segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......

  • 409 Risposte
  • 84044 Visite
*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2007, 08:09:45 pm »
Ciao

proprio quello, quanto il  sotto almeno nella mia aveva bisogno di essere rinfrescato, come nella parte anteriore dove poggi i piedi e sotto il pedale del freno,mi auguro di sbagliare....le domande sono per i saggi.
meglio chiedere che sbagliare, però nella mia i fondi sono ottimi ed integri percui non è necessario asportare quel bitume , che tra l'altro è anche difficile reperire.
scusa per la maschera a cosa ti riferivi, per caso ne hai costruita 1 per risagomare la lamiera??
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #16 il: Novembre 10, 2007, 08:11:51 pm »
 [:clap [:clap] [:clap]

bravissimo bell'acquisto. [:hello]
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #17 il: Novembre 10, 2007, 08:12:31 pm »
Ciao Admin

per il colore del tessuto hai lumi? ho tre tipi di campioni di rosso confrontandoli due sono chiari,l'unico che secondo me va bene è il tipo Dark rot, (così lo chiama Sassen)

                       
                                  Grazie Alessandro
ora ho capito la domanda del colore , cmq qui a napoli ho preso contatti con una azienda che tratta tessuti, e mi han detto chee hanno tutto, basta che gli porti un campione dell'originale.  :o ovviamente io non li tocco, son belli così conservati
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #18 il: Novembre 10, 2007, 08:14:29 pm »
[:clap [:clap] [:clap]

bravissimo bell'acquisto. [:hello]
grazie, cmq l'ho acquistata 11 anni fà, ma solo ora , dopo aver "volutamente" scoperto il problema della rugine al tetto, ci ho messo le mani
« Ultima modifica: Novembre 10, 2007, 08:20:57 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #19 il: Novembre 10, 2007, 08:15:39 pm »
Ciao

no la maschera è per levare il bitume non hai idea  che lavoraccio sia  ;D  è sana benissimo

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #20 il: Novembre 10, 2007, 08:23:07 pm »
Ciao

no la maschera è per levare il bitume non hai idea  che lavoraccio sia  ;D  è sana benissimo
ahh  [8D] la maschera per i fumi tossici [:D] [:D] [:D], no no la sotto questo aspetto è sana, il problema lo vedi sulla zona centrale esterna del giro tetto, è lì che devo vedere come intervenire
« Ultima modifica: Novembre 10, 2007, 08:32:59 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #21 il: Novembre 11, 2007, 10:24:40 am »
buon lavoro! adesso inizia il "bello"!

 [:hello]
Qualche citroën.....

*

famoso10

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #22 il: Novembre 11, 2007, 10:50:22 am »
il problema è che non ho mai visto un tetto integro, ??? ???, quindi non ho i riferimenti per la ricostruzione, ho visto che sassen ha il ricambio, c'è qualcuno che può postarmi delle foto di un giro tetto, in modo da avere dei riferimenti? [:inch]

non è necessario andare a prendere del materiale del genere in germania, si tratta di metallo, lamiera piegata, la trovi da tutte le parti e dato che ti dovrai affidare ad un carrozziere o quanto meno una persona che sa come si fa il taglia cuci questo sarà sicuramante in grado di rifare questi pezzi

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #23 il: Novembre 11, 2007, 11:31:38 am »
Bellissimo modello, vettura in condizioni più che buone!  [:clap]
Molto simile a quella di cui Martini & Ila hanno appena terminato il restauro, guarda il topic:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6720.0

Senz'altro puoi contattarli in ogni fase del lavoro se hai bisogno di ragguagli!
Admin  [:hello]

