Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3274299 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18525 il: Aprile 24, 2020, 11:59:52 pm »
A prescindere da tutti i discorsi fatti ,è proprio brutta! Anche Chapron si prese la briga di "tagliare" una DS ma lo fece con gusto, nessuno puo' dire che fa cacare, anche se a mio avviso con la capote chiusa la trovo un po' goffa. Secondo il mio modesto parere, se si fosse "tagliato"in una maniera esteticamente gradevole, se le modifiche aggiunte fossero sicure e di qualita' e soprattutto si rispettasse la prima regola assoluta che gli sportelli su una cabrio devono essere max 2  ;D, forse se ne parlerebbe diversamente . Un esempio di cosa intendo

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18526 il: Aprile 25, 2020, 09:40:54 am »
Forse un tantino esagerato, Mario  ;D
Mi sono limitato ad un NO GRAZIE.

Alla fine è il suo lavoro, le fa per accontentare dei clienti che immagino lo paghino anche bene. No?

Certo.
Anche un buon Killer è pagato anche bene.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18527 il: Aprile 25, 2020, 12:22:25 pm »
Condivido Oxi, condivido tutto, anzi ti dirò, per me con la capote chiusa è proprio brutta, abbassata invece è stupenda, e vista da dietro a me ricorda un'altro "pezzo" d'epoca bellissimo, il mitico motoscafo Riva, e condivido appieno anche quando citi Chapron,......faceva la stessa cosa, che facevano (ieri) e fanno (oggi) chi trasforma le DS in repliche della cabrio  [:D]
@Maurizio, questa volta mi trovi perfettamente d'accordo, anche per me è una merda !
Visto che ci siamo "approfitto".... ma questa è originale ?...e se si, a cosa serviva (se serviva )quel parafango "segato" ?



*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18528 il: Aprile 25, 2020, 12:48:47 pm »
No: è un altro ciospo segato e accorciato. Ha tutto il posteriore (parafanghi e cofano) di una D/DS di berlina.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18529 il: Aprile 25, 2020, 01:02:32 pm »
È effettivamente BRUTTA.
Ma almeno quanto questa:

....la tanto decantata Chapron !  [^]

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18530 il: Aprile 26, 2020, 10:30:15 am »
Brutta anche questa !... ma è di Chapron veramente ?

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18531 il: Aprile 26, 2020, 12:00:33 pm »
Eccone nartra...questa costa meno....ma quello che non avevo mai visto. e che, ha previsto anche di rimettere a posto quello che ha tagliato [:crazy] [:ouch] [:ohoh].... e mi è partita la solita mia curiosità, ma come fissa il tetto al "restante" corpo vettura ?....con dei gancetti comprati al ferramenta ? [:D] [:D]




*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18532 il: Aprile 26, 2020, 12:29:29 pm »
Cambiamo titolo al thred: "La piccola bottega degli orrori".
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18533 il: Aprile 26, 2020, 12:34:47 pm »
...ma infatti!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18534 il: Aprile 26, 2020, 12:38:05 pm »
Brutta anche questa !... ma è di Chapron veramente ?

Si, mi pare sia stata realizzata per l'Equipe, una testata giornalistica, per seguire il Tour de France, credo fossero due in origine.

C'è da dire che le creazioni di Chapron non piacquero mai granché in Citroën, che il disegno della Cabrio "Usine" fu ricavato dagli schizzi di Bertoni e quello che invece sembrò ragionevole al quai de Javel fu il "metodo" usato da Chapron per tagliare ed irrigidire i telai.
Le chapronnerie come le Concorde, le Caddy, de Dandy eccetera eccetera non furono mai commercializzate da Citroën e neppure esposte o messe a catalogo.
L'unico rapporto tra Chapron e Citroën, a partire dal 1960, fu la fornitura di telai specifici, già irrobustiti a dovere, a Chapron perché lui li allestisse come Cabriolet Usine e perché ci facesse le sue porcherie meraviglie che poi doveva vendersi da solo.
Per Citroën, produrre in fabbrica le Cabriolet Usine, avrebbe comportato il sacrificio di una linea di montaggio di berline e break: per produrre 1300 cabriolet (in tutto il periodo di produzione!) sarebbe stata una catastrofe sul piano economico, ecco perché affidarono a Chapron l'assemblaggio, ma avrebbe potuto essere qualsiasi altro fornitore esterno, tipo Chausson, Ligier o Heuliez...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18535 il: Aprile 26, 2020, 12:48:36 pm »
L'unico rapporto tra Chapron e Citroën, a partire dal 1960, fu la fornitura di telai specifici, già irrobustiti a dovere, a Chapron perché lui li allestisse come Cabriolet Usine e perché ci facesse le sue porcherie meraviglie che poi doveva vendersi da solo.

Hai sbagliato a barrare, provvedo.
Uah! Uah!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18536 il: Aprile 26, 2020, 12:51:49 pm »
Ma quindi perché (se non erro) le Usine quotano meno sul mercato rispetto alle Chapron? Non dovrebbe essere al contrario?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18537 il: Aprile 26, 2020, 01:20:38 pm »
.......rarità del pezzo e numero ancora più esiguo..........personalmente anche a me non piacciono le variazioni sul tema che eseguiva come carrozziere (nemmeno quelle successive su altri modelli chevronati in versione speciale ne su qualche modello leonino anni 70).
La carrozzeria blasonata proprio per la cabrio ds in realtà lavorava in maniera qualitativamente non particolarmente buona ne per finiture ne per trattamenti specifici a dispetto del caro prezzo cui venivano vendute le sue realizzazioni: tutto era molto artigianale e di dubbia ripetibilità con costanza (se ogni ds è una vettura a se o quasi.........ogni Chapron era come era riuscito quell'esemplare: totalmente fatto a mano ed "aggiustato" all'occorrenza....)

Questo è un mio insignificante punto di vista che nulla a che vedere con il mercato.........basato solo sull'aver lavorato su una vettura carrozzata Chapron...
 [:hello]
Dodo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18538 il: Aprile 26, 2020, 01:35:42 pm »
Ma quindi perché (se non erro) le Usine quotano meno sul mercato rispetto alle Chapron? Non dovrebbe essere al contrario?

La differenza la fa la rarità: di Usine ne esistono circa 1300 (reali prodotte, poi oggi saranno 130.000...) delle Chaprotte ne han fate circa 250, se non sbaglio, tutti i modelli inclusi e già trovarne due uguali è difficile.

PS: mi sono sovrapposto ad Haiede che ha aggiunto un particolare interessante: qualitativamente erano scarsine.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2020, 01:37:35 pm da Martini »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18539 il: Aprile 26, 2020, 02:21:30 pm »
Solo 250 chapron?? Se ne vedono tutti i giorni on line...
Praticamente non ne hanno demolita neanche una...oppure ne hanno replica più di qualcuna  [:fiu]