RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 452927 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1275 il: Novembre 12, 2013, 12:30:21 pm »

Dopo tanto parlare di bianco sul forum RIASC, mi sono deciso a provare per la prima volta questo colore...


Hanno iniziato Audi e BMW a presentare le nuove auto in livrea bianca poi giù tutti a seguire.
Il bianco non mi é mai piaciuto, nemmeno sulle DS.
Ricordo che ad inizio anni 90 avevo una 405 station e la volevo vendere.
Nemmeno i commercianti la volevano perché era....bianca !

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1276 il: Novembre 12, 2013, 12:35:29 pm »
Hanno iniziato Audi e BMW a presentare le nuove auto in livrea bianca poi giù tutti a seguire.
Il bianco non mi é mai piaciuto, nemmeno sulle DS.
Ricordo che ad inizio anni 90 avevo una 405 station e la volevo vendere.
Nemmeno i commercianti la volevano perché era....bianca !

In Francia ti direbbero che sembra un furgone, specialmente se station!

Devo dire che la newC3 bianca di mio fratello, col tetto Zenith, non è sgradevole.

Certo il bianco ha i suoi vantaggi, principalmente di avere l'auto più fresca in estate. Con la C5 "Eau limpide" me la sono cavata abbastanza bene, complice il tetto apribile extralarge che permetteva di rinnovare l'aria nell'abitacolo molto rapidamente.

Vedremo questo Gris Fulminator come se la caverà.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1277 il: Novembre 12, 2013, 12:35:43 pm »
Quando va è più comoda e piacevole. Quando va....

Franco, per scrupolo, mi son messo a fare questa considerazione sulle C5 che ho utilizzato:

2002, prima C5: una 2.0 HPi exclusive bvm che aveva qualche problema al retrotreno, poi corretto con un richiamo. Nessuna avaria. Tenuta qualche mese.
2003, C5 3.0 V6 bva, usata per pochi giorni e poi acquistata da un amico che l'ha tenuta tre anni, prima di perdere il controllo in autostrada mentre provava l'ABS in curva a 230 orari.
2004, C5 2.2 HDi Break bva, nessun problema.
2004, C5 2.2 HDi berlina pre-serie. Un pezzo di lamiera "dimenticato" sull'autostrada s'è infilato tra le cinghie ed ha rotto la pompa del servosterzo. C'è voluta una settimana per avere il ricambio perché non disponibile (era una versione di pre-serie). Per il resto, no-problem.
2005, C5 2.0 HDi berlina bva, nessun problema.
2005, C5 ph2 2.0 HDi break bvm, nessun problema.
2006, C5 ph2 2.2 HDi berlina 170 bvm, nessun problema (consumi a parte...).
2008, C5 ph3 2.0 HDi tourer bva, nessun problema.
2009, C5 ph3 3.0V6 HDi tourer bva, nessun prolema: 78.000km (senza fare neanche il primo tagliando), eccetto i ferodi posteriori sostituiti a 50.000 e la scoperta che non c'è la spia che t'avvisa!
2011, C5 ph3 2.0 HDi tourer bva, nessun problema.
2013, l'ho presa venerdì... vi dirò.

Certo che io ci vado come un nonno: tantissima autostrada (direi più del 70% della percorrenza) e sempre a velocità di codice, ma io di problemi non ne ho mai avuti.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1278 il: Novembre 12, 2013, 12:38:06 pm »
Hanno iniziato Audi e BMW a presentare le nuove auto in livrea bianca poi giù tutti a seguire.
Il bianco non mi é mai piaciuto, nemmeno sulle DS.
Ricordo che ad inizio anni 90 avevo una 405 station e la volevo vendere.
Nemmeno i commercianti la volevano perché era....bianca !

Non so Audi e BMW, ma tra i colori di presentazione Citroën, il bianco (pirlato) è stato utilizzato solo per DS5. Le C5 sono sempre state presentate in tinte scure, per averla bianca c'è voluto qualche mese in più.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1279 il: Novembre 12, 2013, 12:49:51 pm »
Franco, per scrupolo, mi son messo a fare questa considerazione sulle C5 che ho utilizzato:

2002, prima C5: una 2.0 HPi exclusive bvm che aveva qualche problema al retrotreno, poi corretto con un richiamo. Nessuna avaria. Tenuta qualche mese.
2003, C5 3.0 V6 bva, usata per pochi giorni e poi acquistata da un amico che l'ha tenuta tre anni, prima di perdere il controllo in autostrada mentre provava l'ABS in curva a 230 orari.
2004, C5 2.2 HDi Break bva, nessun problema.
2004, C5 2.2 HDi berlina pre-serie. Un pezzo di lamiera "dimenticato" sull'autostrada s'è infilato tra le cinghie ed ha rotto la pompa del servosterzo. C'è voluta una settimana per avere il ricambio perché non disponibile (era una versione di pre-serie). Per il resto, no-problem.
2005, C5 2.0 HDi berlina bva, nessun problema.
2005, C5 ph2 2.0 HDi break bvm, nessun problema.
2006, C5 ph2 2.2 HDi berlina 170 bvm, nessun problema (consumi a parte...).
2008, C5 ph3 2.0 HDi tourer bva, nessun problema.
2009, C5 ph3 3.0V6 HDi tourer bva, nessun prolema: 78.000km (senza fare neanche il primo tagliando), eccetto i ferodi posteriori sostituiti a 50.000 e la scoperta che non c'è la spia che t'avvisa!
2011, C5 ph3 2.0 HDi tourer bva, nessun problema.
2013, l'ho presa venerdì... vi dirò.

