RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 456873 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #60 il: Settembre 07, 2008, 06:09:10 pm »
...
Giovanni                                           

Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #61 il: Settembre 07, 2008, 06:26:14 pm »
Non ho altre foto ma la differenza é minima ed al di là delle preferenze personali, io preferisco il beige, manterrei la vernice originale.
Ciao

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #62 il: Settembre 07, 2008, 07:58:05 pm »
...si, si, il sito lo conosco, :) mi chiedevo solo se qualcuno di voi ha avuto modo di "toccare" con mano la differenza...altre fotuzze...

Se per toccare con mano intendi vederli entrambi dal vivo ho toccato con mano. Onestamente non ci ho mai fatto troppo caso ma a memoria mi verrebbe da dire che il sable mettalise butta più sul classico "champagne metallizzato", mentre il beige tholonet è più tendente al bronzo chiaro...Insomma lo vedo più caldo, meno "scintillante"..non so se rendo l'idea. Ad ogni modo sono assolutamente simili.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #63 il: Settembre 07, 2008, 09:07:51 pm »
Se per toccare con mano intendi vederli entrambi dal vivo ho toccato con mano. Onestamente non ci ho mai fatto troppo caso ma a memoria mi verrebbe da dire che il sable mettalise butta più sul classico "champagne metallizzato", mentre il beige tholonet è più tendente al bronzo chiaro...Insomma lo vedo più caldo, meno "scintillante"..non so se rendo l'idea. Ad ogni modo sono assolutamente simili.

 [:hello]
Ciao Gianluca, un salutone [:hello]  [:hello]: leggo dal sito francese dei colori che il beige tholonet è più scuro e meno metallizzato, e che distinguerlo dal Sablè era un esercizio di ammissione per il Politecnico....
Sarei tentato da altri colori  [:crazy] [:crazy] fra quelli del 71 (nero/vert/gris/beige).....ma mi vien da piangere a cambiare..... :-[ :-[ so di scatenare l'ira di molti, o no? [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #64 il: Settembre 08, 2008, 08:09:56 am »
Ciao collega di sventura.. ;D la mia DEA anno modello 71 dipinta dal "doigt de dieu" ...088 usciva di serie col tetto dello stesso body color.

Il suo primo proprietario però lo ha richiesto grigio ( fino al settantadue, mi dicono dott. citronici,  era possibile) accertato dopo lo smontaggio degli indicatori di direzione.....il tetto non era mai stato smontato.

E' stata per me una graditissima sorpresa in quanto una delle peculiarità delle nostre bellissime autrovetture.

Una Dsuper blanc meije con un meraviglioso tetto gris d'Anjou e interni rossi con tappeti e scaloni grigi a chiudere il cerchio..........non servono altri fronzoli......è spettacolare!! [:hello] [:hello]


Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #65 il: Settembre 08, 2008, 09:39:56 pm »
Secondo me se non ti piace il sable metallisé fai bene a riverniciarla, l'importante é usare un colore previsto per il 71 ed evitare il beige tholonet che, oltre ad essere molto simile al tuo, non é conforme per le date, per quanto riguarda la targhetta del codice colore credo che si possano sostituire anche quelle...
 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #66 il: Settembre 09, 2008, 04:14:25 pm »
No, mi piace il Sablè, ma già la ho avuta nel '90, una 23 semi pallas del 73 beige tholonet, quindi molto simile...sono molto tentato dal gris nacrè e dal noir, entrambi stupendi e previsti per l'AM e per gli interni cuir tabac....ci penserò. [:D]  [:D]
Oggi abbiamo cambiato le scarpine....'tacci loro quanto costano!!!! :'(  :'(
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #67 il: Settembre 09, 2008, 04:36:30 pm »
Non voglio passare per il pignolino dell'originalità né fare una questione sui gusti personali, ma il sable metallisé (così come il Gris nacré o il Beige Tholonet che arriverà dopo) era (è) un colore "esclusivo", riservato solo alle DS a iniezione elettronica oppure alle DS Pallas. Insomma fa parte di quella ristretta cerchia di colori "esclusivi" capitanati dal meraviglioso Gris Palladium (riservato alle sole Pallas, che però nel '71 non c'era già più).

Il mio consiglio è lasciarla del suo colore. Se proprio vuoi cambiarlo opta per un colore esclusivo quanto il Sable (ovvero nel '71 il Gris Nacré).

 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #68 il: Settembre 09, 2008, 04:49:53 pm »
Il mio pensiero è: non cambiare il colore originale!
E basta!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Matteo

Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #69 il: Settembre 09, 2008, 06:01:46 pm »
Sono d´accordo con Gianluca: anch´io ho una ds AC318 e non cambierei il colore per nulla al mondo, anzi quando l´ho trovata era di un bruttissimo celeste Mercedes, poi ho controllato la piastrina e ho rimesso le cose a posto...............
Fai un po´tu..............

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #70 il: Settembre 09, 2008, 08:15:31 pm »
...era proprio quello che volevo sentirmi dire....oggi lavandola ed accarezzandola mirando il musone "sabbione" ho giurato di non dire più corbellerie....!  [:inch]  [:inch] Il bello è che a qualsiasi amico che mi ha chiesto: ma di quale colore la fai quando la rivernici? ho risposto: che domande del c..... assolutamente lo stesso colore!!!
E' che ogni tanto qualche facezia ha la sua importanza....grazie a tutti per avermi tolto un peso.... ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #71 il: Settembre 10, 2008, 11:56:04 am »
BRAVO!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #72 il: Settembre 10, 2008, 12:37:39 pm »
Mi sembra davvero la scelta migliore, vai cosi'!  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #73 il: Settembre 18, 2008, 10:31:00 pm »
....allora, finalmente è stato prescelto il fortunato che avrà l'ambito onore di mettere le mani sull'amata: martedì la porterò dal carrozziere per iniziare la dolorosa restaurazione. Non mancherò di postare molte foto.... :-[ :-[
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #74 il: Settembre 19, 2008, 06:22:33 am »
ciao giobri hai preso la decisione più giusta, anche per la tua tasca siccome il restauro, anche lieve, delle nostre amate già di suo costa un botto andare a complicarsi la vita cambiando colore mi sembra da folli........................ ciao in bocca al lupo..............

p.s. quanti anni la terrà il carrozza? [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.