Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3269165 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18690 il: Luglio 13, 2020, 04:53:12 pm »
La mia id (francese) è di luglio 66 ed il tetto è grezzo....probabilmente allora da settembre  uscivano verniciati.
Pensavo era un'esclusiva solo  per le export.

Mi sono spiegato male: anche il mio era non-verniciato, ma quando la portai dal carrozziere dove mi servivo all'epoca, ex-concessionaria Citroën ad Arezzo, lui lo lucidò e lo passò col trasparente lucido. Non è verniciato bianco, è pulito a specchio e passato col trasparente.

Dagli anni '60, le DS (e le ID) non hanno più il tetto in vetroresina, ma in ABS tinto nella massa, in questo caso era AC088 non lucidato. lo stesso materiale di cui è fatta la Mehari, con una buona scartata, ed il trasparente prende questo aspetto e, nel mio caso, lo mantiene dal 1996.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18691 il: Luglio 13, 2020, 04:55:13 pm »
Allora eccovi un gran bell'argomento di discussione: una DS23 Pallas nera affidata a DS.h in contro vendita.

https://www.dshitalia.com/2020/07/11/302/

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18692 il: Luglio 13, 2020, 05:03:16 pm »
Allora eccovi un gran bell'argomento di discussione: una DS23 Pallas nera affidata a DS.h in contro vendita.

https://www.dshitalia.com/2020/07/11/302/

Bella...Con quella targa piacerebbe a Fedeesse....Chissà magari è proprio la ex-sua...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18693 il: Luglio 13, 2020, 05:37:10 pm »
È una Viganò... o no?  [;)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18694 il: Luglio 13, 2020, 06:10:16 pm »
Oui. L'ha fatta Massimo nel 2015, poi ci ha lavorato un'officina specializzata in auto d'epoca su tutta la meccanica ed infine hanno fatto funzionare come si deve il clima centrale. Dal restauro penso abbia fatto non più di 2000km, gira che è una meraviglia, molto silenziosa.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18695 il: Luglio 13, 2020, 06:54:56 pm »
Ottimo. Mo' chiamo a Jeff B. e gli dico se me la regala, va'  8)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18696 il: Luglio 13, 2020, 08:14:21 pm »
Allora eccovi un gran bell'argomento di discussione: una DS23 Pallas nera affidata a DS.h in contro vendita.

Si, ma di cosa discutiamo se non sappiamo il prezzo? Al massimo posso dire che il nero non mi piace e che il tetto apribile è scenografico ma non serve ad una mazza perché d'inverno lo chiudi che fa freddo e d'estate lo chiudi per non farti cuocere la testa dal sole e poi c'è il condizionatore. Fine della discussione.

Io sta cosa che il prezzo delle macchine è tabù non l'ho mai capita.
Almeno della tua lo sappiamo: 40 lame.

"Prezzo importante", ma che caxxo vuol dire?
40k? 50k? 100k?
Ehhhh...mistero. I segreti di Gelli e di Andreotti messi insieme.
Mandare email. Si, suonare e chiedere di Samantha.
Bisogna perdere tempo in due: chi chiede e chi risponde.

Anche ai raduni: "per quanto è venuta via?"
Il tizio ti guarda tra l'imbarazzato e il seccato come se gli avessi chiesto se ti lascia la moglie per un paio d'ore nel motel lì davanti.
Ma perché?
C'è una spiegazione logica? Io non la trovo.
Ma che palle.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18697 il: Luglio 13, 2020, 09:16:13 pm »
Su questo punto sono più che d'accordo con Mario: io sui siti non pubblicherei gli annunci se non hanno il prezzo.

E un prezzo congruo, non 1 euro o 999999, il primo che segnala al sito l'anomalia o la discordanza tra quanto pubblicato e quanto effettivamente richiesto e l'annuncio viene cancellato.

È come andare al supermercato e non trovare i cartellini, come in qualunque altro negozio: perché non ci deve essere il prezzo? A che pro questa suspence, questa attesa spasmodica per l'unico,  e sottolineo l'unico elemento che parametra qualsiasi oggetto di questo pianeta?

Se conosco il prezzo non perdo neanche tempo a fare discorsi, o magari invece mi precipito a lasciare una caparra, tanto il margine di trattativa ognuno può benissimo capirlo, e ognuno sa dove può e dove vuole arrivare.

Personalmente cestino secchi gli annunci senza prezzo, per esperienza non sono mai, neanche lontanamente, vicini al prezzo che ho in mente, anche se potrebbe sempre accadere il miracolo, ma fino ad oggi non è successo.

Evidentemente c'è chi ama ricevere telefonate, ha molto tempo ed ha piacere per la conversazione, o al limite può essere un metodo per scoraggiare i " vorrei ma non posso ", dato che la trattativa riservata fa subito pensare ad un prezzo molto, molto alto.

Ad ogni modo a me piace moltissimo, gran modello, presenza superba, è un concentrato di caratteristiche di elevato pregio e notevole esecuzione, le manca davvero poco per essere perfetta, ma qui si scende nel gusto personale.

