Sondaggio

Parteciperesti ad un raduno di:

Sole DS
DS + CX
DS + 2CV e derivate
Tutti i modelli storici Citroen
Completamente generico

Tipi di raduno

  • 119 Risposte
  • 37550 Visite
Tipi di raduno
« il: Giugno 24, 2013, 01:48:17 pm »
Salve ragazzi,
come alcuni di voi sapranno, sono da anni un "attivista" del club ASI della mia città (Rieti) e insieme ad alcuni amici mi adopero per la buona riuscita degli eventi (perlopiù raduni) che l'associazione organizza. Il mio sogno tuttavia, resta quello di organizzare un bel raduno esclusivamente dedicato al double chevron. Mi farebbe quindi molto piacere avere un vostro parere su quale formula sia più gradita tra quelle proposte. Spero che possiate darmi, in tal senso, il vostro pieno contributo. Grazie!
 [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Tipi di raduno
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2013, 01:51:06 pm »
votato, ovviamente DS+2cv e derivate ;D
 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Tipi di raduno
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2013, 02:00:21 pm »
Io ho votato solo DS (DS + CX è un controsenso storico, DS + 2CV un controsenso sociale  ;D [oggi ho voglia di prenderle]).
Scherzi a parte, dipende tutto dall'aspetto organizzativo. Un raduno di sole DS presuppone un certo numero di partecipanti. Se decidi di aprirlo alle 2CV devi ovviamente aspettarti molta più gente, con tutte le conseguenze logistiche del caso. Lo stesso vale per gli altri modelli.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2013, 02:07:52 pm »
Ho votato DS più CX perchè ho una CX in attesa di comprare una DS e credo sarebbe un bell'evento anche se i CXisti sono pochi.

Personalmente ricevo spesso richieste di "consigli" per l'organizzazione di eventi, giacchè dalle mie parti faccio parte dei "vecchi" appassionati di mezzi d'epoca. E puntualmente i consigli che do vengono disattesi dando luogo a giornate veramente deludenti, faticose e poco divertenti.

Posso dirti cosa secondo me è bene e cosa è male in un raduno:

Bene:
1. organizzazione attenta
2. qualità dei mezzi presenti
3. evitare la macedonia delle tipologie di veicoli
4. mettere dei limiti al tipo di veicoli partecipanti (solo una marca, solo vetture francesi, solo vetture oltre 1000cc, solo vetture fino al 1980....)
5. qualità delle cose da vedere e coinvolgimento ludico-turistico
6. brevi soste con spuntini e leggere degustazioni
7. prima di mettere l'evento in calendario guardare BENE, dico BENE tutti i siti di roba vecchia. Ogni domenica c'è qualcosa.

Male
1. Organizzazione fatta alla Peppone e Don Camillo
2. Puntare all'elevato numero di iscritti
3. Fare le cose sempre con le stesse persone e non allargarsi agli altri club sul territorio
4. Fare i raduni con le Cinquecento e accanto le Ferrari. Umilia gli uni e gli altri e dopo un po' le frizioni si surriscaldano
5. Raduno inteso come riunione in piazza, fare il giretto, l'aperitivo, il pranzo di tre ore e consegna delle coppe
6. Riproporre cose già fatte.
7. Nessun appassionato serio va volentieri con la propria DS ad un evento in cui affianco trova la Panda, l'Alfa75 o la Passat prima serie.
8. Raduni organizzati dal 10 giugno al 10 settembre

Tutto ciò dettato non dall'odio, non dal settarismo, non dallo snobismo ma dall'esperienza. Ed evita i radi

Cerca di fare una bella cosa a Rieti che ci vengo volentieri. Ciao

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Tipi di raduno
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2013, 02:36:15 pm »
Io ho votato solo DS (DS + CX è un controsenso storico, DS + 2CV un controsenso sociale  ;D [oggi ho voglia di prenderle]).
Scherzi a parte, dipende tutto dall'aspetto organizzativo. Un raduno di sole DS presuppone un certo numero di partecipanti. Se decidi di aprirlo alle 2CV devi ovviamente aspettarti molta più gente, con tutte le conseguenze logistiche del caso. Lo stesso vale per gli altri modelli.

 [:hello]

Se nel w.e. del 15/16 tu avessi mosso le natiche sino a Malcesine, oggi non diresti pirlate del genere  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tipi di raduno
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2013, 02:39:50 pm »
Ho votato anch'io. Solo DS.

Perché mi piace andare con la mia 5HP ad un raduno di sole 5HP.

Poi odio i raduni "matrimonio". Se voglio andare a mangiare c'arrivo benissimo da solo a scegliere il ristorante.

Prediligo i raduni con poche auto, diciamo che l'ideale sarebbe attorno alla ventina. Diciamo da 15 a 20.

