ds 23 carburatori autoaccensione

  • 34 Risposte
  • 7422 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
ds 23 carburatori autoaccensione
« il: Ottobre 09, 2008, 08:03:21 pm »
ciao  a tutti,
venerdi scorso un mio amico ha ritirato una 23 carburatori a km zero di tutto, da un noto  restauratore, quasi 700 km dal nord sino a napoli nessun problema, anzi dice lui una goduria....................

Dopo circa un centianaio di km in città, singhiozza e quando la spegne tende a rimanere in moto, autoaccensione, da cosa può dipendere secondo voi?

grazie anticipate.

ciao ciao

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2008, 09:20:02 pm »
probabile che sia troppo anticipata l'accensione, forse si sono sregolate le puntine, provate a ruotare leggermente lo spinterogeno....sai mai che funzioni...
ciao..
ROBERTO

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2008, 09:23:59 pm »
anticipo andato fuori posto, magari a causa dell'assestamento delle parti nuove.
attenzione al battito in testa a basso numero di giri (autoaccensione), è dannoso può persino,al limite forare i pistoni.
facile che l'auto in queste condizioni scaldi di piu. ovviamente l'auto in questione non ha accensione elettronica moderna.  

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2008, 09:26:23 pm »
spostare ''ad capocchiam'' non è consigliato....elettrauto dotato di pistola stroboscopica di buona memoria è indispensabile.....5 minuti e ti togli la paura.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2008, 09:30:40 pm »
ciao roby,

prima cosa grazie per la pronta risposta, oggi pomeriggio mentre seguivo il "rialzo" di un altro 23, il mio elettro sostituiva le punte perchè bruciate, me lo ha riferito un attimo fà il fortunato possessore della meraviglia, se ne hai voglia la puoi ammirare nel topic ds cabrio e ci troviamo al porto di pelermo a salutare Pinocchio in transito, quindi in moto e a freddo nessun problema poi fatta scaldare il problema si è ripresentato: che ne pensi?

ciao ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2008, 09:31:46 pm »
risposta a rate... [^] una volta si faceva anche piu empiricamente con uno spezzone di filo e una lampadina collegato allo spinterogeno spostando a mano la vettura col cambio innestato in 4 e verificando che il momento dell'accensione della lampadina corrisponda al pms del pistone e mi pare alla tacca di riferimento sul volano....

*

Matteo

Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2008, 10:14:41 am »
Forse è dovuto alla presenza di più di un carburatore.... oppure si stanno assestando le fondamenta dell´albero motore!! Permettetemi di scherzare, dai!!
Parlando sul serio , oltre alla regolazione dell´accensione (che non credo sia la causa) io comincerei dalle candele (forse non sono le più idonee, ossia le Champion L87Y) per finire all´elettroventola che non funziona passando per la possibilita di residui "fossili" nelle camere di scoppio che rimangono incandescenti.
Ciao.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2008, 10:16:25 am »
ciao roby,

prima cosa grazie per la pronta risposta, oggi pomeriggio mentre seguivo il "rialzo" di un altro 23, il mio elettro sostituiva le punte perchè bruciate, me lo ha riferito un attimo fà il fortunato possessore della meraviglia, se ne hai voglia la puoi ammirare nel topic ds cabrio e ci troviamo al porto di pelermo a salutare Pinocchio in transito, quindi in moto e a freddo nessun problema poi fatta scaldare il problema si è ripresentato: che ne pensi?

ciao ado

cioe'.... le puntine si sono bucate, sono state cambiate e ora fa lo stesso difetto?

guardato il condensatore?

[STRUNZZ MODE ON] siamo sicuri che il noto restauratore del nord abbia lavorato bene?? [STRUNZZ MODE OFF]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2008, 12:13:12 pm »
Il restauratore in questione è più che altro noto per rifoderare il "baule" posteriore [:fiu] [:fiu] ;D [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2008, 01:09:48 pm »
Per protesta dirò a DS a iniezioni.
....che palle, addirittura nel titolo...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2008, 01:24:59 pm »
A cosa serviranno poi 23 carburatori!................. [o:o:] ;D

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2008, 02:13:07 pm »
A cosa serviranno poi 23 carburatori!................. [o:o:] ;D


  ma 23 non erano le candele   ;D ;D ;D

  [(guido)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #12 il: Ottobre 10, 2008, 02:27:02 pm »
ciao ragazzi,
voi coglion................e Antonio, il proprietario, con le stasse cose sta distruggendo tutte le strade di palermo con solchi enormi..........
stamattina nel dubbio ho cambiato le candele mettendo l'equivalente delle bosch 225t35 ma la storia non cambia............... [|)] [|)] [|)] [|)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #13 il: Ottobre 10, 2008, 02:35:02 pm »
dimenticavo il mio elettro, quando cambia le punte cambia pure il cond.

dimenticavo un'altra cosa che quelle cose strisciano pure al sottoscritto dopo due gg passati in officina................

pensate sia possibile che sia sfasata di un  dente di spinteroggeno?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ds 23 carburatori autoaccensione
« Risposta #14 il: Ottobre 10, 2008, 06:03:40 pm »
Ma dopo tutto sto ambaradan, nessuno ha controllato la fase ?
Minkia, ci va un minuto !

Cambiate le puntine senza vedere se è in fase ?