attrezzi speciali

  • 43 Risposte
  • 10559 Visite
*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: attrezzi speciali
« Risposta #30 il: Gennaio 04, 2016, 06:05:45 pm »
Toh, va'.
Che mi dimenticavo sempre di fare la foto, visto che oggi alla fine l'ho fatta...
La mia dima per allineare lo sterzo - sempre fatta su quel disegno là - (che poi serve a quello che serve, ma insomma) :)






 semplice comoda, regolabile... fantastico Capitano

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: attrezzi speciali
« Risposta #31 il: Gennaio 04, 2016, 09:44:12 pm »
Se una dima è regolabile.........che dima è!? [(nonso)] [(nonso)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: attrezzi speciali
« Risposta #32 il: Gennaio 04, 2016, 09:57:10 pm »
te la fai su misura e te la regoli per bene per quello che devi farci senza poi smontarla piu':)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: attrezzi speciali
« Risposta #33 il: Gennaio 05, 2016, 07:42:27 am »
Esatto  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
cosi' se lo sterzo è regolato male puoi mantenerlo regolato male anche con il nuovo  [o:o:]

D   :o

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: attrezzi speciali
« Risposta #34 il: Gennaio 05, 2016, 01:29:43 pm »
 [(ridotanto1)]
Esatto  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
cosi' se lo sterzo è regolato male puoi mantenerlo regolato male anche con il nuovo  [o:o:]

D   :o


potremmo fare anche degli attrezzi di regolazione in gomma o silicone [:D]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: attrezzi speciali
« Risposta #35 il: Gennaio 05, 2016, 02:32:46 pm »

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: attrezzi speciali
« Risposta #36 il: Gennaio 05, 2016, 05:11:55 pm »
no fai le prove quando poi lo sterzo e' in posizione corretta serri le viti e non le muovi piu'.... troppo complicato per voi eheheehhe [???] [???] [???] [???]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: attrezzi speciali
« Risposta #37 il: Gennaio 05, 2016, 07:50:46 pm »
no fai le prove quando poi lo sterzo e' in posizione corretta serri le viti e non le muovi piu'.... troppo complicato per voi eheheehhe [???] [???] [???] [???]

No Carmelo credo ci sia un malinteso. La dima realizzata dal Capitano se non vado errato è stata realizzata sulle misure fornite e che rispettano le quote dell'attrezzo originale (Dima assiale 1955T) non credo il Capitano abbia necessità di regolarlo e magari ha usato la barra filettata per semplificare il suo lavoro. Io anni fa ho invece realizzato questa che SI, aveva il terzo punto di appoggio (quello centrale) regolabile in quanto non conoscevo la misura e avevo urgenza di rimontare la mia idroguida che prima d'essere smontata era leggerissima e in assenza totale di punti duri, quindi con la barra filettata ho potuto registrare quella quota PRIMA di smontare e così è rimasta da allora ma come detto non ho mai più usato quell'attrezzo. [:clap]
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2016, 07:52:37 pm da IDcronio »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: attrezzi speciali
« Risposta #38 il: Gennaio 05, 2016, 07:51:54 pm »
Forse c'è un po di confusione........è la colonna sterzo che va in posizione come dice la dima........non la dima che si adatta ad una colonna sterzo regolata bene......(con cosa poi?.......una dima originale?) ......... a mio insignificante parere la dima va fatta con le quote come da disegno.........tutto il resto si adatta a lei ma non lei ad adattarsi...........e questo non solo per la dima più nota dello sterzo, ma anche per altre dime che servono a fare altre regolazioni di organi della macchina.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: attrezzi speciali
« Risposta #39 il: Gennaio 05, 2016, 08:58:35 pm »
Ma difatti.
Non è regolabile... tranne quando la stai facendo.
La barra filettata mi sembrava semplicemente il modo più... semplice ;·) di farla - un volta fatti i buchi nella piattina (beh, "chiattona") quella.

Poi l'ho regolata sulle misure del disegno - ri-misurandole varie volte per essere sicuro.
Poi l'ho ri-regolata perché non teneva conto dello spessore del centro-sterzo (il disegno che avevo diceva 100, non 130), e ho ri-misurato, ri-calcolato, e ri-regolato.
Poi ho allineato lo sterzo.

Tutto ciò per poi verificare (e ri-verificare), girandolo, che quello che diceva la dima era giusto....
Difatti l'ultima volta che ho allineato uno sterzo, l'ho fatto senza dima che ho fatto anche prima (e anche rima) :)

E per fortuna che la prima volta l'ho fatto sulla 19 che ha la batteria a destra e non la dovevo smontare ogni volta per regolare  :-\


*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: attrezzi speciali
« Risposta #40 il: Gennaio 06, 2016, 10:17:40 am »
io la trovo comodissima anche se come dice cronio si fa prima ad occhio verificando che non ci siano punti duri, ma ammetto che la tua dima mi piace molto perche' la crei in pokissimi minuti con un po di fai da te,.. insomma ... a me piace :) [:inch] [:inch]


Ma difatti.
Non è regolabile... tranne quando la stai facendo.
La barra filettata mi sembrava semplicemente il modo più... semplice ;·) di farla - un volta fatti i buchi nella piattina (beh, "chiattona") quella.

Poi l'ho regolata sulle misure del disegno - ri-misurandole varie volte per essere sicuro.
Poi l'ho ri-regolata perché non teneva conto dello spessore del centro-sterzo (il disegno che avevo diceva 100, non 130), e ho ri-misurato, ri-calcolato, e ri-regolato.
Poi ho allineato lo sterzo.

Tutto ciò per poi verificare (e ri-verificare), girandolo, che quello che diceva la dima era giusto....
Difatti l'ultima volta che ho allineato uno sterzo, l'ho fatto senza dima che ho fatto anche prima (e anche rima) :)

E per fortuna che la prima volta l'ho fatto sulla 19 che ha la batteria a destra e non la dovevo smontare ogni volta per regolare  :-\



Re: attrezzi speciali
« Risposta #41 il: Gennaio 09, 2016, 08:59:43 pm »
Se a qualcuno interessa la dima originale citroen  mi contatti andrea 3496188430

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: attrezzi speciali
« Risposta #42 il: Gennaio 10, 2016, 08:32:56 am »
Devi mettere un annuncio sul mercatino che cosi' sappiamo quanto chiedi. Se ti va di renderlo noto

Ma e' originale originale?   [o:o:]

D   [o:o:]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: attrezzi speciali
« Risposta #43 il: Gennaio 11, 2016, 12:54:25 pm »
Esatto, è corretto mettere un annuncio nell'area mercatino con prezzo e richiesta. Grassie