Così come preferisco un raduno su 2 giorni piuttosto che spaparanzarmi 7 o 800 km per un giorno solo !

Poi non ho preferenze per lo stato delle auto presenti. Mi va bene tutto. Dal cesso al restauro maniacale.

E non mi spiace muovermi un pò. Qualche bel giretto, tutt' in fila, a visistare qualsiasi cosa, mi piace.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2013, 02:43:05 pm »
Ho votato anch'io. Solo DS.

Perché mi piace andare con la mia 5HP ad un raduno di sole 5HP.

Poi odio i raduni "matrimonio". Se voglio andare a mangiare c'arrivo benissimo da solo a scegliere il ristorante.

Prediligo i raduni con poche auto, diciamo che l'ideale sarebbe attorno alla ventina. Diciamo da 15 a 20.

Così come preferisco un raduno su 2 giorni piuttosto che spaparanzarmi 7 o 800 km per un giorno solo !

Poi non ho preferenze per lo stato delle auto presenti. Mi va bene tutto. Dal cesso al restauro maniacale.

E non mi spiace muovermi un pò. Qualche bel giretto, tutt' in fila, a visistare qualsiasi cosa, mi piace.

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Tipi di raduno
« Risposta #7 il: Giugno 24, 2013, 02:48:11 pm »
Vi anticipo che iome Sting stiamo organizzando,di organizzare il nostro primo raduno.
A settembre, non dico altro... [:fiu]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Tipi di raduno
« Risposta #8 il: Giugno 24, 2013, 09:33:53 pm »
Vi anticipo che iome Sting stiamo organizzando,di organizzare il nostro primo raduno.
A settembre, non dico altro... [:fiu]

si, giusto a settembre ..... ma in italiano ;D; e preparati bene che i prof. saranno cattivi.

comunque settembre è un buon mese per i raduni, con la DS non si soffoca dal caldo, e con la 2cv è una bellezza poter ancora viaggiare a cappotta aperta.

mario [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Tipi di raduno
« Risposta #9 il: Giugno 24, 2013, 10:06:41 pm »
Vi anticipo che iome Sting stiamo organizzando,di organizzare il nostro primo raduno.
A settembre, non dico altro... [:fiu]

...ma quale sting ? quello che suona la chitarra ???????
perchè io sting64 non lo sapevo, che stavo organizzando un raduno !!!!!!! [:help]
« Ultima modifica: Giugno 24, 2013, 10:08:29 pm da sting64 »

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Tipi di raduno
« Risposta #10 il: Giugno 24, 2013, 10:12:39 pm »
per tornare al topic in oggetto, io trovo deprimenti i raduni con le 131, le panda, le macchine che hanno appena 20anni...anche se i loro proprietari molto "entusiast" ne tessono le lodi.
Fosse per me considererei d'epoca le auto con minimo 40 anni...
Ho trovato interessante il raduno dello scorso anno sul lago maggiore, trovo che sia importante inserire qualche aspetto storico e di cultura locale diverso dalle auto. Molto importante la location, se esclusiva è un di più che può far la differenza. E anche il pranzo è importante, non deve essere un matrimonio...

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Tipi di raduno
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2013, 10:23:01 pm »
Per me il raduno ideale sarebbe con vetture di epoca simile alla DS.Principalmente con i diretti concorrenti,tipo Rover 2000,MB 200,Triumph 2000,Opel,Peug.504,Bmw2000,Alfa R.NSU Ro 80 Saab 99 etc.Francamente una luuuunga fila con 50 vetture dello stesso tipo che attraversa la campagna e un po forzata e poco "naturale".Come si organizza non saprei.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tipi di raduno
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2013, 10:37:58 pm »
L'aspetto "naturale" non lo avevo mai considerato, giuro.  [:ouch]

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Tipi di raduno
« Risposta #13 il: Giugno 24, 2013, 11:31:18 pm »
Vi anticipo che io e Sting stiamo organizzando di organizzare il nostro primo raduno.
A settembre, non dico altro... [:fiu]

Ero al mare che scrivevo con l'iphone che aggiunge lettere a caso.

Sting é un cornuto, il geometra di Torino non il cantante.
Prima dice che mi aiuta e poi fa lo gnorri sul forum.
Non verrá invitato.  >:D


*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Tipi di raduno
« Risposta #14 il: Giugno 24, 2013, 11:35:58 pm »
Ho votato solo DS, ma se vi fossero state come opzione avrei votato nell'ordine:
- solo DS monofaro (cosí Sting non viene)
- solo DS bifaro che erano monofaro (cosí sting vi partecipa da solo)

Peró nel secondo caso mi rode un po' che sting vinca il premio per la migliore bi-ex monofaro...  >:(