La DS auto moderna... o no?

  • 38 Risposte
  • 10133 Visite
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #15 il: Febbraio 13, 2011, 11:02:36 pm »
Sono d'accordo con ADO che quota Admin, MotomSS e Martini, ma aggiungo Fischer, rilancio Matteo 91, abbraccio Ugomaria e confermo quel che dicono alessio 1975 e KimiKO, augurando un felice acquisto ad Armonie.


...fammi indovinare... nelle elezioni degli ultimi 50 anni ti sei astenuto?  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #16 il: Febbraio 13, 2011, 11:08:31 pm »
...fammi indovinare... nelle elezioni degli ultimi 50 anni ti sei astenuto?  ;D ;D ;D

 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #17 il: Febbraio 14, 2011, 11:13:05 am »
Comunque credo che l'ostacolo all'utilizzo quotidiano stia più nel nostro modo di vivere le cose che nella DS stessa. [:hello] [:hello] [:hello]

 [(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #18 il: Febbraio 14, 2011, 07:43:03 pm »
mi piace tantissimo guidarla, e solamente se l'ufficio invece di essere a 80km fosse a 10, non avrei nessun timore ad utilizzarla quotidianamente (tanto in ufficio ho il garage personale ;D).

per i costi, indubbiamente sono più elevati rispetto ad una moderna, ma se nelle spese di getione ci aggiungiamo bollo ed assicurazione, allora il piatto della bilancia tende a riequilibrarsi.

ma l'ufficio è ad 80km, e pertanto mi limito nell'utilizzo della domenica ed una volta 0gni 10 giorni per andare al lavoro.

mario

p.s. per la sicurezza, la mancanza di abs, esp, abc, lsd ;D ecc. non è un grosso problema, almeno per noi [(vecchio)] che abbiamo la patente da molte primavere ed abbiamo imparato a guidare con auto senza tutte queste stranezze.
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #19 il: Febbraio 15, 2011, 09:08:49 am »
La DS/ID è una macchina d'epoca e come tale va utilizzata soprattutto visto quello che succede nelle strade delle nostre città!

Per l'utilizzo quotidiano preferisco la moderna anche fosse solo per la tranquillità di arrivare dove vorrei...

In ogni caso io la amo anche quando mi fa decisamente inc@zzare come descritto nel mio ultimo 3d....
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #20 il: Febbraio 15, 2011, 05:53:32 pm »


 Tutti appena vedono una targa quadra, foss'anche appesa al popò di una Ferrari, ti etichettano come vecchio=lento, e si buttano a sorpassarti creando situazioni pericolose, perchè lento non sei e loro si trovano in difficoltà.


 [^]
RENE' COTTON

Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #21 il: Febbraio 15, 2011, 10:28:33 pm »
Quello che mi frena nell usarla tutti i giorni è solo x il fatto di preservarla il più possibile,ma poi appena posso la uso [:D],tempo permettendo [:fiu],e come dice Admin attira troppo l attenzione,un pò va bene poi........
Con l auto moderna è un altro andare,anche se lei mi manca sempre........e se la trovo in un parcheggio con una riga,ok mi girano le balle........se capita con LA DS.....
.....FACCIO UNA STRAGE.... [(robot)]
 [:hello]
Quanto mi piacerebbe aver avuto sui 20 anni nel '73-'75,comprare una 23 ie semi nuovo e usarlo come unica auto
Che bello ahhhhhhh..........anche se ora avrei + o - l età di mio padre,mi sarebbe piaciuto vivere in quei anni,tuuuutta un altra cosa.......nel bene e nel male
ari [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2011, 12:19:26 pm »
Quello che mi frena nell usarla tutti i giorni è solo x il fatto di preservarla il più possibile,ma poi appena posso la uso [:D],tempo permettendo [:fiu],e come dice Admin attira troppo l attenzione,un pò va bene poi........
Con l auto moderna è un altro andare,anche se lei mi manca sempre........e se la trovo in un parcheggio con una riga,ok mi girano le balle........se capita con LA DS.....
.....FACCIO UNA STRAGE.... [(robot)]
 [:hello]
Quanto mi piacerebbe aver avuto sui 20 anni nel '73-'75,comprare una 23 ie semi nuovo e usarlo come unica auto
Che bello ahhhhhhh..........anche se ora avrei + o - l età di mio padre,mi sarebbe piaciuto vivere in quei anni,tuuuutta un altra cosa.......nel bene e nel male
ari [:hello]

