Sondaggio

DA CHI hai acquistato la tua DS (la prima, se ne hai più di una) ?

In Italia, dal proprietario originario
In Italia, da un collezionista
In Italia, da un professionista
In Italia, da un volpone (l'ho capito dopo... :'( )
In Francia, da un privato
In Francia, da un professionista
Altrove...

Il Mercato delle DS

  • 98 Risposte
  • 23417 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #60 il: Febbraio 08, 2012, 11:08:58 pm »
io ritengo di essere stato moooolto fortunato nel trovare la mia, eccola appena arrivata 5 anni fa!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #61 il: Febbraio 09, 2012, 10:28:22 pm »
oggi ho venduto la mia " BAMBINONA"  sinceramente non consiglierò mai a nessuno di comprare una dea da solo non essendo un esperto o non rivogendosi ad un esperto o non avendo lo spazio per lavorarci vicino !  una persona che non ha esperienza, come successo a me, va a prendere una macchina pensando che sia bellissima , solo perchè si presenta bene , ma poi  comincia a farsi esperienze con problemi su problemi, portandola da meccanici che sinceramente non sono così a buon mercato e non risolvono i problemi oppure che ti fan pagare lavori che poi non fanno o fanno male, oppure fanno lavori di poco conto quando hanno davanti agli occhi lavori ben più grandi da mettere a posto! Il mercato delle DS in italia è mollllto più caro di quello francese, qui in italia è difficilissimo da quello che ho visto e sentito,  anche da altri diessisti e provato nel mio stesso caso, riprendere i soldi spesi per compra e messa a posto della macchina! Adesso ci sono in giro molti affaristi e molti speculatori.
sinceramente non mi sento di dire che riacquisterò una dea, visto l'esperienza che ho avuto, ero arrivato al punto di avere paura di usare la macchina per paura di rimanere a piedi, e quando si arriva a questi punti credo che sia finita!
RINGRAZIO TUTTI QUEI FORUMISTI CHE MI HAN DATO CONSIGLI  E QUELLI CONOSCIUTI AI RADUNI! 
E SALUTO IL FANTASTICO MONDO DS! CHE RESTERà SEMPRE NEL MIO CUORE! (anche se aimè con ricordi amari)
BY SGUASTO

Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #62 il: Febbraio 09, 2012, 10:37:09 pm »
Ciao Alessio,
io ne avevo parlato "male" ( dell'annuncio, non della macchina ) proprio pochi giorni fà, spero di aver contribuito a fartela vendere attirandovi l'attenzione, visto che è in fin dei conti ciò che desideravi ( non voglio commissioni, eh!).
Come si dice, parlatene male, purchè se ne parli!
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #63 il: Febbraio 09, 2012, 10:44:09 pm »
Ciao Alessio,
io ne avevo parlato "male" ( dell'annuncio, non della macchina ) proprio pochi giorni fà, spero di aver contribuito a fartela vendere attirandovi l'attenzione, visto che è in fin dei conti ciò che desideravi ( non voglio commissioni, eh!).
Come si dice, parlatene male, purchè se ne parli!

ciao Ivo , tranquillo non ci sono problemi! La macchina si vendeva tranquillamente in fondo si presenta molto bene! Purtroppo l'inesperienza che avevo mi è costata piuttosto cara! non ti dico quanto ci ho rimesso perchè mi sto dando ancora del "coglione" adesso!  Poi purtroppo sono un "coglione " onesto e la macchina l'ho fatta mettere a posto , da uno dei più bravi d'italia penso(Oreste Spaggiari di Montecchio , in provincia di Reggio Emilia) , prima di darla via!
A proposito, ciò che desideravo era una macchina da godere, non un dispiacere dietro l'altro, specialmente per il portafoglio!!!!!!! ehehhehehe
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2012, 10:46:02 pm da alessio1975 »
BY SGUASTO

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #64 il: Febbraio 09, 2012, 10:46:07 pm »
 [:hello] [:hello] qui appena ritirata in Francia da AAGARAGE dopo aver girovagato per una settimana alla ricerca con il figliolo Antonellorompipalle....


Qui l'arrivo a Civitavecchia mentre scendo dal traghetto...storia ripetuta poco prima con una Furgonetta AZU 250...eccitante


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Qui com'è adesso...semplicemente meravigliosa.....



Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #65 il: Febbraio 09, 2012, 10:53:25 pm »
 [:crazy] [:crazy] [:crazy] scusa la curiosità....xkè hai cambiato il colore? il beige non piaceva? certo che cosi fa un altro effetto [:clap] [:clap] [:clap]..quanto hai sganciato x averla? sai ....la curiosità... [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)].ciao riccardo.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #66 il: Febbraio 09, 2012, 10:56:45 pm »
[:crazy] [:crazy] [:crazy] scusa la curiosità....xkè hai cambiato il colore? il beige non piaceva? certo che cosi fa un altro effetto [:clap] [:clap] [:clap]..quanto hai sganciato x averla? sai ....la curiosità... [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)].ciao riccardo.

