Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely

  • 178 Risposte
  • 39870 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #150 il: Marzo 18, 2018, 09:56:27 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] vai Fabio così!....un tassello dopo l'altro e senza demordere, tornerà bellissima! [:hello]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #151 il: Marzo 18, 2018, 10:47:20 am »
Eh. Mi ricordo ancora le testate al muro che detti per una candela nuova difettosa.  Della moto.
La candela non può essere - è nuova, dev'essere quell'altro, macché, quell'altro ancora... [(muro)]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #152 il: Marzo 18, 2018, 11:43:49 am »
tornerà bellissima! [:hello]

Mah...finché resta di questo colore, bellissima è una parola grossa  ;D

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #153 il: Marzo 18, 2018, 02:17:42 pm »
...de gustibus! A me piace... [:hello]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #154 il: Maggio 02, 2018, 07:33:00 pm »
Sistemate le serrature delle porte che non chiudevano (lavoro tremendo che non auguro a nessuno), oggi ho finalmente portato la macchina a cambiare la bombola del GPL. A metà maggio revisione e poi in strada!!  [(banana2)]




Non l'ho neanche lavata  [o:o:]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #155 il: Maggio 02, 2018, 07:39:34 pm »
 ;D [:clap] [:clap]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #156 il: Maggio 31, 2018, 11:12:47 pm »
Il primo bagnetto  ;D








*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #157 il: Giugno 01, 2018, 10:15:32 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #158 il: Giugno 01, 2018, 10:22:05 am »
bravo
Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #159 il: Giugno 01, 2018, 10:52:53 am »

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #160 il: Ottobre 28, 2018, 09:28:11 pm »
Oggi ho rimesso mano alla Dsuper5 beige, avevo un problema sulla regolazione delle altezze sull'anteriore. In pratica la regolavo solo manualmente agendo sulla leva delle altezze.
Mettevo in moto e il muso restava giù. Alzavo tutta la leva delle altezze, la macchina si alzava al massimo, poi scaricavo pressione fino a metterla a livello di marcia. L'ho usata poco quest'estate, tranquilli... ;D

Convinto che avesse un problema al correttore delle altezze mi armo di pazienza e lo smonto.


 Abbastanza sporco direi.

Premesso che i leverismi in zona correttore li avevo già lubrificati. Sentivo comunque dei rumoracci quando muovevo la leva.
Guardando bene da sotto ho notato che i leverismi non erano vincolati alla barra di torsione!!! I bulloni erano lenti e di conseguenza le connessioni erano lasche.

E ci credo che non reagiva, poveretta...

Per ora mi sono limitato a serrare le viti facendo un paio di tentativi in merito alla posizione. Ovviamente andrebbe regolato il tutto a dovere, ma così funziona già abbastanza bene.

Confrontando le altezze con l'altra Dsuper5 verde non siamo tanto fuori.

Ho ancora un problema con la leva, non rimane nella posizione tutta bassa, se la lascio "salta su" in posizione di marcia. Come posso risolvere?

Inoltre, credo di dover pulire anche il correttore posteriore perché ora, a macchina spenta, va giù prima il posteriore. Normalmente dovrebbe scendere prima davanti...che ne dite? Può dipendere dalle condizioni drl correttore post.?
Secondo me non é mai stato smontato...
 

 [(occhioni)]
 [:hello]
Fabio

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #161 il: Ottobre 29, 2018, 01:21:49 pm »
Brevemente, sono al cell.
Il motivo per cui la leva non mantiene la posizione può essere un non corretto allineamento con le aste sulla barra di torsione come tu stesso hai rilevato, specie se senti di dover forzare troppo..

Il correttore post certo va pulito e poi per esclusione provare...
 [:hello]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #162 il: Ottobre 29, 2018, 03:24:20 pm »
Brevemente, sono al cell.
Il motivo per cui la leva non mantiene la posizione può essere un non corretto allineamento con le aste sulla barra di torsione come tu stesso hai rilevato, specie se senti di dover forzare troppo..

Il correttore post certo va pulito e poi per esclusione provare...
 [:hello]
Grazie Maurizio, ma la leva non manteneva la posizione neanche con le aste libere di muoversi sulla barra di torsione....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #163 il: Ottobre 29, 2018, 07:04:17 pm »
I reggispinta sulla barra sono al loro posto? Tutto lascia supporre che i vari snodi lavorino male ma chiaramente potrebbe esserci anche una deformazione sulla leva delle altezze chi lo sa? è un sistema robusto ma forzando non è così difficile da deformare specie sotto incazzatura e con una colonna di auto dietro che aspettano solo te per poter andare per la propria strada.
P.s. senza contare che ci sono almeno due registri da affinare. [:hello]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #164 il: Novembre 19, 2018, 10:04:47 pm »


Inoltre, credo di dover pulire anche il correttore posteriore perché ora, a macchina spenta, va giù prima il posteriore. Normalmente dovrebbe scendere prima davanti...che ne dite? Può dipendere dalle condizioni drl correttore post.?
Secondo me non é mai stato smontato...
 
 

Ciao Fabio [:)] anche la mia si è sempre seduta prima di dietro, dipende anche dal resto dell'intero impianto idraulico, cilindri, scatola guida, congiuntore... tutte perdite interne di pressione che te la fanno comunque sedere prima dietro.

 [:hello]

Marco