Chapron Palm Beach

  • 5 Risposte
  • 1136 Visite
*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Chapron Palm Beach
« il: Aprile 30, 2020, 07:50:02 pm »
Sfogliando l'archivio di Losson, ho notato questo "rigonfiamento" nel baule, di una palm beach, che cos'è, e a cosa serviva ?
Di seguito qualche  domanda che volevo fare da tempo  a chi ne sa di più ?
Tempo fa ho beccato un'annuncio di una DS (non trovo più le foto) con l'impianto supplementare del riscaldamento, era originale Citroen ?
In che Nazioni veniva montato, chiaramente quelle più fredde, ma quali ?
Ed infine come funzionava ?






*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Chapron Palm Beach
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2020, 10:53:05 am »
Questo immagino sia un componente audio, il riscaldamento post.è diverso e non avrebbe senso su di una cabrio.
Due tubi portavano l' acqua calda ad un radiatore sotto la cappelliera, da lì un ventilatore sparava l' aria calda sul lunotto attraverso la feritoia sulla cappelliera, con una mostrina specifica.
L' ambaradan ruba un bel po' di spazio nel baule.
Ciao, Emanuele

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Chapron Palm Beach
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2020, 01:18:12 pm »
Credo anch'io che la protuberOnZa sia un woofer o un cambiacd, nulla dell'epoca comunque.

Un amico ha parcheggiato da noi una DS23ie francese, con gancio traino dell'epoca per roulotte idropneumatiche (han fatto anche questo…) lì c'è un accrocco nel bagagliaio che consiste in un insieme di valvole e snodi che prendono pressione dai freni posteriori e dalla sospensione per alimentare le stesse componenti sulla roulotte, ma è spostato verso la coda della vettura ed è più compatto...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Chapron Palm Beach
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2020, 03:04:19 pm »
Credo anch'io che la protuberOnZa sia un woofer o un cambiacd, nulla dell'epoca comunque.

Un amico ha parcheggiato da noi una DS23ie francese, con gancio traino dell'epoca per roulotte idropneumatiche (han fatto anche questo…) lì c'è un accrocco nel bagagliaio che consiste in un insieme di valvole e snodi che prendono pressione dai freni posteriori e dalla sospensione per alimentare le stesse componenti sulla roulotte, ma è spostato verso la coda della vettura ed è più compatto...

ci credo che siano falliti.
ci manca solamente il vibratore idropneumatico e poi hanno fatto tutto  ;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Chapron Palm Beach
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2020, 04:11:24 pm »
Sarebbe stato l'unico oggetto di successo !

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Chapron Palm Beach
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2020, 09:42:22 pm »
...come le macchine operatrici o i trattori: attacchi idraulici rapidi per gli attrezzi esterni! [:color]
 [:hello]
Dodo