Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3273374 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.342
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18510 il: Aprile 24, 2020, 03:16:48 pm »
Eppure il mio pensiero è semplice: se ritengo, per me, che una "cosa" sia un'opera d'arte, la terrò come tale.
Io ho corso con una Alfa Romeo GTV6 e glien'ho fatte passare di tutti i colori. Nei salti piegavo il ponte posteriore, in altri passaggi m'appoggiavo ai guard-rail.
Prova a spiegarlo ad un fanatico della marca !

noi amiamo, chi più fanaticamente, chi meno, le DS/ID.
Ma sai tu a quanti quest'auto fa veramente cacare ?

E mi dico: ma saran cazzi loro ? O no ?

Per la sicurezza dell'auto in questione, la Venegallo, credo abbia ottenuto le necessarie omologazioni a circolare.
Come la abbia ottenute non è certo un problema mio. Le ha ? Bene può circolare e potrà anche accopparti, caro Marini, se vi scontrate.
E ne sarò dispiaciuto.
Né più né meno che se, ad accopparti, sarà una CX o una XM.

...... o popolo di  oltranzisti che non siete altro..... [:kiss]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18511 il: Aprile 24, 2020, 04:25:04 pm »
Bello avere opinioni così diverse e poterle esprimere liberamente....
Dubito comunque che in caso di incidente io preferirei stare nella Vernagallo "omologata".....
Ciao, Emanuele

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18512 il: Aprile 24, 2020, 04:33:36 pm »
Come Vernagallo "autorizzato da Citroën" abbia ottenuto l'autorizzazione (ovvero un documento che raccomanda di rinforzare adeguatamente la piattaforma poiché la gabbia del tetto è strutturale) io invece lo so. Purtroppo...
E so anche in quale sperduta provincia va a fargli passare il collaudo.
Che brutta l'Italia dove ogni motorizzazione civile è repubblica indipendente.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18513 il: Aprile 24, 2020, 04:39:34 pm »
Mi diverte sempre leggere queste diatribe, fossi stato ancora moderatore avrei solo smorzato certe offese un po' troppo "out".

Franco ovviamente in queste cose ci sguazza come un'anatra nella pozza, mi pare di vederlo. Ma io sono tendenzialmente più vicino a lui che non alle "stracci delle vesta" di tanti altri.
Si, certo...Io sono per le DS originali, per le gomme originali, per i colori originali ecc. ecc. Però questa "chiusura di vena" che spesso leggo quando si vedono certe realizzazioni la capisco poco.

IO non farei mai cose del genere, IO non comprerei MAI cose del genere, PER ME cose del genere hanno ZERO valore.
Posso dirlo se qualcuno me lo chiede ma poi finisce lì.

Franchino le ultime parole sono per te.
Il paragone con la GTV6 che la sbatacchiavi da tutte le parti è inappropriato: lo facevi quando correri perché IN QUEL TEMPO tu usavi quelle automobili per rallye(s). E cos'altro avresti potuto fare ?

Ti garantisco che se ne avessi una adesso, anche partecipando a un rally storico, ne avresti un minimo di cura in più.
Se invece ne avessi una come auto da collezione (si fa per dire) ne avresti molta cura.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.342
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18514 il: Aprile 24, 2020, 04:39:40 pm »
Come Vernagallo "autorizzato da Citroën" abbia ottenuto l'autorizzazione (ovvero un documento che raccomanda di rinforzare adeguatamente la piattaforma poiché la gabbia del tetto è strutturale) io invece lo so. Purtroppo...
E so anche in quale sperduta provincia va a fargli passare il collaudo.
Che brutta l'Italia dove ogni motorizzazione civile è repubblica indipendente.


È ancora peggio avere un'Italia tutta unita a proibire le 185 al posto di una 180 quando, nel resto del mondo lo puoi fare......  [:hello]

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18515 il: Aprile 24, 2020, 05:42:27 pm »
Mi sembra che la carrozzeria vernagallo faccia ne più ne meno di ciò che faceva la famosa jolly negli anni 60. Trasformando 500 600 multipla in spiaggine e taxi per isola di capri ecc. Auto che sul mercato hanno anche quotazioni importanti. A noi da noia vedere una Ds conciata in quel modo pensando all'originalita' persa per sempre.
Vernagallo trasforma tutto quello che gli viene richiesto. Per lui che sia una ds o una Twingo poco importa.    Non mi sento di criminalizzarlo. Almeno lui non ha chiesto il reddito di cittadinanza

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18516 il: Aprile 24, 2020, 07:40:42 pm »
E basta anche con sto "ognuno è giusto che faccia quello che vuole" senza mai potersi permettere di giudicare le peggio corbellerie senza essere tacciati di essere illlllibbberrali, una forma mentale indotta proprio dai quei politicanti che detesti.
Un trionfo dell'individualismo dove ognuno si fa i cazzi propri fottendosene di ogni concezione sociale o più semplicemente di ogni senso del buon gusto e del vivere comune.
Salvo poi dover far marcia indietro quando c'è un'emergenza che riguarda tutti.

No, mi spiace, non metto sullo stesso piano chi massacra una DS e chi si prodiga per conservarla nelle sue condizioni di originalità trasmettendo ai posteri , con i suoi sforzi,  la testimonianza di un'opera magnifica dell'ingegno umano.

