BX 16 RS BREAK SERIE 1

  • 0 Risposte
  • 2336 Visite
BX 16 RS BREAK SERIE 1
« il: Luglio 16, 2015, 04:38:16 pm »
Ciao a tutti! 

Con tanto dispiacere devo separarmi dalla mia BX break prima serie che ho salvato e rimesso in strada l'anno scorso, purtroppo non ho spazio dove tenerla al coperto e avendo troppe auto sono costretto a darla via (possibilmente ad un appassionato che la tratti come merita).
Grazie all'aiuto del mio amico Daniele di Livorno è stata totalmente rimessa in sesto di meccanica, idraulica e interni con una lista di lavori infinita e totalmente documentabile, so benissimo di non avere tutte le rotelle a posto. 

La BX è stata totalmente smontata e pulita, cambiato l'interno e il cruscotto, cambiata la parte dei contatti e la piastra dei fusibili con tutti i relé, eseguito lavaggio del motore, del cambio, del sistema di raffreddamento e pulizia del circuito idraulico con Hydraurincage.
Totalmente revisionata meccanicamente e l'impianto idraulico

Comincio con la lista:

frizione e cavo frizione nuovi;
boccole di innesto del cambio nuove;
revisione totale del carburatore con starter automatico (funziona perfettamente anche d'inverno);
bobina, candele e cavi candele nuovi;
filtro aria, benzina;
tutti i tubi benzina nuovi;
scatola guida e testine nuove;
biellette avantreno nuove;
marmitta completa nuova;
regolazione punteria;
revisione alternatore e motorino avviamento;
pompa HP usata (silenziosissima);
cinghia servizi nuova;
kit distribuzione e pompa acqua nuovi;
manicotti acqua nuovi;
TUTTI I TUBI di ritorno LHM nuovi (ragno, ritorno congiuntore, ritorni degli steli di sospensione avanti e dietro etc);
tutte le sfere nuove (IFHS);
revisione pinze freno (tutte e 4);
supporti motore nuovi;
fari anteriori;
termostato;
radiatore abitacolo e motore nuovi;
4 MICHELIN eneregy nuove;
gurnizione coperchio punterie nuova;
tutti e quattro i cuscinetti ruota nuovi;
dischi e pasticche cambiati poco prima che la prendessi io (2000 km circa);
batteria nuova,
piastra fusibili abitacolo nuova;
motorino ventola di raffreddamento nuovo;
motorino tergi cristallo;
cruscotto completo usato,
interno completo di pannelli porta e rivestimento bagagliaio perfetto preso da una BX in demolizione con 90.000 km con tanto di foderine;
motoventilatore abitacolo usato;
tutti i relé nuovi;
bulbo olio e acqua nuovi.

Il 90% dei ricambi è Citroen.
Dimenticherò sicuramente qualcosa. 

Difetti:
la carrozzeria non è perfetta (vernice con qualche bollicina sul tetto sotto le barre porta tutto), qualche graffietto qua e là, il cruscotto ha due crepette e qualche schricchiolio, il volante è un po' cotto dal sole, il tergilunotto non va e il cielo ha qualche macchia.

La "piccola" va benissimo, il motore è regolare, non beve acqua nè olio e non fuma minimamente, non perde una goccia di nulla e può raggiungere qualsiasi destinazione tranquillamente sulle sue Michelin 165 R14.   


Richiesta: 1700 euro trattabili (nel limite visti i lavori eseguiti), compresi nel prezzo regalo parecchi ricambi nuovi ancora imballati Citroen e altri usati.


Spero vada nelle mani di un Citroenista.

Antonello, 328/1461666 (chiamare gentilmente dopo le 17) - anto.citroen (AT) gmail.com


 [:hello]