"Deus ex machina"

  • 48 Risposte
  • 13643 Visite
*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #30 il: Giugno 05, 2009, 01:18:57 pm »
aggiornamenti sulla Dea di DS1984 il carrozziere ci sta dando dentro!










PS: vai cosi! [:clap] [:clap]

MI PARE CHE LA STA AGGISTANDO PROPIO BENE....

DI SALE E DI PEPE... ;D ;D

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #31 il: Giugno 06, 2009, 08:00:25 pm »
Verniciatura con pezzi montati............. [:ouch]no comment!
MarioGe

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #32 il: Giugno 07, 2009, 08:40:36 am »
Condivido pienamente con te Mario, :'(

 [:hello]

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #33 il: Giugno 07, 2009, 08:20:50 pm »
Condivido pienamente con te Mario, :'(

 [:hello]


ciao Dino,
questa volta niente Albinea ho finito il tetto troppo tardi...........
saluti
Mario

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #34 il: Giugno 09, 2009, 09:37:31 am »
 [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] NO COMMENT  [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #35 il: Giugno 09, 2009, 05:07:06 pm »
Ok, che il lavoro non sia stato fatto ad opera d'arte è palese. Però dovete pure capire la richiesta legittimissima del proprietario (ossìa io ;D ), il quale ha chiesto al carrozziere di dare un'occhiata al telaio e, nel caso , di intervenire su quello, perchè ovviamente un'auto che si apre in due non mi interessa averla in garage. Per quanto riguardava la carrozzeria, gli ho detto di fare il possibile per renderla decorosa, tenendo conto che l'acqua non l'avrebbe MAI vista (perchè se piove uso la CX) e di farmi spendere il meno possibile, perchè con il lavoro che faccio non posso chiedere finanziamento alcuno...per rifare la carrozzeria di una DS "come si deve", ci vogliono diverse migliaia di euro. Per smontarla e mettere qualche pezza, già si sfiorano (o superano) i 3000. Io 3000 euro in contanti non credo di averli mai visti, se non grazie a prestiti da parte dei miei familiari, in più contiamo anche che mantengo una CX da 150km al giorno e ME STESSO, che viste le abitudini molto "Dandy" costo quanto una famiglia  ;D ;D ;D...per non parlare del restauro della Dyane. La DS dovrà essere bella a vedersi, SANA come struttura, ma siccome quando non piove sarà la mia auto principale (visto anche che monta il metano), non posso nemmeno impazzire pensando che magari un giorno uno aprirà lo sportello del suo SUV e mi segnerà una carrozzeria ove ho speso mesi di concerti in giro per l'Italia. Va benissimo così. Preferisco (discorso MIO E SOLO MIO, per carità) spendere 1000 euro ogni 3-4 anni che 5000 una volta e andare in giro col patema d'animo. Oltretutto, avvenimento di cui alcuni di voi sono già a conoscenza, 2 settimane fa mi è stata ritirata la patente per quello che lo stato italiano chiama "guida in stato d'ebbrezza", ossìa 2 birre a stomaco pieno. Altra salatissima sanzione, nonchè sospensione della patente per alcuni mesi (non si sa ancora quanto)...a questo punto, è chiaro che l'entusiasmo per un eventuale arrivo "celere" della DEA è stato molto ridimensionato mentre l'attenzione alle finanze è incredibilmente cresciuta...meccanica e interni saranno comunque nuovi. [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #36 il: Giugno 09, 2009, 05:12:47 pm »
Ok, che il lavoro non sia stato fatto ad opera d'arte è palese. Però dovete pure capire la richiesta legittimissima del proprietario (ossìa io ;D ), il quale ha chiesto al carrozziere di dare un'occhiata al telaio e, nel caso , di intervenire su quello, perchè ovviamente un'auto che si apre in due non mi interessa averla in garage. Per quanto riguardava la carrozzeria, gli ho detto di fare il possibile per renderla decorosa, tenendo conto che l'acqua non l'avrebbe MAI vista (perchè se piove uso la CX) e di farmi spendere il meno possibile, perchè con il lavoro che faccio non posso chiedere finanziamento alcuno...per rifare la carrozzeria di una DS "come si deve", ci vogliono diverse migliaia di euro. Per smontarla e mettere qualche pezza, già si sfiorano (o superano) i 3000. Io 3000 euro in contanti non credo di averli mai visti, se non grazie a prestiti da parte dei miei familiari, in più contiamo anche che mantengo una CX da 150km al giorno e ME STESSO, che viste le abitudini molto "Dandy" costo quanto una famiglia  ;D ;D ;D...per non parlare del restauro della Dyane. La DS dovrà essere bella a vedersi, SANA come struttura, ma siccome quando non piove sarà la mia auto principale (visto anche che monta il metano), non posso nemmeno impazzire pensando che magari un giorno uno aprirà lo sportello del suo SUV e mi segnerà una carrozzeria ove ho speso mesi di concerti in giro per l'Italia. Va benissimo così. Preferisco (discorso MIO E SOLO MIO, per carità) spendere 1000 euro ogni 3-4 anni che 5000 una volta e andare in giro col patema d'animo. Oltretutto, avvenimento di cui alcuni di voi sono già a conoscenza, 2 settimane fa mi è stata ritirata la patente per quello che lo stato italiano chiama "guida in stato d'ebbrezza", ossìa 2 birre a stomaco pieno. Altra salatissima sanzione, nonchè sospensione della patente per alcuni mesi (non si sa ancora quanto)...a questo punto, è chiaro che l'entusiasmo per un eventuale arrivo "celere" della DEA è stato molto ridimensionato mentre l'attenzione alle finanze è incredibilmente cresciuta...meccanica e interni saranno comunque nuovi. [;)]
il tuo discorso è rispettabilissimo e condivisibile, però a tirar giù gli specchietti e i catadriotti si spendeva meno tempo di incartarli...........

