la vostra ds la sentite veramente affidabile?

  • 82 Risposte
  • 21803 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« il: Aprile 30, 2013, 11:54:01 am »
ragazzi, appena faccio o devo fare qualche km. in piu' mi assale una certa tensione per paura di appiedamenti,
e' una sensazione comune? insomma  quanto la  sentite affidabile la vostra dea?
mimmo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2013, 11:55:11 am »
Si

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2013, 12:00:00 pm »
be... da quando c'ho rifatto il motore la sento piu' affidabile dell'auto "normale"...

la sentivo abbastanza affidabile anche col motore vecchio, figuriamoci ora...

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2013, 12:03:54 pm »
Prima di partire qualche pensiero c'è.....ma poi una volta in viaggio non ci penso più!!
Alla fine si può rimanere a piede con qualsiasi auto e il numero di un carroattrezzi mi fa sentire meno solo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2013, 12:17:41 pm »
nn ho questo timore, dopo aver percorso quasi 50.000 senza nessun appiedamento nn ci penso più!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2013, 01:11:04 pm »
Concordo, la DSpecial la sento affidabile quanto la mia Yaris diesel; ho quasi più timore ad andare in giro con la 500 del '73.. ;D


*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2013, 02:21:00 pm »
Assolutamente no.
Mai avuto pensieri particolari, o comunque non maggiori rispetto a quando viaggio con vetture contemporanee...
Chiaramente la mia tranquillita' fa leva sulla consapevolezza dello stato di tutti i vari componenti " vitali" della vettura.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2013, 04:52:25 pm »
Assolutamente no.
Mai avuto pensieri particolari, o comunque non maggiori rispetto a quando viaggio con vetture contemporanee...
Chiaramente la mia tranquillita' fa leva sulla consapevolezza dello stato di tutti i vari componenti " vitali" della vettura.


Come sarebbe "Assolutamente no"

Il titolo dice "la vostra ds la sentite veramente affidabile?"
e tu rispondi "Assolutamente no"  [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2013, 04:53:18 pm »
Nessun superstizioso, vedo  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2013, 05:07:19 pm »
Mai rimasto a piedi, ma ogni volta che la uso l'orecchio è tormentato dai mille rumorini... per questo accendo lo stereo e mi passa ogni pensiero!  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2013, 05:13:19 pm »
Posso capirti, perchè esci da poco da un restauro...le prime volte anche la mia ha fatto le bizze (mai un carro attrezzi, però) adesso alterno giri molto piccoli (10-15 Km) con altri più lunghi (300-400Km) diciamo con cadenza settimanale...non mi ha più dato nessuna grana.
Per prudenza, visto che la uso con la famiglia e che mio figlio ha due anni, per evitare che spiacevoli sorprese mi costringano ad una sosta prolungata, nel baule c'è sempre un litro d'olio motore,uno di liquido refrigerante ed uno di lhm più un tester e la cassetta degli attrezzi.
Poi...permettimi un consiglio: non leggere i post sul forum che riguardano i guai alla meccanica!
 [:hello]

Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2013, 08:25:03 pm »
Armonie, io ho una Dsuper5, la uso quotidianamente. Ci vado al lavoro, ci esco la sera, spesso la domenica (quando non ci sono raduni col club locale) vado o a Catania, o a Siracusa e sono, tra andata e ritorno, 250/300km, sono andato 2 volte in Puglia al Dee sul Mediterraneo, una in Abruzzo, un capodanno a Roma e devo dirti che in 3 anni che ho questa vettura (e che c'ho fatto tutte ste cose) non sono MAI rimasto per strada.
Certo i "problemi" che comporta un uso quotidiano ci sono, proprio nei giorni scorsi ho avuto problemi con la pompa Hp. Ma è anche vero che ancora c'era quella sua di 40 anni fa. Io avevo solo sostituito le guarnizioni quando la comprai. Ma in 3 anni ne ho fatta di strada! Come dicevo, i problemi di un uso giornaliero ci sono, (usura gomme, pastiglie freni, etc etc) ma quelli li hai anche con un auto moderna.... a livello di motore, posso testimoniare che fin ora non sono mai rimasto a piedi.

Adesso scusatemi e permettetemi ..... SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT .... non si sa mai...  ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2013, 09:31:39 pm »
Come sarebbe "Assolutamente no"

Il titolo dice "la vostra ds la sentite veramente affidabile?"
e tu rispondi "Assolutamente no"  [:crazy] [:crazy] [:crazy]

[:help] [:help]....hai ragione Franco, sono un po...rincoglionito.. [:hello]

Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2013, 09:41:20 pm »


Io ora che ho rifatto il motore si anche se di sera penso a tutto  quello che non ho ancora revisionato
forse è il momento di montare lo sterio! [:)]
Filippo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #14 il: Maggio 01, 2013, 01:21:11 am »

Adesso scusatemi e permettetemi ..... SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT .... non si sa mai...  ;D ;D ;D


troppo tardi Davide.........ormai te la sei tirata addosso  [:fiu] preparati  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.