ciao admin, ho un dubbio che mi assale e vorrei che mi consigliassi sul da fare.
Io sulla macchina farei degli interventi mirati, e non un restauro vero proprio, non mi piace rovinare la originalità della macchina solo per avere una estetica "da nuova", infatti le nostre vetture hanno chi più chi meno 40 anni ed i segni del tempo, come nelle donne, rendono più affascinanti a patto che non siano segni di una certa degenerazione, la mia domanda è: interventi mirati, ossia un restauro conservativo, o un restauro totale? premetto che la macchina cmq sarà verniciata.
grazie
 ovviamente la domanda è posta a tutti, oltre che all'admin
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #24 il: Novembre 11, 2007, 11:43:24 am »
non è necessario andare a prendere del materiale del genere in germania, si tratta di metallo, lamiera piegata, la trovi da tutte le parti e dato che ti dovrai affidare ad un carrozziere o quanto meno una persona che sa come si fa il taglia cuci questo sarà sicuramante in grado di rifare questi pezzi
ciao famoso, andrò dal carrozziere solo per lo stretto necessario, ma non vorrei che sbagliasse qualcosa, perciò chiedevo delle foto in modo da avere riferimenti, lo so che è solo ferro piegato, ma anche un pezzo dove alloggia il parabrezza, e sopratutto un pezzo che se la guarnizione non alloggia perfettamente poi entra acqua a quel punto se non sono sicuro di un ottimo lavoro uso  il convertitore,un sigillante da carrozzeria specifico, e lascio tutto così :P
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #25 il: Novembre 11, 2007, 11:50:24 am »
Sono abbastanza d'accordo con te: se la vettura non è da restauro totale (e questa dal poco che si vede non sembra) può valer la pena intervenire laddove c'è bisogno senza alterarne l'aspetto segnato dal tempo.
Le vettura da restauro "totale" infatti, per quanto bellissime, sono come uscite dal concessionario, il loro proprietario originario nemmeno la riconoscerebbe, insomma si è cancellata la storia...
Ovvio che se parti da una macchina in condizioni precarie, ove la storia diciamo aveva inciso un po' troppo, è meritevole riportarla ad antichi splendori, ma ogni caso va valutato a se.
Ovviamente questo è un parere personale, qualunque tipo di restauro, purchè ben fatto, è qualcosa che conserva ed accresce il valore della vettura, qui entriamo proprio nei gusti personali...
Ciao
Admin

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #26 il: Novembre 11, 2007, 03:25:41 pm »
Ecco alcune foto del lavoro che ho fatto io, purtroppo ho pensato di revisionare la parte del parabrezza solo quando avevo già rimontato il tetto ma vedo che tu non hai fatto questo errore.
Dalla prima foto si vede che il bordo superiore del parabrezza è formato da 2 lamiere a u una dentro l'altra:


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Vince

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #27 il: Novembre 11, 2007, 06:59:02 pm »
Ecco alcune foto del lavoro che ho fatto io, purtroppo ho pensato di revisionare la parte del parabrezza solo quando avevo già rimontato il tetto ma vedo che tu non hai fatto questo errore.
Dalla prima foto si vede che il bordo superiore del parabrezza è formato da 2 lamiere a u una dentro l'altra:

infatti osservando bene tutto il giro ed i due montanti sono profilati ad accoppiati, però non riesco a xapire come era in origina il profilato esterno , dal cataogo di sassen si vede che sono pezi disaccoppiati.
ma tu hai ricostruti i lembi ho scoppiato e rifatta la "U" e riaccoppiata??
hai qualche misura?
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline DaviDS

  • **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #28 il: Novembre 11, 2007, 08:00:34 pm »
Ciao Francè.. come stai? sono contento che stai mettendo mani sulla tua Dea. Era già bella! Diciamo che jè stai facendo un lifting! Quindi: la storia rimane, il fascino anche, i segni del tempo anche... stai facendo ciò che è giusto! Verrà su la Sofia Loren... affascinante con la sua età, bellissima e con qualche ritocco quì e lì per rendere il tutto molto gradevole. Un abbraccio e buon lavoro.

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #29 il: Novembre 11, 2007, 08:36:03 pm »
ciao davide, è stato un attimo di follia pura ed ho cominciato dal rivestimento del tetto ................ poi ho tirato via tutto, è stato bellissimo, 3\4 ore e via anche se è solo l'inizio della fine!! [:D].
 la mia dea, come già ti dissi all'epoca, merita una bella carrozzeria, infatti, a parte il problema ,localizzato solo alla doppia "U" della guarnizione per il resto è in ottimo stato di conservazione [o:o:] almeno secondo me.
hai dato una occhiata alle foto?
« Ultima modifica: Novembre 11, 2007, 08:38:33 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato