Mah. 'Sta storia dei servosterzi DS è... strana.
Le DS che guidavo nel secolo scorso, me le ricordo con lo sterzo leggero anche da fermo. Ma vabbe', ricordi di quarant'anni fa...
In questo secolo, la prima che ho preso (ID 19 '68), glie l'ho messo usato - non revisionato - (il suo era inguidabile), una meraviglia.
Da fermo lo giravi col pensiero - e davanti aveva le 205 - e in velocità era perfetto.
La seconda (DS 21 '72) glie l'ho messo usato - revisionato - (il suo era inguidabile), va molto bene, ma da fermo è un po' duro. Ha le 195.
Però, quando l'ho fatta provare a mio fratello, mi ha detto, oh, ma la "nostra" DS (primi anni '80) da ferma girava leggerissima, questa mi sembra un po' dura, no?
La terza (DS 21 '72), non l'ho cambiato, va benissimo, e da fermo è leggerissimo. Non proprio come quello della 19, ma leggero. Ha le 185 cinesi. In velocità non fa una piega.
Mo', la 19, che prima di cambiarlo non scendeva mai e la pompa attaccava ogni due minuti, cambiato, scendeva in mezz'ora e la pompa, 10 secondi.
Dico, sai che me frega, per uno sterzo così, può scendere quel che vuole.
La terza, con lo sterzo leggerissimo, non scende praticamente mai e la pompa sta lì a dormire.
Boh...
Quanto alla DLuxe... effettivamente, è una DLuxe...