oltre la dea .....

  • 111 Risposte
  • 26293 Visite
Re: oltre la dea .....
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2010, 09:32:11 pm »
Adoro le vecchie Guzzi [A:slurp] mi piacerebbe proprio averne una [(su)].
-DANIEL-

Re: oltre la dea .....
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2010, 09:44:48 pm »
Mi piacerebbe avere in futuro altre Citroen, in particolare GS, SM, Traction Avant. Però mi rendo conto che forse averne troppe non è il massimo, va a finire che non riesci a concentrarti su nessuna... c'è tempo per pensarci. Altre auto non saprei... mi piace la Renault 16, l'Alfa Montreal, l'Aston Martin DB5 ma non penso fino al punto di volerle possedere (costi esorbitanti a parte). Mi rendo conto che anche se avessi 50 anni al momento non vorrei avere nessun altra auto, tantomeno moderna (le uniche che mi dicono qualcosa oggi come oggi sono la Citroen C6 e la Cadillac CTS, molto diverse tra loro): alla fine, la DS è un auto talmente unica che paradossalmente va bene per qualunque occasione: viaggi lunghi, acquisti in città (è più agile nel traffico di quanto si pensi), occasioni eleganti e giri nelle periferie, veicolo "commerciale" (baule immenso) e quel che vi viene in mente. A che serve un'altra auto? Oltretutto, con la DEA è facile instaurare un rapporto quasi come una persona e lo sapete bene... poche vetture vi danno tali sensazioni.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: oltre la dea .....
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2010, 09:48:39 pm »
Pur arrivando da altre esperienze (soprattutto Renault) io sono citroenista da quasi cinque anni. Sottolineo la parola citroenista. Al momento la DS occupa da sola almeno l'ottanta per cento dei miei desideri automobilistici. Una volta soddisfatta la voglia di DS cosa farei? Beh, non mancano certo le idee: SM, GS, C6, Ami 8, BX, Xm col Diravi... insomma tranne le bicilindriche che non apprezzo del tutto, le vorrei tutte tutte tutte.

Uscendo dall'universo Citroën certamente Lancia Flaminia, Aurelia e Stratos, Jaguar E-Type, qualche Renault anni '80 (a ciascuno le proprie madeleines), Fiat 130 (a ciascuno i popri magoni) e taaaante sportive europee. Poche, pochissime teteske (forse solo la M1 e la 300SL) e certamente non auto utilitarie e non la 500. Certamente la 33 Stradale (chi non la vorrebbe?), la De Lorean e una Serie 7 a 12 cilindri.

In fondo due italiane (una mia e del papà, l'altra dell'anziano zio) in garage ci sono già. Il resto per ora sono sogni. Oggi pensavo come sarebbe bello affrontare il mondo in DS. Aspettiamo.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2010, 09:50:11 pm da Ugomaria »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: oltre la dea .....
« Risposta #18 il: Novembre 29, 2010, 09:51:48 pm »
Adoro le vecchie Guzzi [A:slurp] mi piacerebbe proprio averne una [(su)].

Se mi vieni a trovare ti faccio fare un giro con l'Airone Sport, col California II o con la Lambretta LI. Se vuoi una Vespa puoi scegliere fra venti o trenta modelli. Fra il papà e lo Zione... non sanno più dove metterle.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: oltre la dea .....
« Risposta #19 il: Novembre 29, 2010, 10:01:50 pm »
Se mi vieni a trovare ti faccio fare un giro con l'Airone Sport, col California II o con la Lambretta LI. Se vuoi una Vespa puoi scegliere fra venti o trenta modelli. Fra il papà e lo Zione... non sanno più dove metterle.

azzar........nn finisci mai di sorprendere............. [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: oltre la dea .....
« Risposta #20 il: Novembre 29, 2010, 10:13:52 pm »
azzar........nn finisci mai di sorprendere............. [:crazy]

Ho anche altri assi nella manica, ma non dimentichiamo che questo è un forum di DS  [:)]
E comunque io la moto con le marce non la so guidare. Avevo un Sì ma smisi di guidarlo quando misero l'obbligo del casco anche per i 50. Adesso sono tentato di prendere un Solex che ha lo Zione.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: oltre la dea .....
« Risposta #21 il: Novembre 29, 2010, 10:30:32 pm »
Pur arrivando da altre esperienze (soprattutto Renault) io sono citroenista da quasi cinque anni. Sottolineo la parola citroenista. Al momento la DS occupa da sola almeno l'ottanta per cento dei miei desideri automobilistici. Una volta soddisfatta la voglia di DS cosa farei? Beh, non mancano certo le idee: SM, GS, C6, Ami 8, BX, Xm col Diravi... insomma tranne le bicilindriche che non apprezzo del tutto, le vorrei tutte tutte tutte.