 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18698 il: Luglio 13, 2020, 10:43:11 pm »
Simone, ti ci vedo perfettamente su quella 23 lì, su e giù per le strade liguri...non in questo periodo! Sarebbe come stare sempre in fila  [;)] [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18699 il: Luglio 13, 2020, 10:53:04 pm »
Ma non serve a niente che ve la prendiate così: l'auto ha un proprietario che vuol venderla senza dove incontrare e trattare con nessuno.
Non è una decisione mia di non diffondere il prezzo: quando s'è trattato della mia non ne ho fatto certo mistero.

Una 23 in condizioni similari è stata recentemente venduta ad un prezzo molto più elevato.
Dalla quantità di interessati (che prima scrivono e poi vengono contattati) non credo resterà in vendita per molto tempo.

Poi è un filtro per evitare dodicimila telefonate di gente che vuol vederla, provarla e perdere tempo (e farne perdere al prossimo suo).
Ero scettico da questo punto di vista, ma direi che funziona.

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18700 il: Luglio 13, 2020, 11:01:39 pm »
Il contatto superlativo è quello del Cap. con Besos  [;)]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18701 il: Luglio 14, 2020, 12:03:33 am »
Ma non serve a niente che ve la prendiate così: l'auto ha un proprietario che vuol venderla senza dove incontrare e trattare con nessuno.
Non è una decisione mia di non diffondere il prezzo: quando s'è trattato della mia non ne ho fatto certo mistero.

Infatti non ce la prendiamo mica con te! Stiamo semplicemente mettendo in ridicolo un atteggiamento omertoso, quello del venditore, che fa perdere solo del tempo.

Poi è un filtro per evitare dodicimila telefonate di gente che vuol vederla, provarla e perdere tempo (e farne perdere al prossimo suo).
Ero scettico da questo punto di vista, ma direi che funziona.

Sono convinto del contrario.
Se conosco il prezzo posso capire se questo è alla mia portata e nel caso telefonare.
Se non lo conosco telefono anche solo per saperlo, perché magari sono curioso di saperlo e basta.
E poi è antipatico a prescindere non mettere il prezzo, come quelle inserzioni pubblicitarie delle case d'aste su Ruoteclassiche: "trattativa riservata".
E cosa vuol dire? Che io sono talmente rozzo da non essere neppure degno di conoscere certe cifre perché so solo contare fino a 10?
In tal caso un annuncio del genere è addirittura offensivo.

E poi le trattative sono tutte "riservate", anche se mi metti un ipotetico prezzo di partenza.
Mica viene pubblicato il nome di chi fa la trattativa.
Certe formule sono fesserie che hanno la pretesa di essere "chic" e invece sono italianate.
Ah...che scena che fa l'espressione "prezzo importante"!
Una formula allontana-pezzenti o attira-gonzi?
Poi c'è anche la declinazione "prezzo impegnativo" che semanticamente è più sbagliata della precedente, questi avranno anche i denari ma non una grande confidenza con la lingua italiana.
Perché il termine "impegnare" ha un significato che non ha nulla a che fare con la magnitudo della cifra.

Mettete il prezzo senza tante seghe e chiuso.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18702 il: Luglio 14, 2020, 01:38:19 am »
Quando nn c'è scritto il prezzo è perchè il venditore sa di proporla con un prezzo al di sopra della valutazione ,applica la teoria dei grandi numeri, e al renderlo pubblico, preferisce discuterne singolarmente con il possibile acquirente così da giocarsi tutte le carte reali, ipotetiche e di fantasia senza rischiare di essere classificato "cazzaro"dal mondo del web.  Parere personale.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18703 il: Luglio 14, 2020, 09:07:16 am »
Quando nn c'è scritto il prezzo è perchè il venditore sa di proporla con un prezzo al di sopra della valutazione ,applica la teoria dei grandi numeri, e al renderlo pubblico, preferisce discuterne singolarmente con il possibile acquirente così da giocarsi tutte le carte reali, ipotetiche e di fantasia senza rischiare di essere classificato "cazzaro"dal mondo del web.  Parere personale.

Uno che fa una manovra del genere io lo definisco cazzaro a prescindere.
Come se mettesse un prezzo assurdo, però più antipatico.

« Ultima modifica: Luglio 14, 2020, 09:16:26 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18704 il: Luglio 14, 2020, 09:19:21 am »
Discorso interessante quello dei prezzi esposti o nascosti.

Probabilmente il motivo per cui si nasconde il prezzo è per evitare l'etichetta di "prezzo esoso".
Però anche a me piacciono poco gli annunci senza prezzo. E io sono uno che non ha MAI commentato negativamente un prezzo esoso. Al limite dico che il prezzo è importante, ma mai mi metto a lanciare gli strali.

Facebook è pieno di gente che sotto gli annunci ridacchia, fa battute, critica i prezzi degli annunci per qualsiasi automobile.
Dunque la colpa degli annunci con il prezzo nascosto è anche un po' colpa "nostra" (nel senso di pubblico).

Però il prezzo nascosto, quando si pubblica l'annuncio su un sito di un gruppo o di una società, non giova mai al gruppo o alla società.
Anche secondo me Ds.h non dovrebbe accettare annunci senza prezzo.

Poi ovviamente facciano pure quello che gli pare, io non devo comprare niente dunque, per me è tutta pari  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...