 [(cavolo)] [(cavolo)] miseriaccia ladra.......dovevo pagarla ????   [(angel)] [(angel)]
m
m
m
m
m
m
m
m
m
m
m
posso solo dirti che cosi com'è e non avendo ricostruito nulla perchè sanissima e con solo 51.800 km originali mi è costata un occhio della testa farla come piace a me...... [(abbraccio)] [(abbraccio)]
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2012, 10:59:44 pm da LUOMONERO IN DS »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #67 il: Febbraio 09, 2012, 10:58:03 pm »
[:crazy] [:crazy] [:crazy] scusa la curiosità....xkè hai cambiato il colore? il beige non piaceva? certo che cosi fa un altro effetto [:clap] [:clap] [:clap]..quanto hai sganciato x averla? sai ....la curiosità... [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)].ciao riccardo.

nn te lo dira mai............. [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #68 il: Febbraio 09, 2012, 10:59:14 pm »
Mi spiace che la tua avventura sia miseramente finita nel mondo DS.............condivisibile anche la tua posizione in merito al mondo di personaggi più o meno seri e corretti che vi ruota intorno (e forse tu sei anche capitato su quelli peggio....) esperienze che insieme acuiscono il senso di "bruciore" per un sogno conclusosi cosi-cosi.....................però.................una macchina come la DS giustamente va comprata con le idee ben chiare in testa: non è ne un giocattolo di cui ci si libera facilmente e si viene pagati ad assegno circolare monetizzando capitale e spese effettuate magari guadagnadoci qualcosuccia..........o meglio non certo in 2/3 anni dopo aver affrontato l'esborso.

Se avessi avuto la possibilità contingente di tenerla (mi pare di ricordare che la causa principale di dismissione fosse di natura logistica, ma potrei sbagliare......) fra 10/12 anni quanti pensi che riusciranno ancora a ripararla,quante ce ne saranno ancora sul mercato recuperabili diverse da quelle passate di mano tra i vari collezionisti.............allora li il mercato cambierà da solo, si sarà scremato di tutto ciò che è da "buttare" e ciò che resta, magari da rivedere,riparare,conservare ma non certo da "ricostruire" sarà molto meno a fronte di una previsione di numero di appassionati quasi invariata: li non sarà difficile rientrare dei costi sostenuti ora (2012).....................ma non sempre tutto è riconducibile ad un puro conto economico: se cosi fosse, sarebbe meglio che i denari spesi (spesi, o se vuoi investiti a lunghissimo termine) li usassimo diversamente...........la DS non è una necessità,non produce plusvalenza a breve,richiede cure amorevoli pressochè continue (costi).
In sintesi è una macchina da prendere (senza farsi infinocchiare da subito!!! [:ouch]) per giocarci un pò su a ripristinarla,per il piacere che regala a guidarla e sapendo di volerla conservare disponendo di spazi adeguati................poi nel tempo la si può cedere o per noia (difficile e come se un motociclista vero vendesse la moto perche stufo) o per mutate necessità.............ma prenderla pensando di farci il busines a breve termine forse riesce sempre meno anche ai commercianti vista la riduzione del giro di affari degli ultimi anni nonostante a volte abbiano una vera "faccia di bronzo" nel proporre certi veicoli..............ma se cosi non fosse non saprebbero fare bene il loro lavoro!!!

Non critica ne giudizio sulla tua vendita ma insignificante parere personale.......magari anche poco gradito [B)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #69 il: Febbraio 09, 2012, 11:01:18 pm »
nn te lo dira mai............. [:fiu] [:fiu] [:fiu]


 >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D

Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #70 il: Febbraio 09, 2012, 11:03:25 pm »
nn te lo dira mai............. [:fiu] [:fiu] [:fiu]
lo so....era solo x farmi un idea  [:D] [:D]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #71 il: Febbraio 09, 2012, 11:05:25 pm »
[:hello] [:hello] qui appena ritirata in Francia da AAGARAGE dopo aver girovagato per una settimana alla ricerca con il figliolo Antonellorompipalle....


Qui l'arrivo a Civitavecchia mentre scendo dal traghetto...storia ripetuta poco prima con una Furgonetta AZU 250...eccitante


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Qui com'è adesso...semplicemente meravigliosa.....




solo solo x chè ha 4 gomme favolone!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #72 il: Febbraio 09, 2012, 11:08:59 pm »
lo so....era solo x farmi un idea  [:D] [:D]

naturalmente si scherza, ho avuto l'onore di guidarla ed è veramente nuova, ha quel becchia che gira una meraviglia e nn ti dico il semi, veramente perfetto!!!!!!!!!! Peccato che nn è una pallas......... [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #73 il: Febbraio 09, 2012, 11:14:35 pm »
naturalmente si scherza, ho avuto l'onore di guidarla ed è veramente nuova, ha quel becchia che gira una meraviglia e nn ti dico il semi, veramente perfetto!!!!!!!!!! Peccato che nn è una pallas......... [:D] [:D] [:D]

 [(spetteg)] vero, però di Confort non ce ne sono tante e in quelle condizioni.... [:kiss] [:kiss]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #74 il: Febbraio 09, 2012, 11:18:48 pm »
[(spetteg)] vero, però di Confort non ce ne sono tante e in quelle condizioni.... [:kiss] [:kiss]

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.