ciao ado
« Ultima modifica: Giugno 09, 2009, 05:21:39 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #37 il: Giugno 09, 2009, 05:19:29 pm »
Ok, che il lavoro non sia stato fatto ad opera d'arte è palese. Però dovete pure capire la richiesta legittimissima del proprietario (ossìa io ;D ), il quale ha chiesto al carrozziere di dare un'occhiata al telaio e, nel caso , di intervenire su quello, perchè ovviamente un'auto che si apre in due non mi interessa averla in garage. Per quanto riguardava la carrozzeria, gli ho detto di fare il possibile per renderla decorosa, tenendo conto che l'acqua non l'avrebbe MAI vista (perchè se piove uso la CX) e di farmi spendere il meno possibile, perchè con il lavoro che faccio non posso chiedere finanziamento alcuno...per rifare la carrozzeria di una DS "come si deve", ci vogliono diverse migliaia di euro. Per smontarla e mettere qualche pezza, già si sfiorano (o superano) i 3000. Io 3000 euro in contanti non credo di averli mai visti, se non grazie a prestiti da parte dei miei familiari, in più contiamo anche che mantengo una CX da 150km al giorno e ME STESSO, che viste le abitudini molto "Dandy" costo quanto una famiglia  ;D ;D ;D...per non parlare del restauro della Dyane. La DS dovrà essere bella a vedersi, SANA come struttura, ma siccome quando non piove sarà la mia auto principale (visto anche che monta il metano), non posso nemmeno impazzire pensando che magari un giorno uno aprirà lo sportello del suo SUV e mi segnerà una carrozzeria ove ho speso mesi di concerti in giro per l'Italia. Va benissimo così. Preferisco (discorso MIO E SOLO MIO, per carità) spendere 1000 euro ogni 3-4 anni che 5000 una volta e andare in giro col patema d'animo. Oltretutto, avvenimento di cui alcuni di voi sono già a conoscenza, 2 settimane fa mi è stata ritirata la patente per quello che lo stato italiano chiama "guida in stato d'ebbrezza", ossìa 2 birre a stomaco pieno. Altra salatissima sanzione, nonchè sospensione della patente per alcuni mesi (non si sa ancora quanto)...a questo punto, è chiaro che l'entusiasmo per un eventuale arrivo "celere" della DEA è stato molto ridimensionato mentre l'attenzione alle finanze è incredibilmente cresciuta...meccanica e interni saranno comunque nuovi. [;)]


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap].......ma di al carrozziere che per quegli specchietti gli seghi due trecento euro dal conto ;D [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #38 il: Giugno 09, 2009, 05:36:38 pm »
Ciao Ds 1984, forse potevi dedicargli un 2 o 3 ore tu stesso e togliere  qualche particolare in piu'.
Avresti risparmiato qualcosina forse non tanto, ma qualcosa si.
A patto che il carrozza non sia un ladro e ti faccia pagare anche le tue di ore ;D

 [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #39 il: Giugno 09, 2009, 06:00:43 pm »
te l'ho sempre detto....bevi di menooooooo [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)]


 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #40 il: Giugno 09, 2009, 08:23:55 pm »
te l'ho sempre detto....bevi di menooooooo [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)]


 [:hello]

Invece avresti dovuto bere ben più delle 2 birre a stomaco pieno.
Così, a parità di sanzione, li mandavi affanculo !