Certo che io ci vado come un nonno: tantissima autostrada (direi più del 70% della percorrenza) e sempre a velocità di codice, ma io di problemi non ne ho mai avuti.

Io di noie elettriche ne ho avute diverse, ma quasi tutte riconducibili al primo utilizzatore che fece fare delle modifiche artigianali per non avere l'allarme sonoro della cintura, col risultato di creare guai a cascata su fari, vetri e cavolacci vari.

Ho cambiato qualche piccola scatola elettrica varia e più di qualche resistenza AL2 (di quelle che regolano la velocità del ventilatore abitacolo) ma sono difetti comuni a una vasta schiera di vetture.

Recentemente i problemi (che mi hanno portato a sostituire la macchina) venivano dalle connessioni dei fasci cavi sulla BM34.

Tenendo però conto che la maggior parte dei difetti sono emersi dopo i 230.000 km

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1280 il: Novembre 12, 2013, 12:51:35 pm »
In effetti, dovrei aggiungere che io ho raramente raggiunto i 100.000km prima di cambiarla.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1281 il: Novembre 12, 2013, 01:22:41 pm »
Franco, per scrupolo, mi son messo a fare questa considerazione sulle C5 che ho utilizzato:

2002, prima C5: una 2.0 HPi exclusive bvm che aveva qualche problema al retrotreno, poi corretto con un richiamo. Nessuna avaria. Tenuta qualche mese.
2003, C5 3.0 V6 bva, usata per pochi giorni e poi acquistata da un amico che l'ha tenuta tre anni, prima di perdere il controllo in autostrada mentre provava l'ABS in curva a 230 orari.
2004, C5 2.2 HDi Break bva, nessun problema.
2004, C5 2.2 HDi berlina pre-serie. Un pezzo di lamiera "dimenticato" sull'autostrada s'è infilato tra le cinghie ed ha rotto la pompa del servosterzo. C'è voluta una settimana per avere il ricambio perché non disponibile (era una versione di pre-serie). Per il resto, no-problem.
2005, C5 2.0 HDi berlina bva, nessun problema.
2005, C5 ph2 2.0 HDi break bvm, nessun problema.
2006, C5 ph2 2.2 HDi berlina 170 bvm, nessun problema (consumi a parte...).
2008, C5 ph3 2.0 HDi tourer bva, nessun problema.
2009, C5 ph3 3.0V6 HDi tourer bva, nessun prolema: 78.000km (senza fare neanche il primo tagliando), eccetto i ferodi posteriori sostituiti a 50.000 e la scoperta che non c'è la spia che t'avvisa!
2011, C5 ph3 2.0 HDi tourer bva, nessun problema.
2013, l'ho presa venerdì... vi dirò.

Certo che io ci vado come un nonno: tantissima autostrada (direi più del 70% della percorrenza) e sempre a velocità di codice, ma io di problemi non ne ho mai avuti.

Guarda Maurizio, io di C5 ne ho avuto solo 2: la prima e l'ultima !
Mai più.
E ancora ad avere il grosso dei problemi non sono stato io, ma il precedente proprietario.
Io ho solo continuato !

Poi non parliamo del tentativo di vendita: alle nostre latitudini le Citroen sono "appestate"

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1282 il: Novembre 12, 2013, 01:59:18 pm »
A 'nfamoni...! Vabbè che si parla di Citroen ma non siamo un pò OT???  >:( >:(

Poco fa sono andato in carrozzeria, la stanno lucidando  [A:slurp] [A:slurp] potrebbe uscire già giovedi... ma per punizione non vi metto nessuna foto!
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1283 il: Novembre 12, 2013, 02:08:50 pm »
Ma infatti Giovà noi continuiamo a parlare di C5 proprio perché tu ti rifiuti di mettere fotine  :)

Quanto ai tuoi problemi, Ska, forse dipendono da quel che ci hai attaccato dietro  ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1284 il: Novembre 12, 2013, 02:38:27 pm »
A 'nfamoni...! Vabbè che si parla di Citroen ma non siamo un pò OT???  >:( >:(


Ma infatti Giovà noi continuiamo a parlare di C5 proprio perché tu ti rifiuti di mettere fotine  :)


                   

e accontentaci su, altrimenti non se ne esce più  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1285 il: Novembre 12, 2013, 03:41:41 pm »
Ma infatti Giovà noi continuiamo a parlare di C5 proprio perché tu ti rifiuti di mettere fotine  :)

Quanto ai tuoi problemi, Ska, forse dipendono da quel che ci hai attaccato dietro  ;D

 [:kiss]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1286 il: Novembre 12, 2013, 05:45:44 pm »
[:kiss]

Mamma mia.... voi due che vi baciate è un'immagine terrificante!  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1287 il: Novembre 12, 2013, 06:57:19 pm »
giovanni, mi meraviglio di te non puoi penalizzare tutti per fare un dispetto a qualcuno  [:fiu] [:fiu] arrivano ste foto?
mimmo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1288 il: Novembre 12, 2013, 08:02:39 pm »
giovanni, mi meraviglio di te non puoi penalizzare tutti per fare un dispetto a qualcuno  [:fiu] [:fiu] arrivano ste foto?

Sto aspettando la fine della lucidatura... e magari di tirarla fuori dalla carrozzeria visto che non sono proprio un campione con la fotografia!
Forse domani  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1289 il: Novembre 12, 2013, 08:32:07 pm »
Sto aspettando la fine della lucidatura... e magari di tirarla fuori dalla carrozzeria visto che non sono proprio un campione con la fotografia!
Forse domani  [:fiu] [:fiu]

Devi solo imparare a tenere ferme le braccia e le mani mentre scatti.