ID 20 del 1971 convertita Pallas

  • 99 Risposte
  • 3896 Visite
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #30 il: Novembre 21, 2023, 11:13:53 am »
Ora per quanto riguarda l'altro pacco, si tratta delle sfere anteriori che ho preso dalla Tecnosir di Treviso che hanno risolto brillantemente il problema della durezza delle sospensioni, adesso si viaggia come si deve, almeno da quel punto di vista..  [o:o:]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #31 il: Novembre 21, 2023, 11:21:29 am »
Ma i problemi sono dietro l'angolo, dopo circa 20 anni di quasi fermo... spuntano come funghi in settembre sul sottobosco...  [V]

Primo problema: di punto in bianco non tiene più il minimo, lo abbiamo alzato per evitare che si spenga ad ogni frenata senza troppo successo, è altalenante e si sente chiaramente dall'odore che non carbura niente bene.

Secondo problema: evidentemente consuma o perde acqua del radiatore, avevo già stretto le viti delle fascette del giunto sopra il radiatore del riscaldamento che ovviamente adesso è in modalità invernale quindi in funzione, ma continua a perdere e forse non solo da li, in più il vetro davanti in corrispondenza delle bocchette di areazione si appanna e non c'è modo di evitarlo.

Questa la situazione sul tratto incriminato:



Per quanto riguarda il carburatore immagino di non avere molta scelta se non prendere un kit revisione e smontarlo, per l'altro bisognerebbe verificare bene l'impianto di raffreddamento che secondo me non va molto bene, o quanto meno risolvere un po' alla volta le perdite, tipo quella evidenziata, solo non capisco perchè perde, presumo che il raccordo sia in metallo, sarà arrugginito e forse forato per perdere, perchè se stringo di più le fascette mi sa che si spezza...

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #32 il: Novembre 21, 2023, 11:23:31 am »
Per completare il discorso colore orginale, la targhetta indica se non sbaglio il rosso bordeaux:

« Ultima modifica: Novembre 21, 2023, 11:32:02 am da tiotio »

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #33 il: Novembre 21, 2023, 12:10:31 pm »
Vabè, il problema sul giunto dei tubi acqua è una sciocchezza dai...smonta e risolvi subito.
Il verro si appanna perchè cade acqua giù nellachiocviola riscaldamento, tolta la perdita di cui sopra è ok.

 [:hello]

OK!
« Risposta #34 il: Novembre 21, 2023, 12:22:43 pm »
Vabè, il problema sul giunto dei tubi acqua è una sciocchezza dai...smonta e risolvi subito.
Il verro si appanna perchè cade acqua giù nellachiocviola riscaldamento, tolta la perdita di cui sopra è ok.

 [:hello]

OK allora eseguo!! ne approfitto (nuovamente) per ringraziare tutti quelli che mi danno qualche consiglio!! ribadisco che sono nuovo e che non so nulla, quindi se vedete che mi perdo in un bicchiere d'acqua, abbiate pazienza!!

 [;)]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #35 il: Novembre 28, 2023, 10:36:17 am »
Rieccomi, ho controllato il tubetto di raccordo, che bello constatare che esistono ancora i maniscalchi, era un tubetto di rame tutto martellato e non più rotondo ma di sezione quadrata, chiaro che non aderiva il tubo di gomma e trafilava nonostante fosse stretto...

Ho trovato un tubo di rame della stessa sezione, tagliato un pezzo e inserito, altro problemino risolto, nel frattempo ho visto che perdeva benzina dal tubo carburante, era il raccordo che si fissa nel carburatore, una martellata ed è tornato in sede...

Certo che bisogna starci dietro a 'ste macchine...  [(occhioni)]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #36 il: Dicembre 01, 2023, 04:34:24 pm »
Rieccomi, ho controllato il tubetto di raccordo, che bello constatare che esistono ancora i maniscalchi, era un tubetto di rame tutto martellato e non più rotondo ma di sezione quadrata, chiaro che non aderiva il tubo di gomma e trafilava nonostante fosse stretto...

Ho trovato un tubo di rame della stessa sezione, tagliato un pezzo e inserito, altro problemino risolto, nel frattempo ho visto che perdeva benzina dal tubo carburante, era il raccordo che si fissa nel carburatore, una martellata ed è tornato in sede...