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #41 il: Giugno 09, 2009, 09:10:46 pm »
Ok, che il lavoro non sia stato fatto ad opera d'arte è palese. Però dovete pure capire la richiesta legittimissima del proprietario (ossìa io ;D ), il quale ha chiesto al carrozziere di dare un'occhiata al telaio e, nel caso , di intervenire su quello, perchè ovviamente un'auto che si apre in due non mi interessa averla in garage. Per quanto riguardava la carrozzeria, gli ho detto di fare il possibile per renderla decorosa, tenendo conto che l'acqua non l'avrebbe MAI vista (perchè se piove uso la CX) e di farmi spendere il meno possibile, perchè con il lavoro che faccio non posso chiedere finanziamento alcuno...per rifare la carrozzeria di una DS "come si deve", ci vogliono diverse migliaia di euro. Per smontarla e mettere qualche pezza, già si sfiorano (o superano) i 3000. Io 3000 euro in contanti non credo di averli mai visti, se non grazie a prestiti da parte dei miei familiari, in più contiamo anche che mantengo una CX da 150km al giorno e ME STESSO, che viste le abitudini molto "Dandy" costo quanto una famiglia  ;D ;D ;D...per non parlare del restauro della Dyane. La DS dovrà essere bella a vedersi, SANA come struttura, ma siccome quando non piove sarà la mia auto principale (visto anche che monta il metano), non posso nemmeno impazzire pensando che magari un giorno uno aprirà lo sportello del suo SUV e mi segnerà una carrozzeria ove ho speso mesi di concerti in giro per l'Italia. Va benissimo così. Preferisco (discorso MIO E SOLO MIO, per carità) spendere 1000 euro ogni 3-4 anni che 5000 una volta e andare in giro col patema d'animo. Oltretutto, avvenimento di cui alcuni di voi sono già a conoscenza, 2 settimane fa mi è stata ritirata la patente per quello che lo stato italiano chiama "guida in stato d'ebbrezza", ossìa 2 birre a stomaco pieno. Altra salatissima sanzione, nonchè sospensione della patente per alcuni mesi (non si sa ancora quanto)...a questo punto, è chiaro che l'entusiasmo per un eventuale arrivo "celere" della DEA è stato molto ridimensionato mentre l'attenzione alle finanze è incredibilmente cresciuta...meccanica e interni saranno comunque nuovi. [;)]

ciao,
guarda per la patente mi spiace veramente ma continuo a non capire la scelta. Premesso che chiunque di noi ha diverse possibilità economiche [:cont], il sottoscritto prima di andare dal carrozziere la macchina l'ha smontata e poi portata.Questo proprio per la relativa semplicità con cui cofano, porte, parafanghi e portellone possono essere smontati e portati a far verniciare.
Non vorrei essere stato frainteso ma non ho espresso dissenso basandomi su un semplice discorso economico ma nell'azione che hai intrapreso che non mi trova d'accordo.
Che poi io l'abbia fatta fuori dal secchio andando anche a toccare il tetto è una cosa che, visto le pene che ho passato, eviterei di ripetere o consigliare a chi non ha buona manualità e un aiuto nel rimontaggio ( prova a rimontare un tetto e il parabrezza da solo e poi mi racconti).
salutoni
marioge
« Ultima modifica: Giugno 09, 2009, 09:12:49 pm da marioge »

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #42 il: Giugno 10, 2009, 03:06:46 am »
Invece avresti dovuto bere ben più delle 2 birre a stomaco pieno.
Così, a parità di sanzione, li mandavi affanculo !

Più che altro, in effetti, fossi stato ubriaco probabilmente mi sarei fermato a dormire in CX e sarei tornato a casa il mattino dopo...con solo 2 birre in più mi avrebbero pure confiscato l'adorata idropneumatica... [(occhioni)] [(occhioni)] [B)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #43 il: Giugno 10, 2009, 09:26:41 am »
Comunque 2 birre in più oltre alle due birre da te consumate fanno 4 birre ... Mica poco ...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: "Deus ex machina"
« Risposta #44 il: Giugno 10, 2009, 09:39:45 am »
Comunque 2 birre in più oltre alle due birre da te consumate fanno 4 birre ... Mica poco ...

.. e vabbè dai.. confronto a quelle che ci trangugiamo alle citropizze se troviamo un posto di blocco siamo rovinati in 30 persone...
Giacomino, mi spiace davvero.... 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!