Basta con questi luoghi comuni del "far quello che si vuole".
Giudico, eccome se giudico, un'idiota chi fa scempio di un'opera del genere.
Come giudico un idiota chi ha preso a martellate la Pietà di Michelangelo.
Oppure è giusto non giudicarlo perché "ognuno deve fare quello che vuole"?

Condivido completamente ciò che hai scritto  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18517 il: Aprile 24, 2020, 07:43:29 pm »
Mi sembra che la carrozzeria vernagallo faccia ne più ne meno di ciò che faceva la famosa jolly negli anni 60. Trasformando 500 600 multipla in spiaggine e taxi per isola di capri ecc. Auto che sul mercato hanno anche quotazioni importanti. A noi da noia vedere una Ds conciata in quel modo pensando all'originalita' persa per sempre.
Vernagallo trasforma tutto quello che gli viene richiesto. Per lui che sia una ds o una Twingo poco importa.    Non mi sento di criminalizzarlo. Almeno lui non ha chiesto il reddito di cittadinanza

Negli anni 60 le 500 e le 600 non erano auto storiche, andavi in concessionaria e ne comperavi quante ne volevi

Mentre oggigiorno le DS sono auto che meritano e DEVONO essere conservate così come sono, perché sono delle Dee
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18518 il: Aprile 24, 2020, 08:18:28 pm »

È ancora peggio avere un'Italia tutta unita a proibire le 185 al posto di una 180 quando, nel resto del mondo lo puoi fare......  [:hello]

Purtroppo abbiamo sempre avuto politicanti assolutamente miopi e invidiosi!!! Invidiosi di chi sa fare o ha il guizzo, l'ingegno del fare!  Hanno SEMPRE boicottato le idee che nascono dal buon senso e che potrebbero dare energia economica ad un indotto incalcolabile. Quando invece intravedono il  guadagno spropositato personale proprio o di una cricca di amici...  [:(!]

 [:hello]
Marco

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18519 il: Aprile 24, 2020, 08:35:06 pm »
Purtroppo abbiamo sempre avuto politicanti assolutamente miopi e invidiosi!!! Invidiosi di chi sa fare o ha il guizzo, l'ingegno del fare!  Hanno SEMPRE boicottato le idee che nascono dal buon senso e che potrebbero dare energia economica ad un indotto incalcolabile. Quando invece intravedono il  guadagno spropositato personale proprio o di una cricca di amici...  [:(!]

 [:hello]

O forse si sono semplicemente chiesti cosa gli italiani sarebbero stati capaci di montare sotto alla macchina per risparmiare sei euro o per "fare i grossi"...  [:cont]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.342
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18520 il: Aprile 24, 2020, 08:36:30 pm »
Processo alle intenzioni ?

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18521 il: Aprile 24, 2020, 09:11:54 pm »
Mi sembra che la carrozzeria vernagallo faccia ne più ne meno di ciò che faceva la famosa jolly negli anni 60. Trasformando 500 600 multipla in spiaggine e taxi per isola di capri ecc. Auto che sul mercato hanno anche quotazioni importanti. A noi da noia vedere una Ds conciata in quel modo pensando all'originalita' persa per sempre.
Vernagallo trasforma tutto quello che gli viene richiesto. Per lui che sia una ds o una Twingo poco importa.    Non mi sento di criminalizzarlo. Almeno lui non ha chiesto il reddito di cittadinanza
Poco tempo fa, fine gennaio, ero in DS da quelle parti e ho intravisto la sua officina, attratto da alcune auto d'epoca stoccate lì fuori, non sapevo neanche fosse lì il suo "atelier".
Mi sono fermato a curiosare e a chiedere se avesse dei pezzi di DS in avanzo  ;D
Mi ha chiesto se volessi fare cabrio la mia IDsuper  [(fifone1)] [(fifone1)]



Ma non scherziamo va...

Oggi l'ho usata per andare a lavoro  [:love], è sempre un tappetone volante

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18522 il: Aprile 24, 2020, 09:33:15 pm »
Mi ha chiesto se volessi fare cabrio la mia IDsuper  [(fifone1)] [(fifone1)]

Io gli avrei risposto serenamente così:

Lei mi sta offendendo: quindi lei sta associando al mio aspetto la volontà di deturpare questo capolavoro che, per sua informazione, è pure in una configurazione piuttosto rara il che renderebbe ancora più grave la turpe azione che solo dei figli di puttana con una faccia come la sua sono in grado di compiere.

Adesso, se ha la bontà di mettersi supino davanti alla mia dea, le consentirò un onore che in effetti non merita, ma oggi mi sento magnanimo anche perché voglio liberare l'umanità da un sacco di letame: le passo su tre o quattro volte, diciamo finché non la sento più lamentarsi.
Dopo di che la carico nel baule della dea (ho giusto un telo di plastica per evitare macchie) e la butto nel fiume più vicino.
Prego si accomodi.


Più o meno quello che gli ho detto io a Padova intorno al 2005 facendolo andare via di testa.
 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.342
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18523 il: Aprile 24, 2020, 11:09:13 pm »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18524 il: Aprile 24, 2020, 11:12:53 pm »
Forse un tantino esagerato, Mario  ;D
Mi sono limitato ad un NO GRAZIE.

Alla fine è il suo lavoro, le fa per accontentare dei clienti che immagino lo paghino anche bene. No?