mesi che qualcuno si presentasse coll'avatar con un pistolone che fa senso!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.