aiuto si alza solo dietro

  • 26 Risposte
  • 3860 Visite
aiuto si alza solo dietro
« il: Aprile 30, 2008, 10:55:01 am »
ciao aiuto aiuto la macchina che ho su 4 cavalletti si alza solo dietro premetto che non perde lhm da nessuna parte ho provato anche a fare uscire l aria dal congiumtore ma niente , propio oggi che l avevo lavata tuttttta in occasione del 1 maggiosecondo voi cosa posso  fare [:inch] [:inch] [:inch]

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2008, 10:59:45 am »
per prima cosa prova a far leva sotto una ruota anteriore con un legno bello lungo, motore in moto e leva altezze sul tutto alto, accelerando sopra i mille giri. se è sui cavalletti da un pò magari  le ruote toccano appena ed il correttore si è bloccato. basta smuoverla pocoche, di solito, si gonfia anche davanti.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2008, 11:02:32 am »
Appunto, prima toglila dai cavalletti,
poi vedrai che si alza anche davanti.

 [:hello]

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2008, 11:08:28 am »
ho provato come hai detto te rugginoso ma niente da fare  [:inch] [:inch] [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2008, 11:29:47 am »
ho provato come hai detto te rugginoso ma niente da fare  [:inch] [:inch] [:hello]

Cioé l'hai tolta dai cavalletti e non si alza?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2008, 11:56:06 am »
Hai provato con la "ginnastica" ? Leva tutta giù, aspetti un attimo poi leva tutta su, aspetti un attimo poi leva tutta giù per un paio di volte ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2008, 12:20:20 pm »
si lo tolta dai cavalletti la dea si alza ma solo fino al altezza strada  [:clap] [:clap] [:clap] cosa sara successo?

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2008, 12:24:13 pm »
livello dell'lhm? come sta messo? non è che il tubo che porta il sangue dell'incredibile Hulk alla pompa HP pesca aria? Controlla che sia stretto bene sulle due estremità (pompa e "bidone").  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2008, 12:26:07 pm »
il livello lhm e ok i tubi bidone pompa sono nuovi e serrati [:inch] [:inch] [:inch]

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2008, 01:41:57 pm »
così ad occhio, e da lontano, si comincia ad andare sul complicato..... tipo: leveraggio comando altezze mollato da qualche parte lato correttore davanti, correttore bloccato da ruggine e-o sporco. insomma andrebbe vista e sentita.... comunque lavori che richiedono una certa pratica di smontaggio e.... rimontaggio ;D

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2008, 01:43:44 pm »
filtro lhm? pulito?

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2008, 01:54:52 pm »
ciao rugginoso per il filtro non so ora vado a vedere comunque io ho smontato tutto avantreno cioe fiancate laterali coperchi dove c e il correttore d altezza davanti ere pieno di sporco grasso terra ecc ho pulito e ringrassato ho provato la macchina tutto bene forse si mollato qualcosa oppure come dici te ce dello sporco nel correttore, spero che sia il filtro perche ho rimontato tutto a regola d arte grazie del aiuto  [:hello] [:hello] [:inch] [:inch]

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2008, 02:03:21 pm »
filtro lhm pulito , quando abbasso tutta la macchina si abbassa solo il posteriore , l anteriore rimane ad altezza strada

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2008, 02:34:20 pm »
se i leveraggi sono tutti collegati è il correttore bloccato, con la macchina in moto prova a smuovere manualmente il rinvio che entra nel correttore, al centro del cappuccio di gomma. occhio alle dita che la macchina dovrebbe alzarsi od abbasssarsi secondo se premi o tiri.
 
prima controlla però bene che al movimento della leva della regolazione altezze corrisponda un movimento corrispondente dei rinvii e dei leveraggi che si agganciano al correttore.

ogni tanto si molla o  si rompe qualcosa nella trasmissione dalla levetta al correttore appunto.



Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #14 il: Maggio 01, 2008, 06:16:51 pm »
prova a lasciarla riposare qualche giorno, anche a me' e' capitato e si e' poi rialzata normalmente come se nulla fosse successo e non l'ha piu' fatto.
Hanno un'anima le nostre Dee ne sono sempre piu' convinto.  [:hello]