Avaria motorino di avviamento.

  • 337 Risposte
  • 73306 Visite
*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #300 il: Aprile 04, 2017, 09:15:08 pm »
OK ok avevo intuito che fosse quello sotto il carterino ma non ne ero sicuro, la domanda è come faccio a dargli dei colpi se è protetto dal carter [?] Ciao ciao

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #301 il: Aprile 05, 2017, 11:10:13 am »
Prendi la prolunga della dea, quella che serve per avviarla a manovella, poggiala su quel che vedi del motorino e percuotila con un martello: lo shock si trasmette all'interno del motorino rimettendo a posto quel che è, forse e ripeto forse, rimasto attaccato. A volte funziona.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #302 il: Aprile 06, 2017, 10:06:02 pm »
Grazie  [:kiss]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #303 il: Maggio 14, 2017, 12:57:32 pm »
buonagiorno signori ,richiappo il topo per il solito problema di non partenza della bestia ,ieri non ne voleva sapere di partire cosi dopo svariati tentativi con batterie ricaricate ,non c'è stato verso !!!! Si sente soltanto il clakkk e niente altro 😡😡😡😡allora mi sono deciso ho smontato il malefico ... intanto una raffica di moccoli per levare il canterino .... dopo ci è voluto un attimo a togliere il malefico , poi l'ho messo sul banco ed ho capito che non erano le spazzole ,poi mi ricordavo che le avevo già cambiate ... ma il problema viene dal contatto interno , be ho capito che non era possibile aprirlo ma ci ho voluto provare ugualmente , tanto rotto per rotto .... così ho fatto ... fotoooooo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #304 il: Maggio 14, 2017, 12:59:32 pm »
Foto!

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #305 il: Maggio 14, 2017, 01:00:26 pm »
Altra foto

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #306 il: Maggio 14, 2017, 01:01:20 pm »
Ancora !

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #307 il: Maggio 14, 2017, 01:02:27 pm »
Pulito ristagnato un pochino ... chiuso

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #308 il: Maggio 14, 2017, 01:06:51 pm »
Adesso funziona ,ma io là dentro non ce lo rimetto ,e se poi fa uguale ? Oppure prende a girare e non si ferma più ? Ho fatto questo per vedere cosa si rompe nel malefico  ,ci ho passato un sabato pomeriggio.MA soltanto il contattore come ricambio si trova ? È peccato tirar via il motorino ,quello funge benissimo !

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #309 il: Maggio 14, 2017, 02:02:40 pm »
si trova in giro, oramai revisionalo completamente e per vent'anni sei a posto...

 [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #310 il: Maggio 14, 2017, 02:02:50 pm »
Invece di usare lo stagno, era meglio usare il castolin (saldando una rondella di rame/ottone) a ricostituire la battuta del contatto: lo stagno con le sfiammate, il caldo e l'elevata corrente potrebbe anche finire per incollare i contatti........
Da verificare bene anche il selenoide come forza di trazione nonchè molla e boccole di scorrimento......
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #311 il: Maggio 14, 2017, 02:21:10 pm »
Ciao atutti , Davide lo stagno lo messo dalla parte opposta ,comunque si era meglio il CASTOLIN ma le bombole è tutto loccorente l'ho lasciato su un cantiere e per sbrigare ho messo lo stagno ... credevo di aver fatto una porcata ad aprirlo ...  ma non credo sia sicuro tenere quel solenoide li , la richiusura dello stesso non è proprio come mamma lo ha strinto ... devo cercare ( il solenoide ) come codice inerente al motorino ,riporta DUCELLIER 6215A

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #312 il: Maggio 14, 2017, 10:57:29 pm »
ma il solenoide si cambia! tu rischi magari che per un corto dello stesso ti prende fuoco l'auto........io non lo rimonterei neppure sotto tortura

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #313 il: Maggio 14, 2017, 11:19:18 pm »
.......a me successe anni fa con una R5: inizio avviamento, fucilata e a seguire fumo e scintille.........motorino cotto! [:crazy] [:ouch] [:ohoh]
 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 14, 2017, 11:23:42 pm da haiede »
Dodo

Re:Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #314 il: Novembre 11, 2017, 01:03:24 pm »
Sembra essere il mio turno.
Questa mattina quadro acceso giro chiave ma nessun rumore proveniente dal motorino di avviamento, nemmeno i clack tipico. Era perfetto fino all'altro giorno... mai un sussulto.

Non ho ben capito se il motorino è protetto da un fusibile. La mancanza del Clack mi fa pensare ad una totale mancanza di corrente.
Ora la macchina è a mezza via tra il box ed il cortile (è scesa un po fuori dalla piccola rampetta anti allagamento del box) e rispingerla dentro non so proprio come fare...

Devo farla ripartire.