Uscendo dall'universo Citroën certamente Lancia Flaminia, Aurelia e Stratos, Jaguar E-Type, qualche Renault anni '80 (a ciascuno le proprie madeleines), Fiat 130 (a ciascuno i popri magoni) e taaaante sportive europee. Poche, pochissime teteske (forse solo la M1 e la 300SL) e certamente non auto utilitarie e non la 500. Certamente la 33 Stradale (chi non la vorrebbe?), la De Lorean e una Serie 7 a 12 cilindri.

In fondo due italiane (una mia e del papà, l'altra dell'anziano zio) in garage ci sono già. Il resto per ora sono sogni. Oggi pensavo come sarebbe bello affrontare il mondo in DS. Aspettiamo.


si...  magari  una  de lorean .....  volante  !!!! [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: oltre la dea .....
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2010, 10:33:22 pm »

si...  magari  una  de lorean .....  volante  !!!! [:hello]
Allora le preferirei Kitt o la Rover di "Fino alla fine del Mondo" e la Serie7 di 007. La DeLorean ce l'aveva tanti anni fa un signore di Cassino. Credo che sia stata una delle ultime vere pulsioni della mia infanzia. Subito dopo sono iniziate altre pulsioni.

Re: oltre la dea .....
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2010, 10:37:22 am »
Se mi vieni a trovare ti faccio fare un giro con l'Airone Sport, col California II o con la Lambretta LI. Se vuoi una Vespa puoi scegliere fra venti o trenta modelli. Fra il papà e lo Zione... non sanno più dove metterle.               Complimenti a papà e zione ed anche a te per la collezzione di vespa e le Guzzi...Sognando California... [(su)]
-DANIEL-

Re: oltre la dea .....
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2010, 11:06:49 am »
io ho la mia Mini Clubman Estate che utilizzo per "tutti i giorni" ... naturalmente per favore e, quando le fa voglia; una DS e una Mini bastano e avanzano per occupare in allegrìa praticamente tutto il tempo libero d'un poero Cristo che già c'ha una famiglia.  [A:sob]

In garage sonnecchia la 500 Four K1 candy gold che mi porta aGGiro le chiappe d'estate, e la adorata Vespa VB1 150 del '57, restaurata (in lire) nel 2000  ;D

In garage aspetta con infinita pazienza di essere rimontata la 500D del '64 di famiglia (restaurata di carrozzeria e motore un paio d'anni fa) e il Maggiolino 12v vetro piatto, che abbiamo preso quest'estate col Sed e stiamo risistemando di carrozzeria.

In questi giorni sto finendo il rimontaggio di quello strano aggeggo che è il Sinclair C5 (83) e prima o poi dovrò riportare giù il Pirat in mogano degli anni 50, prima che finisca di marcire e sia costretto a infilarlo nel caminetto ...

Alex Bromo.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2010, 11:08:48 am da alexbromo »
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: oltre la dea .....
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2010, 11:47:54 am »
...sono tutti sogni, prima finire la DS... poi si pensa! Comunque Mini850, Fiat 125, Citroen GS, Renault 25...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: oltre la dea .....
« Risposta #26 il: Novembre 30, 2010, 12:25:11 pm »
La DS è e rimane la n°1 per me, cmq oltre a questa mi piace tanto la Mercedes 300 sl ali di gabbiano...

 [:hello]

Riccardo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: oltre la dea .....
« Risposta #27 il: Novembre 30, 2010, 12:28:54 pm »
La DS è e rimane la n°1 per me, cmq oltre a questa mi piace tanto la Mercedes 300 sl ali di gabbiano... [:hello]

Riccardo

...ti accontenti di poco............... [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: oltre la dea .....
« Risposta #28 il: Novembre 30, 2010, 12:39:49 pm »
se mia moglie fosse la Ds come amanti vorrei tante alfa  :o

Giulia
GT
Alfetta

e anche qualche lancia  :P

Aurelia
Delta

a due ruote il mio piccolo sogno nel cassetto si chiama vespa ET3  [:fiu]
ps chi me lo realizza?

Ora non odiate il mio alterego Alfista  [:inch] [:inch] [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: oltre la dea .....
« Risposta #29 il: Novembre 30, 2010, 12:45:15 pm »

a due ruote il mio piccolo sogno nel cassetto si chiama vespa ET3  [:fiu]
ps chi me lo realizza?



E se fosse un PX 125 bianco?

 [:hello] ;D

RENE' COTTON