Tetto e guarnizzione

  • 7 Risposte
  • 2637 Visite
*

famoso10

Tetto e guarnizzione
« il: Giugno 26, 2007, 02:03:00 pm »
Devo rimontare il tetto che sulla mia va  completamente incollato, la guarnizzione in questo caso serve solo come finitura estetica?


considerando che il tetto viene incollato a cosa servono le staffe in metallo?

oltre ad eliminare la guarnizzione posso eliminare anche queste?

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: Tetto e guarnizzione
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2007, 02:26:06 pm »
di quale guarnizione parli ? se è quella a contrasto con la modanatura esterna cromata certo che va rimessa...le staffe in metallo pure che il tetto fosse incollato hanno una loro funzione specifica che è quella di centrare e comunque tenere in maniera più solida il tetto sul telaio..a parer mio tutto ciò che c'èra aveva una funzione ben precisa...se c'èra perchè non rimetterla ??  :)
ciao...
ROBERTO

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Tetto e guarnizzione
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2007, 07:50:46 pm »
che io sappia non si trova molto facilmente... probabilmente per quello [o:o:]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Tetto e guarnizzione
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2007, 09:52:30 pm »
Non sono un grande esperto.ho sentito parlare di tetti incollati e di tetti fissati con staffe .
Se la tua ha le staffe,non è incollato ma probabilmente pensi che il sigillante che devi mettere fissi il tetto e puoi eliminare le staffe ed avremo probabilmente la prima cabrio artigianale. sono le staffe che fissano il tetto al telaio il sigillante serve per non far entrare acqua.Consiglio: se ci sono guarnizioni staffe viti bulloni è perchè un ingegnere ce li ha messi, se li rimetti avrai mantenuto l' originalità e ti sarai parato il culo da problemi più o meno gravi
 [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 26, 2007, 09:57:03 pm da ferox »

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Tetto e guarnizzione
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2007, 10:44:33 pm »

ciao

prova a guardare su lesDs ... tecnica... Nota tecnica: tenuta acqua......

          [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Tetto e guarnizzione
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2007, 11:03:00 pm »
se il tuo tetto era incollato  deve avere 5 staffe una centrale due nel mezzo e due dietro in piu mi sembra che ci siano 6 mezze lune che penso che siano dei distanziali tetto montante e per me sono molto importanti io ho fatto il lavoro girotetto a gennaio oltre a rimettere tutti i pezzi l ho incollato con il mastice per il parabrezza  ho cambiato anche la guarnizione che secondo me anche qella e molto importante ti do un consiglio stai attento quando monti i profili inox laterali sono i piu difficili e delicati si abbozzano subito ciao [:hello] [:hello]

*

ciofanni

Re: Tetto e guarnizzione
« Risposta #6 il: Giugno 28, 2007, 02:22:48 pm »
Ciao a tutti.. il sigillante ci vuole se il tetto e' incollato..la guranizione esterna la puoi anche eliminare, ma a quel punto devi far siliconare il tetto dall'esterno creandone una finta dopo aver rimontato le rifiniture cromate... ti evita infiltrazioni... le staffe sono obbligatorie per funzionalita'  come gia' hanno scritto... e non per originalita'...pensa ad un tetto spostato o a dx o a sx...OCCHIO CHE NON E' UNO SCHERZO... [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Tetto e guarnizzione
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2019, 06:02:48 pm »
Ciao a tutti, la guarnizione sul tetto "incollato" per la sua conformazione pressa e trova aderenza su un tetto ben verniciato una volta montati i profili. Nel caso di un tetto in vinile questa condizione viene meno per ovvi motivi. Consigliate di frapporre qualcosa? PVC contro gomma, ci vorrebbe qualcosa che aderisce come collante su entrambi i materiali. [:hello]