Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini

  • 295 Risposte
  • 46327 Visite
*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #240 il: Marzo 11, 2018, 10:03:30 am »
Ditemi pure che “son bastardo dentro”  >:D perché aggiungo ancora della carne al fuoco a questo topic caldo caldo che si sta raffreddando….ma la questione andrebbe vista, secondo me, in modo un po’ più completo. Nel senso che i livelli di valutazione RCL non sono solo 3, ma in realtà sarebbero ben 7 !  :o [:ohoh]
I 3 livelli secondo me semplificano troppo. Il livello più basso sulla rivista (B+), che non è a livello di relitto per ricambi (livello C), è un po’ ambiguo con le parole “incompleto” e “marciante”. Cosa s’intende con marciante? Che può marciare regolarmente su strada (quindi revisionato) e allora cozza con “incompleto”oppure solamente che può muoversi in un cortile?
Mi sembra che questo stadio, cioè auto revisionata e quindi atta a girare regolarmente per le strade anche se con diversi lavori da fare sia da definire meglio, visto che è come uno spartiacque e quindi diverso da un’auto che invece ha la revisione scaduta da anni, ferma e abbandonata, ma che si reputa bellissima e ottima e si spaccia come un livello ben superiore.
Inoltre, ma è sempre un mio parere, per ambire al massimo livello (A+), il mezzo dovrebbe obbligatoriamente essere munito di: perizia in primis (costo 3/400€), fatture e giustificativi lavori. La targa oro ASI sappiamo bene che conta assai poco. Magari fu fatta a sua volta al restauro anni prima, poi il successivo proprietario ha apportato modifiche e/o peggiorativi ma conserva ancora la sua bella targa. La perizia invece ha valore un paio d’anni.
In questo modo ci sono due capisaldi: dal basso la revisione e in alto la perizia, poi nel mezzo la jungla e, sotto il basso, il relitto. Nulla osta poi che uno faccia la perizia anche su un livello B o inferiore, ben venga.
 [:hello]


pic upload
« Ultima modifica: Marzo 11, 2018, 10:06:38 am da rigo »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #241 il: Marzo 11, 2018, 10:26:11 am »
Ditemi pure che “son bastardo dentro”  >:D perché aggiungo ancora della carne al fuoco a questo topic caldo caldo che si sta raffreddando….ma la questione andrebbe vista, secondo me, in modo un po’ più completo. Nel senso che i livelli di valutazione RCL non sono solo 3, ma in realtà sarebbero ben 7 !  :o [:ohoh]
I 3 livelli secondo me semplificano troppo. Il livello più basso sulla rivista (B+), che non è a livello di relitto per ricambi (livello C), è un po’ ambiguo con le parole “incompleto” e “marciante”. Cosa s’intende con marciante? Che può marciare regolarmente su strada (quindi revisionato) e allora cozza con “incompleto”oppure solamente che può muoversi in un cortile?
Mi sembra che questo stadio, cioè auto revisionata e quindi atta a girare regolarmente per le strade anche se con diversi lavori da fare sia da definire meglio, visto che è come uno spartiacque e quindi diverso da un’auto che invece ha la revisione scaduta da anni, ferma e abbandonata, ma che si reputa bellissima e ottima e si spaccia come un livello ben superiore.
Inoltre, ma è sempre un mio parere, per ambire al massimo livello (A+), il mezzo dovrebbe obbligatoriamente essere munito di: perizia in primis (costo 3/400€), fatture e giustificativi lavori. La targa oro ASI sappiamo bene che conta assai poco. Magari fu fatta a sua volta al restauro anni prima, poi il successivo proprietario ha apportato modifiche e/o peggiorativi ma conserva ancora la sua bella targa. La perizia invece ha valore un paio d’anni.
In questo modo ci sono due capisaldi: dal basso la revisione e in alto la perizia, poi nel mezzo la jungla e, sotto il basso, il relitto. Nulla osta poi che uno faccia la perizia anche su un livello B o inferiore, ben venga.
 [:hello]



Rigo questa foto da dove l'hai presa ? Dalla pagina delle quotazioni on-line ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #242 il: Marzo 11, 2018, 11:14:13 am »
No, è stata presa da uno speciale quotazioni di Ruoteclassiche "Guida Al Mercato" uscito in Settembre 2017.
Una sorta di catalogo di tutte le auto amatoriali tipo catalogo numismatico o filatelico.
Molto bello peraltro.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #243 il: Marzo 11, 2018, 11:47:33 am »
No, è stata presa da uno speciale quotazioni di Ruoteclassiche "Guida Al Mercato" uscito in Settembre 2017.
Una sorta di catalogo di tutte le auto amatoriali tipo catalogo numismatico o filatelico.
Molto bello peraltro.

Ah grazie. Me lo sono perso, peccato.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #244 il: Marzo 11, 2018, 02:44:54 pm »
No, è stata presa da uno speciale quotazioni di Ruoteclassiche "Guida Al Mercato" uscito in Settembre 2017.
Una sorta di catalogo di tutte le auto amatoriali tipo catalogo numismatico o filatelico.
Molto bello peraltro.



*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #245 il: Marzo 11, 2018, 02:45:58 pm »
vale la pena richiederlo a RCL  [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #246 il: Marzo 11, 2018, 05:08:45 pm »
Grazie, ci penserò !

Noto che già allora la 23 Pallas IE era ai prezzi odierni.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #247 il: Maggio 11, 2018, 06:03:04 pm »
Aggiornamento sul tema: i listini RCL per quanto riguarda le Citroën per i prossimi quattro mesi resteranno più o meno invariati.
L'unica vettura su cui abbiamo messo le mani non è una ID/D/DS e per ovvi motivi non posso dirvi di che modello si tratta: a causa di una serie considerevole di vendite molto sopra la quotazione RCL, quest'ultima è stata alzata sensibilmente e credo che si potrà vedere già da RCL di giugno.

ID/D/DS ed SM restano come sono, nonostante diverse SM passabili che sono passate (appunto!) di mano sotto alle quotazioni RCL.

Se ne riparla a luglio.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #248 il: Maggio 11, 2018, 06:29:58 pm »
Non ho capito gli "ovvi motivi" ma fa niente.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #249 il: Maggio 11, 2018, 06:33:52 pm »
Non ho capito gli "ovvi motivi" ma fa niente.....

Perché è deontologicamente corretto che tu non parli delle modifiche che fai ad un listino prima che questo sia ufficiale.
Vabbè che non parliamo del prezzo del brent, ma dando anticipazioni favorisci chi può averle rispetto a chi scoprirà quale auto aumenta di prezzo.
Ma come detto non parliamo del prezzo dell'Euro sul dollaro e le quotazioni di RCL non sono certo la bibbia e l'unico dato per comprare e vendere una vettura, ciò nonostante, preferisco essere corretto. Almeno su questo  [:cont]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #250 il: Maggio 11, 2018, 07:39:20 pm »
Comunque non ci vuole molta fantasia: se non è ID/D/DS ed SM, sarà TA o qualche CX alto di gamma.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #251 il: Maggio 11, 2018, 07:50:20 pm »
Acqua  ;D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #252 il: Maggio 11, 2018, 08:10:35 pm »
XM V6.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #253 il: Maggio 11, 2018, 08:13:57 pm »
E così le giriamo tutte?  ;D

Dai, tanto tra venti giorni lo trovate in edicola su RCL di giugno, credo.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #254 il: Maggio 11, 2018, 10:43:01 pm »
AMI 6 , i prezzi su RCL sono molto inferiori al reale prezzo di mercato.