RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 455721 Visite
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #540 il: Febbraio 16, 2011, 09:13:17 pm »
AHAAHHHAAHAHHAHHHHAHAHAHAHAHHHA  [:clap] [:clap] [:clap]
E grande , libidinosissima ID visto? E'così è così!! Silenziosissima, senza quel rumore assurdo dei motori delle DS moderne,  niente gas di scarico, consumi ridicoli, morbidezza unica, scatto ripresa e trazione in salita fantastici!! L'ID 62 è unica !! SO LE MEJOOOOOOOOOOOO!!!!!
PS. Come e con cosa hai pulito e profumato gli interni?
 [:hello]
 

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #541 il: Febbraio 16, 2011, 09:18:57 pm »
avrai notato i effetti che i consumi nel 1911 CC  sono sorprendentemente bassi.... :)
certo pochi "cavalli", ma consumi davvero al minimo storico... :)

 [:hello]

Secondo me come consumi siamo li se confrontiamo una ID (1963) e una Dspècial (1973). La ID ha il motore più piccolo, è più leggera e i consumi dichiarati dalla Citroen sono: 9,5 lt per 100km a 75 km/h di media.
La Dspècial ha motore più grande, è più pesante e il consumo dichiarato da Citroen è di 9,9 lt.
Se mettiamo a rapporto i Km con i lt della ID (100/9,5 = 10,526). Facendo la stessa cosa con la Dspècial (100/9,9 = 10,101) più o meno siamo li. Ovviamente il discorso cambia se la mettiamo a confronto con una DS 21...
 [:hello]

Riccardo

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #542 il: Febbraio 16, 2011, 10:59:00 pm »
Vero caro Gray... altra cosa stupefacente di questa vettura è la silenziosità di marcia e l'assenza totale di odore di fumo di scarico, ricordo che con la 21 a 130 non si poteve parlare se non urlando, e i passeggeri posteriori subivano l'aerosol di polveri sottili (tipo diskhaler!) che rientravano dal baule, nonostante la guarnizione cicciotta montata che invece addirittura manca sulla ID!
Ora dopo aver bonificato gli interni dalla zozzeria franco/olandese lasciatami in dono, profuma pure l'abitacolo...!
Che splendore.....  [:love] [:love] [:love] [:love]... spero di risolvere al più presto il corto delle luci posteriori... per prima cosa smonto il gancio di traino, forse è proprio montando quello che hanno ingarbugliato l'impianto... sono riuscito anche a ripristinare il funzionamento dell'orologio che era fermo (libidine maxima!)... [A:slurp] ma domani comunque un giretto non me lo toglie nessuno!
Altra cosa importantissima, a mia moglie piace da matti!!! :o :o E non è poco!  [:clap] [:clap]


[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  MERITATA SODDISFAZIONE  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #543 il: Febbraio 17, 2011, 07:45:18 am »
Congratulazioni!!!  devi per forza mettere qualche foto nuova!!! [:clap]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #544 il: Febbraio 17, 2011, 08:56:44 am »
La Monofarite ha colpito ancora una volta. Complimenti Giovanni non vedo l'ora di vederla dal vivo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #545 il: Febbraio 17, 2011, 01:30:46 pm »
Vero caro Gray... altra cosa stupefacente di questa vettura è la silenziosità di marcia e l'assenza totale di odore di fumo di scarico, ricordo che con la 21 a 130 non si poteve parlare se non urlando, e i passeggeri posteriori subivano l'aerosol di polveri sottili (tipo diskhaler!) che rientravano dal baule, nonostante la guarnizione cicciotta montata che invece addirittura manca sulla ID!
Ora dopo aver bonificato gli interni dalla zozzeria franco/olandese lasciatami in dono, profuma pure l'abitacolo...!
Che splendore.....  [:love] [:love] [:love] [:love]... spero di risolvere al più presto il corto delle luci posteriori... per prima cosa smonto il gancio di traino, forse è proprio montando quello che hanno ingarbugliato l'impianto... sono riuscito anche a ripristinare il funzionamento dell'orologio che era fermo (libidine maxima!)... [A:slurp] ma domani comunque un giretto non me lo toglie nessuno!
Altra cosa importantissima, a mia moglie piace da matti!!! :o :o E non è poco!  [:clap] [:clap]

beato te!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #546 il: Febbraio 17, 2011, 02:03:15 pm »
Caro Giovanni, sono contentissimo per te, finalmente hai realizzato il tuo sogno!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #547 il: Febbraio 17, 2011, 02:27:04 pm »
AHAAHHHAAHAHHAHHHHAHAHAHAHAHHHA  [:clap] [:clap] [:clap]
E grande , libidinosissima ID visto? E'così è così!! Silenziosissima, senza quel rumore assurdo dei motori delle DS moderne,  niente gas di scarico, consumi ridicoli, morbidezza unica, scatto ripresa e trazione in salita fantastici!! L'ID 62 è unica !! SO LE MEJOOOOOOOOOOOO!!!!!
PS. Come e con cosa hai pulito e profumato gli interni?
 [:hello]
 

...ma, mi sono limitato ad aspirare lo zozzume lasciato e a lavare con acqua tiepida e marsiglia il cruscotto, volante (libidinoso!) e tutte le plastiche, soprattutto i longheroni... ora ha un altro aspetto, comunque imperfetto ma meravigliosamente sublime!  [:love] [:love]  Oggi l'ho presa e sono andato a fare la spesa fuori città...  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #548 il: Febbraio 17, 2011, 04:04:14 pm »
GRANDE GIOBRI,
ottimo acquisto  [:inch] [:inch]
foto foto

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #549 il: Febbraio 17, 2011, 06:40:46 pm »
che  dire  .... BELLISSIMA  [:love] [:love] [:clap]

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #550 il: Febbraio 17, 2011, 10:17:39 pm »
Hai ragione Giovanni, anche io la prima cosa che ho fatto appena arrivato a casa una buona tolettatura di tutti gli interni per togliere quel grigiore da tutte le superifici e quella puzza indefinibile un misto di umido-aria stantia-e molto altro che non saprei descrivere..... c'è voluta una giornata intera, ma dopo brillava che è una bellezza.
A quando una visione dal vivo?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #551 il: Febbraio 17, 2011, 10:22:39 pm »
A breve spero, proprio oggi parlavamo con JB-Fischeruzzo-bello, se riusciamo ad organizzare per la prossima settimana sarebbe 'na favola sempre che riesca a risolvere il problema dei fari posteriori,ma qualcosa mi invento! Magari ci vediamo in un altro posto, ma ne parliamo nel topic citropesce...
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #552 il: Febbraio 18, 2011, 11:35:22 am »
Giovannone sono felicissimo per te !

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #553 il: Febbraio 18, 2011, 09:31:43 pm »
Grande Gio!! Perfetto lavaggio e sgrassaggio classico!!
Ma intendevo per i tessuti dei sedili hai proceduto in qualche modo?
Vorrei passare qualcosa forse vaporetto o simili , ma non ho idea del risultato... idee?
 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #554 il: Febbraio 18, 2011, 09:39:27 pm »
Grande Gio!! Perfetto lavaggio e sgrassaggio classico!!
Ma intendevo per i tessuti dei sedili hai proceduto in qualche modo?
Vorrei passare qualcosa forse vaporetto o simili , ma non ho idea del risultato... idee?
 [:hello]

No, i sedili li ho solo aspirati, in realtà sono in ottime condizioni e solo impolverati, magari ci sarebbe da "risollevare" un pò la gommapiuma ma vanno vene comunque così. Non so se la vaporella sia adeguata vista la delicatezza del rivestimento...
Giovanni