Certo che bisogna starci dietro a 'ste macchine...  [(occhioni)]
[:clap]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #37 il: Dicembre 02, 2023, 02:17:41 pm »


Certo che bisogna starci dietro a 'ste macchine...  [(occhioni)]

E' il prezzo da pagare per... starci sopra  ;D [:hap]

 [:hello]
Marco

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #38 il: Dicembre 04, 2023, 06:06:56 pm »
Però ogni tanto è anche godibile, pur con alcuni problemini da sistemare, domenica ci ha portato in giro per i colli trevigiani.

Per ora non è ancora risolto del tutto il problema appannamento vetro, ma mi sembra migliorato, vedremo nei prossimi giri...
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2023, 06:16:29 pm da tiotio »

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #39 il: Dicembre 05, 2023, 10:05:10 am »
Io ho la DS sicuramente più "sgarrupata" di tutto il Forum, e forse anche d'Italia, parte degli interni sono ricuciti da me, la ruggine sta facendo il suo corso, fondo del baule, orecchie di elefante, qualche portiera, e chissà cos'altro, ho perdite di olio motore, che non riesco a risolvere, ho perdite di LHM che non riesco a risolvere, ho due gomme anteriori da furgone (ma con battistrada giusto) e due posteriori donatemi da Ruggiero, e tanto altro...non voglio tediarti/vi.
Ciò nonostante, la guido due/tre volte a settimana, che ci sia il sole, o che piova, partecipo ai raduni  (Rimini, Dee sul Mediterraneo, ed altri).
Cosa voglio dire ?
Che io la macchina me la godo indipendentemente dalla conformità/originalità, dalla ruggine e dai problemi meccanici, e quant'altro.
Non rinuncio al piacere di guidarla, al piacere delle sospensioni, alla morbidezza dei sedili, al cambio semiautomatico.
E' parte integrante di me, come lo sono state le 6 precedenti che ho avuto.
Scusatemi se vi annoiato.
Buona Vita a Tutti

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #40 il: Dicembre 05, 2023, 05:16:16 pm »
Io ho la DS sicuramente più "sgarrupata" di tutto il Forum, e forse anche d'Italia, parte degli interni sono ricuciti da me, la ruggine sta facendo il suo corso, fondo del baule, orecchie di elefante, qualche portiera, e chissà cos'altro, ho perdite di olio motore, che non riesco a risolvere, ho perdite di LHM che non riesco a risolvere, ho due gomme anteriori da furgone (ma con battistrada giusto) e due posteriori donatemi da Ruggiero, e tanto altro...non voglio tediarti/vi.
Ciò nonostante, la guido due/tre volte a settimana, che ci sia il sole, o che piova, partecipo ai raduni  (Rimini, Dee sul Mediterraneo, ed altri).
Cosa voglio dire ?
Che io la macchina me la godo indipendentemente dalla conformità/originalità, dalla ruggine e dai problemi meccanici, e quant'altro.
Non rinuncio al piacere di guidarla, al piacere delle sospensioni, alla morbidezza dei sedili, al cambio semiautomatico.
E' parte integrante di me, come lo sono state le 6 precedenti che ho avuto.
Scusatemi se vi annoiato.
Buona Vita a Tutti
Propongo un concorso di "sgarrupatezza"  [:fiu]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #41 il: Dicembre 05, 2023, 06:51:07 pm »
bè, come aspetto, ossia di carrozzeria, anche la mia non scherza ormai come "sgarrupatezza"....

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #42 il: Dicembre 05, 2023, 10:21:55 pm »
Bella l'idea del concorso di  "sgarrupatezza" Fabio, ma da quello che ho avuto modo di vedere ai vari  raduni (dal 2017 ad oggi) ci sarebbero pochi partecipanti, però io mi iscriverei immediatamente...mi piace vincere facile  [:D]  [:hello]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #43 il: Dicembre 06, 2023, 07:24:43 pm »
 
Bella l'idea del concorso di  "sgarrupatezza" Fabio, ma da quello che ho avuto modo di vedere ai vari  raduni (dal 2017 ad oggi) ci sarebbero pochi partecipanti, però io mi iscriverei immediatamente...mi piace vincere facile  [:D]  [:hello]
[/quote] 



 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [dsrun] [dsrun] [dsrun]

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #44 il: Dicembre 07, 2023, 08:39:50 am »
Nel caso in cui ti venga in mente di partecipare, Ti comunico ufficialmente che saresti "escluso d'ufficio"  [:cont]  [(ridotanto1)]...il concorso in questione è per pochi eletti  [(ridotanto1)]