nel '75 avevo proprio 20anni, ma l'unica auto che potevo permettermi era la 600 di mio babbo, ma ripensandoci adesso (36 anni dopo) andava bene, anzi benissimo, così.
mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #23 il: Febbraio 16, 2011, 02:47:54 pm »
nel '75 avevo proprio 20anni, ma l'unica auto che potevo permettermi era la 600 di mio babbo, ma ripensandoci adesso (36 anni dopo) andava bene, anzi benissimo, così.
mario
Sarebbe andata cosi' anche x me,ma visto che tanto andavo di fantasia preferisco vedermi sulla DEA che su un 500/600 come sarebbe stato sicuramente...e poi da quando ho questa non riesco a non fare paragoni con l ultima 23 avuta da mio padre,quando l ha presa nel '74 aveva 4 mesi CHE INVIDIA......aveva 27 anni xò e un buon lavoro,mantenerla in quegli anni non era semplice,lo sapete meglio di me...... [:hello] [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #24 il: Febbraio 16, 2011, 06:33:13 pm »
p.s. per la sicurezza, la mancanza di abs, esp, abc, lsd ;D ecc. non è un grosso problema, almeno per noi [(vecchio)] che abbiamo la patente da molte primavere ed abbiamo imparato a guidare con auto senza tutte queste stranezze.

Sarà Mario, ma io più passa il tempo e più ho paura a girare per le strade di oggi, con la gente di oggi!
La DS (non ne ho una quindi non posso avere la certezza) sarà certamente un'auto godibilissima, moderna in molte cose e straordinaria in molte altre, ma girare tutti i giorni no, soprattutto per i motivi che ha illustrato Marco. Sarà che io ho imparato a guidare con auto moderne, sarà che tendo all'ìpocondrìa, ma la mia C5 di 6 anni comincio a sentirla vecchia e inadatta ai viaggi. Mi fido molto più della C3 che, per quanto più semplice e meno tecnologica, ma mi fa stare tranquillo...

Questo non vuol dire che io abbia paura di tutto, intendiamoci. In fondo giro spesso con macchine mooolto più impegnative e difficili da guidare che non una DS o la mia CX...

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #25 il: Febbraio 16, 2011, 07:24:02 pm »
 riguardo la paura di usarla per evitare i rischi sulle strade non sono daccordo, ogni anno ci sono migliaia di vittime di incidenti stradali,  e come se io evitassi di  andare in auto per prevenire un incidente.
 
ps: ciccio grazie dell'augurio ne ho bisogno!!
 
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2011, 07:25:57 pm da armonie »
mimmo

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #26 il: Febbraio 16, 2011, 11:28:02 pm »
riguardo la paura di usarla per evitare i rischi sulle strade non sono daccordo, ogni anno ci sono migliaia di vittime di incidenti stradali,  e come se io evitassi di  andare in auto per prevenire un incidente.
 
ps: ciccio grazie dell'augurio ne ho bisogno!!
 

Vedrai andrà tutto a buon fine  [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #27 il: Aprile 17, 2011, 05:20:44 pm »
dai ragazzi. la ds non e' certo la macchina di tutti i giorni!
mi stanco solo al pensiero di doverla usare tutti i giorni.per me e' la macchina della domenica,delle vacanze,dei raduni,dei viaggi e della tranquillita'. che nulla a che fare con lo stress della quotidianita'di oggi assolutamente diversa di quando e' nata la ds.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #28 il: Aprile 19, 2011, 08:50:37 am »
come spesso mi trovo controcorrente

sono 17 anni che ho solo DS come auto..... e ancora non mi sono stancato (per onesta' pero ammetto che appena le condizioni climatiche lo consentono uso la moto o la lambra): l'unica cosa che mi manca e' quel c@%%o di sbrinatore del lunotto posteriore d'inverno

per il resto, le poche volte che mi capita di guidare un'auto moderna sto male fisicamente  [B)] e psicologicamente  [V]...
« Ultima modifica: Aprile 19, 2011, 08:52:36 am da hal9000 »

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #29 il: Maggio 13, 2011, 09:51:53 am »
come spesso mi trovo controcorrente

sono 17 anni che ho solo DS come auto..... e ancora non mi sono stancato (per onesta' pero ammetto che appena le condizioni climatiche lo consentono uso la moto o la lambra): l'unica cosa che mi manca e' quel c@%%o di sbrinatore del lunotto posteriore d'inverno

per il resto, le poche volte che mi capita di guidare un'auto moderna sto male fisicamente  [B)] e psicologicamente  [V]...

nuessuno ti vieta di sostituire il lunotto con uno con lo sbrinatore [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968