Montaggio fodere Sedili Dspécial

  • 98 Risposte
  • 20869 Visite
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #90 il: Marzo 11, 2018, 07:50:18 pm »
Alla fine non è stato difficile staccare il rivestimento e tagliare lo skay.
I miei rivestimenti sono stati rifatti insieme ai sedili e fortunatamente anche se non bellissiimi non sono terribili.
Quindi a questo punto rifilo lo skay stacco i miei pannelli e vado di bostik. Intanto che ci sono metto anche un foglio di plastica trasparente sugli sportelli dietro i pannelli visto che non è stato fatto in orecedenza.

Grazie mille per i consigli.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #91 il: Marzo 11, 2018, 10:41:38 pm »
Alla fine non è stato difficile staccare il rivestimento e tagliare lo skay.
I miei rivestimenti sono stati rifatti insieme ai sedili e fortunatamente anche se non bellissiimi non sono terribili.
Quindi a questo punto rifilo lo skay stacco i miei pannelli e vado di bostik. Intanto che ci sono metto anche un foglio di plastica trasparente sugli sportelli dietro i pannelli visto che non è stato fatto in orecedenza.

Grazie mille per i consigli.
Invece del foglio in plastica prendi il suo kit di fogli costa pochi euro e riesci a sigillare meglio a vantaggio della durata dei pannelli, okkio che se incolli con il bostik dopo un po' ti si alzano gli spigoli ,se riesci a cucire il perimetro dello skay farai un lavoro definitivo. [:hello]

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #92 il: Settembre 25, 2018, 01:50:51 pm »
Ho dato un occhio al sito di Sassen, le gommapiuma, almeno dalla foto, sembrano avere una forma leggermente diversa rispetto alle originali, soprattutto lella parte dove dovrebbe stare il disegno centrale (le mie le vedo bene, visto che ho il tessuto squarciato).
I prezzi non sembrano particolarmente convenienti, l'unica cosa che mi ha colpito è il kit di sedili già montato a 1165 euro, non capisco come faccia a costare così poco se solo le fodere le vendono a 640 euro!
Qualcuno ha già ordinato questo elemento? Commenti?
Mi accodo alla domanda. In pratica, Sassen ti manda a casa i tre sedili già montati, con fodera e gommapiuma, e tu devi spedire (a tuo carico) i tuoi sedili così come sono?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #93 il: Settembre 25, 2018, 02:19:28 pm »
Mi accodo alla domanda. In pratica, Sassen ti manda a casa i tre sedili già montati, con fodera e gommapiuma, e tu devi spedire (a tuo carico) i tuoi sedili così come sono?

si esatto.
oppure ti compri solo le foderine e le gommepiume preformate e fai assemblare il tutto dal tuo sapiente tappezziere che lavora a regola d'arte.
cosi avrai ottimi risultati estetici e di tenuta.
Qualche citroën.....

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #94 il: Settembre 25, 2018, 04:06:00 pm »
si esatto.
oppure ti compri solo le foderine e le gommepiume preformate e fai assemblare il tutto dal tuo sapiente tappezziere che lavora a regola d'arte.
cosi avrai ottimi risultati estetici e di tenuta.


Mi incuriosiva il fatto che nel kit "già montato" Sassen parla di tessuti di qualità superiore (hochwertig).

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #95 il: Settembre 25, 2018, 04:16:01 pm »
non mi risulta che sassen abbia una linea alta qualità ed una bassa qualità
Qualche citroën.....

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #96 il: Novembre 25, 2018, 04:18:22 pm »
Mi spiegate come smontare la seduta dei sedili anteriori, per favore?
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #97 il: Novembre 25, 2018, 10:07:31 pm »
Si toglie il sedile con le sue guide se non regolabile in altezza e dalla slitta di regolazione qualora lo sia, si ribalta e sotto vedi i 4 bulloni che fissano la seduta alla slitta delle guide di regolazione longitudinale..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #98 il: Novembre 26, 2018, 09:21:06 am »
Meglio togliere solo il sedile  e lasciare le guide in sede se non occorrono

4 bulloncini chiave da 11
due davanti e due dietro

D   [:hello]